ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 670

omosessuali e normalità

  1. #121
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: omosessuali e normalità

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Si ma la sterilità è una disfunzione, cosa assai diversa.
    No, mi riferisco all'impossibilità di avere figli.
    Rigurardo disfunzioni...
    molti scienziati ritengono che l'omosessualità sia una sorta di malattia, legata ad un gene.
    Se si scoprisse che è vero, davvero sarebbe considerato anch'essa una disfunzione e quindi appartenente al "naturale"?
    Bha!!!!!!


  2. # ADS
     

  3. #122
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me la riproduzione non è il criterio adatto per definire un rapporto naturale/innaturale, perchè se così fosse le persone che considerano innaturali i rapporti omosessuali, dovrebbero fare lo stesso per i rapporti orali, anali, la masturbazione ecc.. che poco hanno a che vedere con la riproduzione. Cosa che la chiesa in effetti pensa, ma che molta gente (che si dice contro l'omosessualità) non appoggia.
    Ad ogni modo dicevo che nn reputo la riproduzione il criterio centrale per definire l'innaturale/naturale. Siccome ritengo che ciò che avviene avviene per caso e non per uno scopo precedentemente progettato, posso pensare che la riproduzione sia un effetto che avviene in modo casuale, perchè accade solo in determinate condizioni. Tali condizioni sono il rapporto uomo-donna, la fecondità di entrambi i partner, la possibilità di fecondare la cellula uovo (che come tutti sapete è attiva solo in alcuni giorni del mese)... Insomma con questo criterio di collegamento sesso-riproduzione dovremmo accettare il rapporto solo se è tra uomo e donna, per via "tradizionale", enrambi fecondi, e la donna deve avere la cellula uovo pronta per essere fecondata. Insomma sarrebbe una programmazione dell'atto sessuale. Ovvero la sera marito e moglie sono sul divano e si chiedono: "Hai la cellula uovo?" " No ho l'altro ieri ho avuto il ciclo, per sta sera nn facciamo nulla dato che non mi puoi fecondare. "
    Senza contare che le donne in menopausa e gli uomini in andropausa non possono farlo, perchè non possono creare nulla dal loro rapporto... Insomma si arriva ad un rapporto spinto da una programmazione e non dall'istinto e dall'attrazione tra i due. Ovvero una delle cose più innaturali che ci siano.

    Perciò io ritengo opportuno ritenere la riproduzione una conseguenza casuale ad un rapporto che avviene tra due individui.

    E poi la scelta della riproduzione come criterio è una cosa del tutto convenzionale. Sarebbe più logico vincolare il rapporto all'amore, che grazie al piacere del rapporto viene rafforzato. Ma anche questo sarebbe una convenzione. Il criterio da applicare, secondo me, per stabilire un rapporto naturale/innaturale è la concordia tra i due individui. Difatti pure in natura finchè la femmina non accondiscende alle proposte del maschio, il rapporto non avviene. Esattamente come nell'uomo se uno dei due partner non è d'accordo è violenza sessuale, l'unica eccezione definibile "innaturale". Tutti gli altri rapporti sono naturali.

  4. #123
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito Re: omosessuali e normalità

    Quote Originariamente inviata da Ariel90

    No, mi riferisco all'impossibilità di avere figli.
    Rigurardo disfunzioni...
    Eh? Scusami ma se prima mi hai parlato di sterilità...

    L'impossibilità di avere figli è superflua, ritieni che una donna sterile o un uomo impotente siano innaturalI????
    Poi forse mi sbaglio, ma non capisco perché quando ti ho detto della disfunzione tu mi hai risposto in quel modo da me citato poc'anzi.
    Boh...


    molti scienziati ritengono che l'omosessualità sia una sorta di malattia, legata ad un gene.
    Se si scoprisse che è vero, davvero sarebbe considerato anch'essa una disfunzione e quindi appartenente al "naturale"?
    Anch'io penso che non sia vera questa cosa che sostengono questi scienziati.

  5. #124
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 27/2/2007
    Messaggi: 524
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: omosessuali e normalità

    Quote Originariamente inviata da Ariel90

    Non sono d'accordo...
    Tutto ciò che riguarda l'uomo, a meno che non sia trattato "artificiosamente" è naturale.
    La psiche è naturale, così come la sessualità, quindi anche l'omosessualità...
    Forse volevi parlare dei rapporti?
    Avrei da ridire anche su questo, in quanto gli istinti umani sono naturali...
    Allora partiamo dal fatto che nn si dice "artificiosalmente" ma che io sappia ma posso sbagliarmi si dice artificialmente....detto questo ti dico si che vanno contro natura..sempre se tu sai cosa voglia dire il processo naturale delle cose...cosa che leggendo le tue risposte escludo a priori....
    Insomma l' essere omosessuali non e' un fatto "naturale" perche' parlando in gergo la natura ammette "l' accoppiamento fra sessi diversi ovvero uomo donna "....
    Se parliamo di omosessualita' parliamo di rapporti sessuali e nn di patate...
    Che centra che la psiche e' naturale o meglio che vuol dire scusa eh?
    Infine l' essere omosessuali non e' un istinto...
    L' istinto e' altro mentre l' omosessualita' e' una possiamo benissimo dire "disfunzione" di alcuni ormoni...ti consiglio vivamente di riflettere su cio' che scrivi e non solo per togliere polvere sulla tastiera...

  6. #125
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 27/2/2007
    Messaggi: 524
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: omosessuali e normalità

    Quote Originariamente inviata da Ariel90

    No, mi riferisco all'impossibilità di avere figli.
    Rigurardo disfunzioni...
    molti scienziati ritengono che l'omosessualità sia una sorta di malattia, legata ad un gene.
    Se si scoprisse che è vero, davvero sarebbe considerato anch'essa una disfunzione e quindi appartenente al "naturale"?
    Bha!!!!!!
    Cosa centra l' impossibilita' di avere figli...questa causa e' imputabile a diversi fattori il piu' delle volte non naturali...quindi nn centra nulla.
    L' omosessualita' e' una "malattia" scientificamente parlando...poiche' vi e' la prevalenza di un ormone rispetto ad un altro altrimenti la cosa non si spiegherebbe come fattore propriamente psichico...
    Non e' detto che le disfunzioni siano naturali anzi di solito non lo sono...informati meglio...

  7. #126
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: omosessuali e normalità

    Quote Originariamente inviata da carmen83

    Cosa centra l' impossibilita' di avere figli...questa causa e' imputabile a diversi fattori il piu' delle volte non naturali...quindi nn centra nulla.
    L' omosessualita' e' una "malattia" scientificamente parlando...poiche' vi e' la prevalenza di un ormone rispetto ad un altro altrimenti la cosa non si spiegherebbe come fattore propriamente psichico...
    Non e' detto che le disfunzioni siano naturali anzi di solito non lo sono...informati meglio...
    Quindi secondo te ogni omosessuale sarebbe caratterizzato da una disfunzione ormonale? E questa verità dove l'hai letta, su famiglia cristiana? E gli altri metodi per riconoscere un omosessuale quali sarebbero: se ci ha le spalle forti è un maschio 100% e se è mingherlino è più probabile che sia gay? Oppure le femmine coi capelli corti e senza trucco lo sono di più di quelle truccate e con la chioma?
    Illuminami...

  8. #127
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Potrebbe non essere ormonale ma psicologica, ma che l'omosessualità sia una disfunzione di qualcosa lo penso pure io, se è per quello, sempre detto che per quanto sia innocua e rispettabile, non è comunque una cosa normale

  9. #128
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Potrebbe non essere ormonale ma psicologica, ma che l'omosessualità sia una disfunzione di qualcosa lo penso pure io, se è per quello, sempre detto che per quanto sia innocua e rispettabile, non è comunque una cosa normale
    Ieri avevo letto un pagina di qualche scienziato che purtroppo ora non ho sotto le mani dove con vari test dimostrava che era una sifunzione ormonale.
    Purtroppo sulla genetica e sulla scienza sono molto ignorante ergo non so cosa credere.

  10. #129
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Potrebbe non essere ormonale ma psicologica, ma che l'omosessualità sia una disfunzione di qualcosa lo penso pure io, se è per quello, sempre detto che per quanto sia innocua e rispettabile, non è comunque una cosa normale


    Anche la meringa è una disfunzione culinaria dell'uovo sodo.


    E' più normale la meringa o l'uovo sodo?



  11. #130
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ieri avevo letto un pagina di qualche scienziato che purtroppo ora non ho sotto le mani dove con vari test dimostrava che era una sifunzione ormonale.
    Purtroppo sulla genetica e sulla scienza sono molto ignorante ergo non so cosa credere.
    Si confondono tratti di effemminatezza in un ragazzo o viceversa in una ragazza con l'omosessualità, che invece è soltanto un orientamento, per altro modificabile col tempo.
    E' chiaro che se uno si fa quotidianametne delle overdose di ormoni femminili, alla fine gli crescono le tette, gli si affloscia il pisello e ci saranno maggiori presupposti che abbia rapporti con un maschio.
    Però molto più frequenti sono i casi in cui due maschi si accoppiano solo perché riescono a trovare tra loro un feeling che con una femmina non troverebbero mai o non troverebbero in quel determinato momento. Pur possedendo tutti i requisiti ormonali e mentali per accoppiarsi con chicchessia.

Discussioni simili

  1. Normalità
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:19
  2. La normalità
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 26/10/2006, 13:04