ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 172

Chiesa e abusi sessuali

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Godel non ho intenzione di bruciare nessuno, ma come non si può difendere questo topic, dal mio umile punto di vista risulta quasi indifendibile anche la posizione del Papa, se davvero ha emesso un documento in cui minaccia di scomunica chi va in un tribunale civile a denunciare le violenze sessuali commesse da un prete.
    Non era mia intenzione insinuare che ti ritenessi superiore agli altri, semplicemente so di non poter confutare molte delle tue argomentazioni, perchè non sono abbastanza informata su fatti storici e personaggi che citi, tutto qui.
    Come dici tu, la Chiesa è contro la pedofilia. Benissimo, allora perchè alla BBC si sono sentiti in dovere di registrare un documentario simile? Non credo si possano fare certe insinuazioni contro il Papa e la sua figura istituzionale, senza un minimo di prove concrete, e se il Papa ha emesso un documento in cui in pratica difende i preti che praticano la pedofilia, per quanto la Chiesa possa dire di essere contro tale pratica, mi risulta un po' difficile non sparare a zero sull'ipocrisia di chi "predica bene e razzola male", anche perchè non si tratta di una persona "comune", si tratta del capo della Chiesa cattolica, un personaggio potente e influentissimo, una sorta di guida per i miliardi di fedeli che ci sono nel mondo, e guarda che ti combina...
    Sono io la prima a dire che non tutti i preti sono uguali, che non bisogna generalizzare e tutto quello che ho detto nei miei post precedenti, ma di fronte a certe notizie davvero mi riesce difficile restare imparziale..

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Godel non ho intenzione di bruciare nessuno, ma come non si può difendere questo topic, dal mio umile punto di vista risulta quasi indifendibile anche la posizione del Papa, se davvero ha emesso un documento in cui minaccia di scomunica chi va in un tribunale civile a denunciare le violenze sessuali commesse da un prete.
    Non era mia intenzione insinuare che ti ritenessi superiore agli altri, semplicemente so di non poter confutare molte delle tue argomentazioni, perchè non sono abbastanza informata su fatti storici e personaggi che citi, tutto qui.
    Come dici tu, la Chiesa è contro la pedofilia. Benissimo, allora perchè alla BBC si sono sentiti in dovere di registrare un documentario simile? Non credo si possano fare certe insinuazioni contro il Papa e la sua figura istituzionale, senza un minimo di prove concrete, e se il Papa ha emesso un documento in cui in pratica difende i preti che praticano la pedofilia, per quanto la Chiesa possa dire di essere contro tale pratica, mi risulta un po' difficile non sparare a zero sull'ipocrisia di chi "predica bene e razzola male", anche perchè non si tratta di una persona "comune", si tratta del capo della Chiesa cattolica, un personaggio potente e influentissimo, una sorta di guida per i miliardi di fedeli che ci sono nel mondo, e guarda che ti combina...
    Sono io la prima a dire che non tutti i preti sono uguali, che non bisogna generalizzare e tutto quello che ho detto nei miei post precedenti, ma di fronte a certe notizie davvero mi riesce difficile restare imparziale..
    Con i 'se' si va poco lontano. Che poi i documenti della BBC siano verità inviolabili, è un tutto dire.
    Volete processare tutto e tutti senza basi, invece di aspettare di saperne qualcosa di più; allora fate pure.
    E' inutile discutere o aprire topic, avete già il vostro verdetto.

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Probabilmente parlo così perchè sono atea, quindi non considero il Papa e tutti gli altri dal punto di vista spirituale, ma soprattutto dal punto di vista "umano".. Niente di ciò che si scrive e documenta in rete è verità assoluta, altrimenti non staremmo nemmeno qui a dibattere su tanti argomenti, ma per come la vedo io, prima di attaccare un'istituzione come il Vaticano, qualsiasi ente televisivo o comunque che si occupa di informazione, deve disporre di un minimo di prove fondate, altrimenti rischia, e rischia grosso. Basandomi su questo ragionamento, devo pensare che ciò che si dice in quel documentario sia, almeno in parte, vero, se non altro perchè nessuno potrebbe dire impunemente delle bugie sui documenti che emette il Papa.
    Ma se questo documentario è vero (con i "se" non si va da nessuna parte, ma se aspettassimo di saperne di più senza commentare quello che sappiamo già, nessuna discussione avrebbe senso), significa che l'istituzione che dovrebbe promuovere gli insegnamenti di Cristo protegge dei mostri (perchè non so come altro definirli) che questi insegnamenti se li mettono tranquillamente sotto le scarpe, e peggio ancora.
    Possono essere l'1% dei preti del Mondo, va bene, ma, senza nulla togliere alle migliaia di preti che ogni giorno svolgono un lavoro encomiabile, queste persone sarebbero le prime a meritare la scomunica, ed è assurdo e paradossale che in un documento il Papa dica che sono da scomunicare le persone che vanno a denunciare gli abusi.
    Puoi dirmi che è inutile e sterile continuare a dibattere sempre sulle stesse cose, e sulla base delle stesse "prove", ed è un argomento spinoso quello che affrontiamo in questo topic, e sicuramente non si può esaurire facilmente.
    Non ho mai preteso di possedere la verità assoluta, tantomeno riguardo a queste questioni, posso solo esprimere la mia opinione in base ai fatti che conosco, e pur con tutti i dubbi che si possono giustamente sollevare, tali fatti non sono molto lusinghieri per il mondo ecclesiastico.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

scusa Godel, ma tu con che coraggio parli di discutere sulle "chiacchiere" e sulle notizie infondate parlando poi di religione cattolica? non c'è nulla di più infondato della bibbia e del vangelo che difendi a spada tratta e poi subito ti scagli quando un utente posta una "notizia non verificata"

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    scusa Godel, ma tu con che coraggio parli di discutere sulle "chiacchiere" e sulle notizie infondate parlando poi di religione cattolica? non c'è nulla di più infondato della bibbia e del vangelo che difendi a spada tratta e poi subito ti scagli quando un utente posta una "notizia non verificata"
    la mia cara prof dice che è una religione RIVELATA, quindi VERA

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Probabilmente parlo così perchè sono atea, quindi non considero il Papa e tutti gli altri dal punto di vista spirituale, ma soprattutto dal punto di vista "umano"..
    Non credo c'entri. Io sono cristiana e la penso perfettamente come te.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ariel90
    Non credo c'entri. Io sono cristiana e la penso perfettamente come te.
    Idem, anche se sono laico

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Il video era già stato postato, ma dato il clima inquisitorio del forum mi sembrava ovvio ripostarlo eh :smt003
    L'articolo del sito di Repubblica poi, lascia il tempo che trova (considerando che è Repubblica poi che l'ha pubblicato :smt003 non so neanche se l'abbiano pubblicato in formato cartaceo..). I giornalisti come disse l'ex direttore del New York Times prima di essere cestinato, sono delle prostitute intellettuali. E chi si salva, di sicuro non trova spazio nelle grandi testate, salvo rari casi.

Come al solito stiamo discutendo sulle chiacchiere, facendo un processo con condanne già assegnate.

E poi, con tutta la franchezza possibile; sentire commenti di moralità da chi si rifà agli illuminati di Baviera (cosa voluta o non voluta che sia..) è proprio insolita come cosa.
    L'articolo è rimasto on-line e la notizia in ialia non è stata data perchè censurata.
    La Repubblica ha solamente tradotto un articolo del Times se non ricordo male cambiando un paio di parole.
    Io non mi rifaccio agli illuminati di Baviera se non sai il significato del mio nick sta zitto per favore.

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Avevo postato.. ma il post non c'è più... Senza neanche un avviso... ed il post non era offensivo, esprimeva soltanto una opinione personale...

Ecco quando si parla di chiesa, le cose vengono censurate , come ha sempre fatto fin dal medioevo....

Edit:Ho fatto uno screenshot di questo post (e li farò per ogni post che scriverò), vediamo se viene eliminato...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Avevo postato.. ma il post non c'è più... Senza neanche un avviso... ed il post non era offensivo, esprimeva soltanto una opinione personale...

Ecco quando si parla di chiesa, le cose vengono censurate , come ha sempre fatto fin dal medioevo....

Edit:Ho fatto uno screenshot di questo post (e li farò per ogni post che scriverò), vediamo se viene eliminato...

dubito ke sia stato rimosso se non offensivo. Fai tutti gli screen che vuoi, cambia poco.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima