Quello che questa società occidentale non si rende conto è che la chiesa sta rovinando questa società, più di quanto non sia già rovinata. Ma quello che mi sconvolge, sono le persone che le credono, che si affidano completamente, ottundendo la propria mente.Originariamente inviata da rmrm
Posso capire (ma non concordo) la religione in sè, la rispetto... come pure rispetto Cappuccetto Rosso ed il Signore degli Anelli, ma non concepisco chi ottunde consapevolmente una intera società per poi poterla governare.
Quello che mi chiedo, è come mai Wanna Marchi è stata arrestata ed il Papa no. del resto vedo molte analogie e poche divergenze... se ti comporti come dico io ti guadagna una vita infinita in un bene inconcepibile (appunto, le cose fittizie sono difficili da concepire), altrimenti verrai dannato insieme alle anime dannate tuo pari.
"E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel regno dei cieli". Non è mica una frase "detta da Gesù" ? la chiesa sembra leggermente in contraddizione.. ma in realtà non è così. La Bibbia è stata scritta per il popolo... e per la logica, se c'è una persona che diventa povera, ce n'è un'altra che diventa ricca.