ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 172

Chiesa e abusi sessuali

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    shokkante! quanti sono! beh perchè allora la chiesa fa finta di agire???e anche lo stato!!! quelli accusati non sono neanche la meta dei preti che realmente hanno fatto ste schifezze...
    alcuni preti sono arrivati a dire che se fanno sesso anale con bambini, o anche con adulti non è peccato perchè non si intacca la verginità e perchè non c'è pericolo di procreazione, sono arrivati a dire che non è peccato perchè il sesso in se per se non sconvolge il bambino, ma ciò che sconvolge il bambino è la polizia che lo preleva per interrogarlo!
    vi rendete conto?!??!
    Quello che questa società occidentale non si rende conto è che la chiesa sta rovinando questa società, più di quanto non sia già rovinata. Ma quello che mi sconvolge, sono le persone che le credono, che si affidano completamente, ottundendo la propria mente.
    Posso capire (ma non concordo) la religione in sè, la rispetto... come pure rispetto Cappuccetto Rosso ed il Signore degli Anelli, ma non concepisco chi ottunde consapevolmente una intera società per poi poterla governare.
    Quello che mi chiedo, è come mai Wanna Marchi è stata arrestata ed il Papa no. del resto vedo molte analogie e poche divergenze... se ti comporti come dico io ti guadagna una vita infinita in un bene inconcepibile (appunto, le cose fittizie sono difficili da concepire), altrimenti verrai dannato insieme alle anime dannate tuo pari.



    "E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel regno dei cieli". Non è mica una frase "detta da Gesù" ? la chiesa sembra leggermente in contraddizione.. ma in realtà non è così. La Bibbia è stata scritta per il popolo... e per la logica, se c'è una persona che diventa povera, ce n'è un'altra che diventa ricca.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Stiamo parlando di pedofilia.
    Limitiamoci a discutere di quello.
    Grazie.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Stiamo parlando di pedofilia.
    Limitiamoci a discutere di quello.
    Grazie.
    l'autrice del post, parlando di pedofilia, cita chiesa/preti/etc in ogni singola frase.... quindi è chiaro che si riferiva alla pedofilia con particolar riguardo all'atteggiamento errato che ha la chiesa nei confronti dei bambini. Conseguentemente, non mi sembra poi così off topic

  5. #14
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    l'autrice del post, parlando di pedofilia, cita chiesa/preti/etc in ogni singola frase.... quindi è chiaro che si riferiva alla pedofilia con particolar riguardo all'atteggiamento errato che ha la chiesa nei confronti dei bambini. Conseguentemente, non mi sembra poi così off topic
    Nel tuo ultimo post, parli di tutto, fuorchè di pedofilia.
    E siccome so che arriverà qualcun'altro e quoterà il tuo post per continuare la discussione, ho prefeirito prevenire.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    per quello che ne so succede anche nella chiesa protestante....o forse mi sbaglio???

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Re: PEDOFILIA

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    io ho sempre creduto che la chiesa in se per se sia solo un ipocrisia, non voglio offendere nessuno, però è proprio un problema di fondo... partendo dal fatto che nei comandamenti è proibito anche MASTURBARSI (n. 6.Non commettere atti impuri.), come fa un pover uomo ad astenersi al sesso per tutta la vita? cioè non c'è versi?!
    A questo ti rispondo dicendoti che, ragionando per come ragionano (o dovrebbero ragionare) i preti, insomma gli ecclesiastici, la castità è uno dei voti che devono essere fatti al Signore per poter essere diciamo cosi suoi servitori sulla Terra, probabilmente avrò detto una boiata, ma quello che intendo è che uno che si fa ordinare prete, dovrebbe aver accettato dentro di sè la rinuncia a formare una famiglia con una donna, e in generale al sesso, come un dono che fa a Dio per essere degno (e qui forse dirò un'altra boiata, perchè non è che me ne intenda di queste cose, ma spero che il senso sia chiaro) di essere un suo pastore, e come tale servire la fede. Insomma per chi crede in Dio al punto da farsi prete, la castità è un atto di fede, e come tale va intesa. Se una persona non si sente di fare questo voto a Dio, secondo me non deve farsi ordinare prete.


    Detto questo, torno IT per dire che sono d'accordo con Rum e Cocaina quando dice:
    Il marcio c'è ovunque.
    L'importante è, non fare di tutta l'erba un fascio.

  8. #17
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Il marcio c'è ovunque.
    L'importante è, non fare di tutta l'erba un fascio.

  9. #18
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho visto anche io..ho provato uno schifo assurdo.
    Vorrei ben sentire adesso che è contro la pena di morte..
    altro che la sedia elettrica, si meriterebbero peggio.

  10. #19
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Ho visto anche io..ho provato uno schifo assurdo.
    Vorrei ben sentire adesso che è contro la pena di morte..
    altro che la sedia elettrica, si meriterebbero peggio.
    Io sono contro la pena di morte e non la applicherei a nessun reato, nealche al peggiore, quindi anche i vari pedofili non sarebbero da condannare a morte. I motivi sono semplici e comprensibili, uno Stato non può chiedere al cittadino di non uccidere se la "giustizia" ammette l'omicidio, inoltre la Storia ci ha insegnato come molte condanne fossero sbagliate e, purtroppo, alla morte non c'è rimedio.
    Per quanto riguarda il caso specificio, il sottoscritto non si meraviglia più di niente, finchè la Chiesa affermerà d'esser un'istituzione Santa ma composta da uomini e quindi peccatori, non si potranno evitare certi gesti.

  11. #20
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Io sono contro la pena di morte e non la applicherei a nessun reato, nealche al peggiore, quindi anche i vari pedofili non sarebbero da condannare a morte. I motivi sono semplici e comprensibili, uno Stato non può chiedere al cittadino di non uccidere se la "giustizia" ammette l'omicidio, inoltre la Storia ci ha insegnato come molte condanne fossero sbagliate e, purtroppo, alla morte non c'è rimedio.
    Per quanto riguarda il caso specificio, il sottoscritto non si meraviglia più di niente, finchè la Chiesa affermerà d'esser un'istituzione Santa ma composta da uomini e quindi peccatori, non si potranno evitare certi gesti.
    Che la giustizia ammetta lo "sbaglio" poco importa, la pena non la sconta nessuno, dopo due mesi son gia fuori, primo.
    e secondo alla morte non c'è rimedio riguardo alle condanne sbagliate, ma a queste? Bambine di 5 anni non possono inventarsi certe storie, andiamo.

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Abusi o affetto?
    Da Alessia10 nel forum Il confessionale
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 18:16
  2. Maniaci sessuali
    Da Davide-Noci nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 12:39
  3. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00
  4. Desideri sessuali realizzati!
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 20:59