La piccola stava giocando nell'acqua poco sopra il mezzo metro. Ferite ai piedi e alle natiche ma non è in pericolo di vita
HILTON HEAD ISLAND (CAROLINA DEL SUD) - Stava giocando vicino al bagnasciuga, con l'acqua poco sopra il mezzo metro, quando è stata aggredita da uno squalo. Ed è stato subito panico sulla spiaggia di Hilton Head Island, nella Carolina del Sud. La vittima, una bambina di sette anni, è riuscita a salvarsi: ha riportato ferite ai piedi e alle natiche ma per fortuna non è in pericolo di vita.
Il pescecane doveva essere di modeste dimensioni: tant'è che inizialmente si pensava all'attacco di una razza. Ma poi i medici hanno trovato un dente di squalo conficcato nel piede della bambina ed è stato sgombrato ogni dubbio.
Aggressioni di questo tipo non sono rare da queste parti: se ne verificano in media tre all'anno. E questo perché quando l'acqua dell'oceano si riscalda, gli squali si avvicinano alla costa all'inseguimento delle loro prede, pesci più piccoli che a loro volta si appropinquano a riva per cibarsi.