Re: parole del papa in sudamerica
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Certo, solo voi siete gli illuminati degni di conoscere la realtà, beh, visto che è così differente da quella terrena, noi, noi non illuminati, non la vogliamo. Tenetevela, andrete in paradiso, auguri.
Certo, facile questo ragionamento, la Chiesa è un'organizzazione Sacra e Santa, ma è composta da uomini e quindi può sbagliare, allora io ti ribatto con un'altra frase: "la mia famiglia è onesta, però è composta da ladri". Non ti sembrano un pò contraddittorie queste affermazioni? A me sì, ma a te probabilmente no, dato che hai l'aiuto del "mistero della Fede" che, più che un mistero, a me, sembra una benda che copre gli occhi.
La nostra realtà non è differente da quella terrena, io dicevo soltanto che non mi pare giusto tu non cristiano non credente parli di Spirito Santo e di altre cose che concernono la chiesa di cui non conosci assolutamente e di cui non t'interessa assolutamente niente...
Bhè se fosse per Dio in sto mondo sarbbe tutto buono e giusto, ma ha dato il libero albitrio per qualcosa, ognuno è poi libero d'agire e ragionare come cavolo vuole, e dunque è inutile dare la colpa a Lui di tutte le disgrazie che succedono in sto mondo.
Inolte, per quello che hai scritto e ho messo in grassetto...
Non credo che sia una giustificazione dire che la Chiesa e Sacra e Santa, ma composta da uomini e dunque può sbagliare... Questi errori che la chiesa commette a me non piacciono e non li condivido, ma mi sembrano cmq una minima parte ripetto al bene che fa, e quei errori che fa non m'inducono a pensare che tutto sia marcio...