Che bello, apriamone un'altro di topic che parla di chiesa e pedofilia.
Ma anzi, bruciamoli tutti, preti papi e cattolici.
E poi vengono a fare i moralizzatori!!
Siete migliori voi, allora; moralizzatori del nuovo millennio.
I soliti commenti da asilo. Attualità e Asilo.
ed è già la seconda volta che fai 1 commento simile...godel, la domanda è seria:6 1 prete??Originariamente inviata da Godel
che domanda stupida -.-'Originariamente inviata da monty
Sono d'accordo con questo concetto, Godel, e sai che è vero.Originariamente inviata da Godel
Ma non puoi neanche negare che i preti straricchi e/o pedofili siano tanti....MA TANTI VERAMENTE......
si...molti preti (e bla bla bla) sono dei deficenti.....vbb ora sbrocco qndi lasciamo perde.....una volta qndo facevo l'ultimo anno di cresima siamo andati a fare una uscita e cèra un prete (in chiesa x precisare) ke mentre il suo collega diceva la messa nn mi staccava gli okki di dosso....diciamo ke gli ho fatto capire ke se me guardava nartra volta je facevo vedè l'inferno a quel maniaco di merda.....HA CAPITO BENISSIMO!!
poi se vojono fa sesso xk se so fatti preti?!!!? xk devono rovinà la vita a dei bambini?!!?
Condivido in pieno questo post.Originariamente inviata da luly
Il mondo è pieno di malati, il prete in sé è una persona costretta ad astenersi dai rapporti sessuali. Fisicamente è possibile grazie al fenomeno "simpatico"; psicologicamente...
...Non mi esprimo...
Condannerei questi preti al doppio della pena, poichè non solo sono dei malati, quando poi, vanno a distruggere promesse fatte di fronte a Dio...
Quanto conta per loro?
Non mi esprimo...
Psicologicamente dovrebbe essere possibile grazie alla "fede" che deve avere una persona che si fa ordinare prete. Voglio dire, non credo che chi entra in seminario e decide di consacrare la propria vita a Dio non sappia che dovrà osservare anche un voto di castità, anzi dovrebbe considerare questo voto un dono che fa al Dio che ha deciso di "servire" (scusate, non ho trovato altro termine, spero si capisca quello che intendo), e soprattutto dovrebbe vedere i bambini come un dono del Dio a cui si è votato, non come carne da usare...Originariamente inviata da Ariel90
La cosa che mi fa più schifo di questi personaggi è che dovrebbero essere figure di esempio e guida anche per chi prete non è (ovviamente entro certi limiti, non sto promuovendo l'astinenza per tutti i cristiani cattolici eh), e invece sono dei mostri che segnano irreparabilmente la vita delle creature che dovrebbero proteggere.
L'ho detto anche nell'altro topic simile a questo, per fortuna non tutti i preti sono così, ci sono persone appartenenti alla Chiesa che lottano ogni giorno, anche contro la pedofilia, ma le buone notizie non fanno audience, perciò di loro non si sa quasi nulla, e si mettono in risalto soltanto le azioni negative di alcuni membri della Chiesa. In quest'ottica risulta difficile non fare commenti da asilo (come dice Godel) paragonando le parole sui DICO agli atti di queste persone, anche se a considerare le cose obiettivamente magari sono una minoranza del clero, ma questa minoranza invalida completamente i discorsi delle alte cariche ecclesiastiche, perchè evidenzia ai nostri occhi una delle peggiori piaghe che esistono all'interno della Chiesa, e fa perdere di credibilità alle persone rette e oneste che la costituiscono.
spero di aver scritto qualcosa di abbastanza sensato e comprensibile
Hai ragione e quoto il tuo pensiero...Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
...Ma...
...Credevo fosse chiaro che il mio "non mi esprimo" era motivato da un'imbarazzante indecenza (quella dei preti) che mi ha spinto a zittire.
E' ovvio che sia d'accordo con te
la chiesa in genere tende a essere estremamente ipocrita x motivazioni puramente opportunistiche k accrescono il mio skifo nei suoi confronti..la pedofilia è qualcosa di più..qualcosa k valichi ogni forma di inciviltà e k nn ha degne pene..nella chiesa tale fenomeno è presente e la cs nn m sorprende e m digusta ogni volta sentire fatti k riguardano tale fenomeno..siano in ambito ecclesiastico o meno..la pedofilia nella chiesa è molto di più k un semplice atteggiamnto ipocrito..è andare contro ogni legge naturale,sia essa divina o k nn lo sia x la nn esistenza di un creatore,e sopratutto è un atteggiamento k va contro ogni forma di regola prefissati dall'uomo secondo principi naturali o non e k avvilisce ogni forma di dignità uman,l'uomo ha bisogno di porsi limiti ben precisi in ambito comunitario e infrangere tali regole nn porta ad altro ke al caos!!