Originariamente inviata da
darkness_creature
C'è da dire, Godel, che il fatto dei funerali è vero. Ti dirò una cosa: io accetto, anche se non mi fa piacere, che a Welby siano stati negati i funerali, perchè comunque non era un credente ed è morto da non credente, quindi è comprensibile che la Chiesa neghi i suoi conforti a colui che non li ha mai voluti. Però non mi va giù che per un funerale negato a Welby, persona comunque correttissima ed onesta, siano stati fatti funerali a Franco e Pinochet.....e magari sarebbero stati fatti pure a Guevara (che pare fosse molto credente). Converrai con me che questo è un contrasto stridente, in quanto sono uomini che comunque, credenti o no che fossero, sono andati fortemente contro i principi cristiani molto più di Welby. Confermo che l'Osservatore Romano ha definito "terrorismo" le parole di Rivera, e anche su questo converrai che è ingiusto, alla luce del grande terrorismo che abbiamo al mondo, soprattutto di matrice islamica.
Devo dire che sono d'accordo con te sul fatto che la guerra all'Occidente la sta facendo per primo l'Occidente stesso, sono D'ACCORDISSIMO davvero. Non mi trovo però d'accordo sul fatto che la risposta a questo sia il Cristianesimo, qua le nostre strade si dividono Godel. Può anche essere che i valori in cui io credo traggano spunto dal Cristianesimo, c'è senz'altro questa possibilità, ma sono occasionali coincidenze, giacchè pur non essendo io molto anticlericale, sono in disaccordo con molte delle cose che la Chiesa afferma