ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 76

I° Maggio: Andrea Rivera attacca il Vaticano.

  1. #21
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    La libertà di parola non coincide con il dire quello che ci pare, senza averne conseguenze. Rivera doveva presentare, non fare il polemico.. Chi sa perchè non ha detto nulla contro chi portava le magliette di Ernesto Guevara lì davanti a lui, dato che era un bandito che ha seminato morte in giro per il mondo..
    Rivera è stato pagato non per fare l'anticattolico in tv, e poteva benissimo starsene zitto. Ha voluto fare il raccoglipopolo? Bene, che ne subisca le conseguenze come chiunque altro.
    Libertà di parola è poter dire ciò che si vuole, assumendosene le conseguenze. Non diciamo sciocchezze liberticide.



    Le solite polemiche italiane come quelle in topic trall'altro. La chiesa non tiene conto a Voi, o ai familiari di Welby se decide di non celebrare il funerale cattolico.
    E chi non crede, può benissimo esimersi dal polemizzare su ciò che fa la chiesa, dato che appunto non crede. Specialmente quando ci sono temi molto più importanti da considerare e su cui discutere. Chiacchiere.
    La chiesa non è la prostituta del popolo, non deve 'evolversi' nel tempo per avvicinarsi ai fedeli. Meglio una chiesa con pochi credenti che una chiesa prostituta dei voleri della gente.
    E mentre le persone si animano per un funerale, altri funerali si compiono e nessuno parla.
    Qualcuno ha aperto un topic per i cattolici assassinati torturati e sgozzati perchè stampavano la Bibbia? Qualcuno ha aperto un topic per l'egiziano che è stato aggredito in Italia perchè ha esposto la bandiera del vaticano o quello che era??
    No macchè.. L'armata Brancaleone degli anticattolici vede solo le cose che gli interessano.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' verissimo anche ciò che dici tu, Godel. Infatti io non contesto l'attacco in sè della Chiesa a Rivera, assolutamente. Anche lei, come lo stesso Rivera, ha il diritto di difendere e professare le sue idee. Ciò che mi crea problemi, parlo per me, è l'uso della parola "terrorismo", veramente spropositato, soprattutto di questi tempi con l'Islam ad esercitare VERO terrorismo su di noi.

    Senza quella parola, avrei semplicemente giudicato le due parti in causa e scelto con chi stare, ma l'uso di "terrorismo" fa cambiare le cose, per come la vedo io

    Che poi gli anticlericali chiudano un occhio su parecchie cose è verissimo, non l'ho mai negato. C'è da dire che lo fanno anche i clericali stessi.

    Io è per quello che a volte sono riluttante a definirmi "laico", perchè i laici di oggi a loro modo sono anch'essi bigotti e fanatici, e non mi riconosco in loro così come certo non mi riconosco nei cattolici

  4. #23
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    La libertà di parola non coincide con il dire quello che ci pare, senza averne conseguenze. Rivera doveva presentare, non fare il polemico.. Chi sa perchè non ha detto nulla contro chi portava le magliette di Ernesto Guevara lì davanti a lui, dato che era un bandito che ha seminato morte in giro per il mondo..
    Rivera è stato pagato non per fare l'anticattolico in tv, e poteva benissimo starsene zitto. Ha voluto fare il raccoglipopolo? Bene, che ne subisca le conseguenze come chiunque altro.
    Libertà di parola è poter dire ciò che si vuole, assumendosene le conseguenze. Non diciamo sciocchezze liberticide.

    Le solite polemiche italiane come quelle in topic trall'altro. La chiesa non tiene conto a Voi, o ai familiari di Welby se decide di non celebrare il funerale cattolico.
    E chi non crede, può benissimo esimersi dal polemizzare su ciò che fa la chiesa, dato che appunto non crede. Specialmente quando ci sono temi molto più importanti da considerare e su cui discutere. Chiacchiere.
    La chiesa non è la prostituta del popolo, non deve 'evolversi' nel tempo per avvicinarsi ai fedeli. Meglio una chiesa con pochi credenti che una chiesa prostituta dei voleri della gente.
    E mentre le persone si animano per un funerale, altri funerali si compiono e nessuno parla.
    Qualcuno ha aperto un topic per i cattolici assassinati torturati e sgozzati perchè stampavano la Bibbia? Qualcuno ha aperto un topic per l'egiziano che è stato aggredito in Italia perchè ha esposto la bandiera del vaticano o quello che era??
    No macchè.. L'armata Brancaleone degli anticattolici vede solo le cose che gli interessano.
    Certo, ad ogni azione corrisponde una reazione, ma le due cose devono esser proporzionate. Se io vengo aggredito da un ladro e mi difendo dandogli un pugno non posso esser criticato perchè ho reagito ad una violenza. Se, invece, io salto addosso ad un ragazzo che mi dice che, poco prima, avevo rubato in un negozio io sono l'aggressore e il colpevole. Questo è il punto. Non si può definire Rivera terrorista, è da dittatori farlo.
    La Chiesa, come al solito, vuole eliminare la libertà di parola. La liberta di chi, in quel palco, rappresentava la stragrande maggioranza delle persone che stavano ascoltando e che, ad ogni parola del conduttore, hanno applaudito. Certo, tutti potremmo starcene zitti. Tutti potremmo vedere un povero uomo malato di una malattia incurabile chiedere di morire dopo aver sofferto anni ed anni e sentire le risposte dure di chi dice che noi non abbiamo il diritto di decidere della vita o della morte di un essere umano, come se la sua fosse vita. Come se il libero arbitrio che loro portano tanto avanti esistesse. Come se ognuno avesse realmente il potere di gestire la propria vita e non sia in realtà una foglia spazzata via da due venti chiamati fortuna e sfortuna. Io non credo, eppure ho il diritto di polemizzare contro la Chiesa, ho il diritto di criticare un'organizzazione che entra nelle case di tutti con la premessa dell'uguaglianza sociale, della carestia purificratice e della comprensione umana e poi appoggia i Nazisti, ignora stragi, uccide gente, sopprime ogni libertà e vive nello sfarzo più completo. Tutti dovremmo essere anti-clericali, ogni essere che ami la libertà, CHE SIA VERAMENTE CRISTIANO, dovrebbe odiare la Chiesa, dovrebbe ripugnare il Papa e i suoi strambi comizi.
    Certo, la Chiesa non è la prostituta del popolo, è l'oppressione, la scava coscienza, l'unica organizzazione in grado di corrompere dall'interno, l'unica organizzazione in grado di resistere 2000 anni sotto la minaccia della dannazione eterna. La Chiesa ha distrutto la figura di Gesù e ogni Papa sputa sulla sua memoria.

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me la Chiesa sta prendendo troppo potere.. Vede solo i suoi ideali e non accetta mai i pensieri della gente...
    Però cavolo,confondere i pensieri di una persona chiamandoli "attacchi terroristici"...và...mi sembra un tantino esagerato..
    Sbagliamo tutti...x cui la Chiesa può sbagliare anche...il problema è che non lo accetta..

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il tipo delle polemiche è uno sfigato perchè ha usato un concerto per esprimere le seu idee perarltro stupide.. Ma poi tutto sto accanimento per la chiesa che fa del bene con le sue missioni quando ci sono cose molto più gravi al mondo come il terrorismo o la politica che pensa solo a fare soldi!
    Infine tendo a precisare che non sono credente

  7. #26
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    il tipo delle polemiche è uno sfigato perchè ha usato un concerto per esprimere le seu idee perarltro stupide.. Ma poi tutto sto accanimento per la chiesa che fa del bene con le sue missioni quando ci sono cose molto più gravi al mondo come il terrorismo o la politica che pensa solo a fare soldi!
    Infine tendo a precisare che non sono credente
    Idee stupide? no, legittime, giuste e condivisibili. Nessuno attacca la Chiesa quando svolge il lavoro che DOVREBBE SVOLGERE E DICHIARA DI SVOLGERE. La cosa cambia quando intervengono le estorsioni, i preti pedofili, i Papi nazisti e le oppressioni storico, politiche e sociali.

  8. #27
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    La libertà di parola non coincide con il dire quello che ci pare, senza averne conseguenze. Rivera doveva presentare, non fare il polemico.. Chi sa perchè non ha detto nulla contro chi portava le magliette di Ernesto Guevara lì davanti a lui, dato che era un bandito che ha seminato morte in giro per il mondo..
    Rivera è stato pagato non per fare l'anticattolico in tv, e poteva benissimo starsene zitto. Ha voluto fare il raccoglipopolo? Bene, che ne subisca le conseguenze come chiunque altro.
    Libertà di parola è poter dire ciò che si vuole, assumendosene le conseguenze. Non diciamo sciocchezze liberticide.

    Le solite polemiche italiane come quelle in topic trall'altro. La chiesa non tiene conto a Voi, o ai familiari di Welby se decide di non celebrare il funerale cattolico.
    E chi non crede, può benissimo esimersi dal polemizzare su ciò che fa la chiesa, dato che appunto non crede. Specialmente quando ci sono temi molto più importanti da considerare e su cui discutere. Chiacchiere.
    La chiesa non è la prostituta del popolo, non deve 'evolversi' nel tempo per avvicinarsi ai fedeli. Meglio una chiesa con pochi credenti che una chiesa prostituta dei voleri della gente.
    E mentre le persone si animano per un funerale, altri funerali si compiono e nessuno parla.
    Qualcuno ha aperto un topic per i cattolici assassinati torturati e sgozzati perchè stampavano la Bibbia? Qualcuno ha aperto un topic per l'egiziano che è stato aggredito in Italia perchè ha esposto la bandiera del vaticano o quello che era??
    No macchè.. L'armata Brancaleone degli anticattolici vede solo le cose che gli interessano.



    Quando la Santissima Chiesa smetterà di cacciare il naso nelle questioni di uno Stato laico, potrò darti ragione.

    Ah, per la cronaca, l'aggredito era marocchino, gli aggressori egiziani...

  9. #28
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: I° Maggio: Andrea Rivera attacca il Vaticano.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Che ne pensate della polemica del Vaticano per le dichiarazioni di uno dei 3 conduttori del concertone del I° maggio a S.Giovanni, Andrea Rivera?
    Ve le riporto:

    "Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la chiesa non si è mai evoluta”. “Non sopporto - ha proseguito - che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. E’ giusto così assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di Sla, ma c’erano due ladroni”.

    Io sn anni che sostengo la battaglia contro il Vaticano per i funerali che ha riservato al capo della banda della Magliana, Enrico De Pedis, quello sepolto in una cripta di Sant'Apollinare dedicata ai papi...

    Dure le polemiche del Vaticano e dello stuolo di politici lecca culo-di-Papa di vari colori. L'osservatore romano accusa addirittura il Rivera di terrorismo; io mi chiedo: ma perché invece di polemizzare non hanno demolito le dichiarazioni di Rivera dimostrando che erano false? Ve lo dico io: perché sono tutte vere e sacrosante!!!!


    Lo appoggio in ogni singola parola, tuttavia "forse" non era il momento adatto. Ri-tuttavia, "forse" se non avesse colto l'occasione, non ci sarebbe mai stato un momento adatto. Ha avuto il coraggio di dirlo a milioni di persone quello che pensava. Che è tra l'altro quello che fa il papa tutte le domeniche quando recita l'angelus. E lo fa pure tutti i giorni quando celebra la sua critica giornaliera.

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 12/10/2006
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ke schifo....tutte le volte ke vedo ste robe penso ke l'italia è come la chiesa, condannata a nn evolversi mai....
    e il bello è ke nn si è inventato nulla....si è solo riferito di cose ke, come ha detto dario fo in un'intervista, SONO STORIA, SONO VERE, ACCADUTE...
    ah, tra l'altro tutto questo accade xke è arrivato un papa reazionario come ratzinger, uno ke rimpiange l'inquisizione.....
    vi ricordate di polemiche simili con papa wojtyla (nn mi piace nessun papa, ma devo ammettere ke il precedente ha fatto molto)? nn penso proprio....
    è solo nell'ultimo periodo ke la chiesa ha ulteriormente inasprito le sue posizione (vedi l'elezioni di bongnasco), mettendo il naso dappertutto....forse è xke intuisce (si spera) una fine imminente...

  11. #30
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' verissimo anche ciò che dici tu, Godel. Infatti io non contesto l'attacco in sè della Chiesa a Rivera, assolutamente. Anche lei, come lo stesso Rivera, ha il diritto di difendere e professare le sue idee. Ciò che mi crea problemi, parlo per me, è l'uso della parola "terrorismo", veramente spropositato, soprattutto di questi tempi con l'Islam ad esercitare VERO terrorismo su di noi.

    Senza quella parola, avrei semplicemente giudicato le due parti in causa e scelto con chi stare, ma l'uso di "terrorismo" fa cambiare le cose, per come la vedo io

    Che poi gli anticlericali chiudano un occhio su parecchie cose è verissimo, non l'ho mai negato. C'è da dire che lo fanno anche i clericali stessi.

    Io è per quello che a volte sono riluttante a definirmi "laico", perchè i laici di oggi a loro modo sono anch'essi bigotti e fanatici, e non mi riconosco in loro così come certo non mi riconosco nei cattolici
    Come al solito, uno dei pochi pareri che vale la pena leggere è scritto da te.
    Non ho letto l'articolo dell'Osservatore Romano a cui fai riferimento, quindi posso parlare per ipotesi.
    Io credo si riferissero ad un presentatore qualunque, che su un palco in diretta tv e davanti a migliaia di persone dice qualcosa che non dovrebbe dire, attaccando la chiesa cattolica e ricevendo un boato di applausi.
    I terroristi il Vaticano li ha in casa, e sono tutti quegli ignoranti anticattolici bigotti che si ostinano a crocefiggere una fede. Non lamentiamoci poi se Bagnasco riceve minacce di morte. Non lamentiamoci degli islamici che fanno la guerra santa.
    La guerra santa del nostro secolo è condotta dall'armata anticlericale.
    Basta leggere quello che hanno postato in questo topic.

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Certo, ad ogni azione corrisponde una reazione, ma le due cose devono esser proporzionate. Se io vengo aggredito da un ladro e mi difendo dandogli un pugno non posso esser criticato perchè ho reagito ad una violenza. Se, invece, io salto addosso ad un ragazzo che mi dice che, poco prima, avevo rubato in un negozio io sono l'aggressore e il colpevole. Questo è il punto. Non si può definire Rivera terrorista, è da dittatori farlo.
    La Chiesa, come al solito, vuole eliminare la libertà di parola. La liberta di chi, in quel palco, rappresentava la stragrande maggioranza delle persone che stavano ascoltando e che, ad ogni parola del conduttore, hanno applaudito. Certo, tutti potremmo starcene zitti. Tutti potremmo vedere un povero uomo malato di una malattia incurabile chiedere di morire dopo aver sofferto anni ed anni e sentire le risposte dure di chi dice che noi non abbiamo il diritto di decidere della vita o della morte di un essere umano, come se la sua fosse vita. Come se il libero arbitrio che loro portano tanto avanti esistesse. Come se ognuno avesse realmente il potere di gestire la propria vita e non sia in realtà una foglia spazzata via da due venti chiamati fortuna e sfortuna. Io non credo, eppure ho il diritto di polemizzare contro la Chiesa, ho il diritto di criticare un'organizzazione che entra nelle case di tutti con la premessa dell'uguaglianza sociale, della carestia purificratice e della comprensione umana e poi appoggia i Nazisti, ignora stragi, uccide gente, sopprime ogni libertà e vive nello sfarzo più completo. Tutti dovremmo essere anti-clericali, ogni essere che ami la libertà, CHE SIA VERAMENTE CRISTIANO, dovrebbe odiare la Chiesa, dovrebbe ripugnare il Papa e i suoi strambi comizi.
    Certo, la Chiesa non è la prostituta del popolo, è l'oppressione, la scava coscienza, l'unica organizzazione in grado di corrompere dall'interno, l'unica organizzazione in grado di resistere 2000 anni sotto la minaccia della dannazione eterna. La Chiesa ha distrutto la figura di Gesù e ogni Papa sputa sulla sua memoria.
    Apparte alcune considerazioni personali che fai, che non avrebbe senso commentare qui, la chiesa non appoggia e non ha appoggiato i nazisti, non ignora stragi, non uccide gente, non sopprime libertà, e non vive nello sfarzo. Porta fatti, e discutiamo su quelli; non posso confutare delle chiacchiere.
    Il resto di ciò che dici sono le solite sciocchezze che traggono profitto dalle nozioni che i grembiulini ti hanno permesso di studiare.
    D'altronde l'ignoranza è il modo più semplice per controllare le masse.

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Idee stupide? no, legittime, giuste e condivisibili. Nessuno attacca la Chiesa quando svolge il lavoro che DOVREBBE SVOLGERE E DICHIARA DI SVOLGERE. La cosa cambia quando intervengono le estorsioni, i preti pedofili, i Papi nazisti e le oppressioni storico, politiche e sociali.
    Non decidi tu quel'è il compito della chiesa. Non avresti neanche diritto di parlarne perchè sei ignorante riguardo tutto ciò che riguarda la fede cattolica, quindi non vedo proprio dove sia il problema.
    Quanto ai preti pedofili, i papi nazisti e le oppressioni, è solo demagogia delle chiacchiere.
    Semmai fatti i calcoli di quante persone muoiono oggi per permetterti di fare il pieno alla tua auto.

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel
    Quando la Santissima Chiesa smetterà di cacciare il naso nelle questioni di uno Stato laico, potrò darti ragione.

    Ah, per la cronaca, l'aggredito era marocchino, gli aggressori egiziani...
    Quando tu, che raccogli meno fedeli della chiesa e con principi meno razionali e nobili di quelli della chiesa, smetterai di cacciare il naso nelle questioni di uno Stato laico, potrai sembrare meno ipocrita nelle critiche che fai.

    Ah, per la cronaca un marocchino aggredito rimane un cittadino aggredito. O forse il colore della pelle lo rende meno degno di nota?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 5 maggio...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/6/2007, 8:20
  2. Vaticano in serie A???
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/3/2007, 9:17
  3. Vaticano VS AIDS
    Da IO_GIUDICO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 14:15
  4. Usa, squalo attacca bimba vicino alla riva
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 17:38
  5. Senza colla si attacca meglio
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 20:09