Originariamente inviata da
HaunterOfTheDark
Godel non ho intenzione di bruciare nessuno, ma come non si può difendere questo topic, dal mio umile punto di vista risulta quasi indifendibile anche la posizione del Papa, se davvero ha emesso un documento in cui minaccia di scomunica chi va in un tribunale civile a denunciare le violenze sessuali commesse da un prete.
Non era mia intenzione insinuare che ti ritenessi superiore agli altri, semplicemente so di non poter confutare molte delle tue argomentazioni, perchè non sono abbastanza informata su fatti storici e personaggi che citi, tutto qui.
Come dici tu, la Chiesa è contro la pedofilia. Benissimo, allora perchè alla BBC si sono sentiti in dovere di registrare un documentario simile? Non credo si possano fare certe insinuazioni contro il Papa e la sua figura istituzionale, senza un minimo di prove concrete, e se il Papa ha emesso un documento in cui in pratica difende i preti che praticano la pedofilia, per quanto la Chiesa possa dire di essere contro tale pratica, mi risulta un po' difficile non sparare a zero sull'ipocrisia di chi "predica bene e razzola male", anche perchè non si tratta di una persona "comune", si tratta del capo della Chiesa cattolica, un personaggio potente e influentissimo, una sorta di guida per i miliardi di fedeli che ci sono nel mondo, e guarda che ti combina...
Sono io la prima a dire che non tutti i preti sono uguali, che non bisogna generalizzare e tutto quello che ho detto nei miei post precedenti, ma di fronte a certe notizie davvero mi riesce difficile restare imparziale..