ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 172

Chiesa e abusi sessuali

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Lord, questo è un post senza senso.. Come la maggior parte in questo e in altri topic. E penso tu lo capisca bene.

C'è poco da essere preti, basterebbe solo essere adulti.
    stavo scherzando, era una domanda provocatoria
    Cmq... boh, penso sia chiaro, ho un odio profondo per la chiesa... per vari motivi... ma in effetti non si sta seguendo il titolo del topic, ma portando più esempi/elementi possibili per una condanna alla Chiesa. Poi dipende quale dovrebbe essere il senso...

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Sconcertante
    Blablabla
    Addirittura vuole reinserire la messa in latino
    Ma che te ne frega a te. Se non ti piace non ci vai.
    Asilo.
    tu sei messo male. ma davvero.
    io non sto parlando di ME, perchè tranquillo, a me fa una pippa se tornano le messe in latino o sei bambini vengono violentati, perchè io dentro una chiesa non ci entro neanche se pagata fiori fiori di quattrini. Sto parlando di ragazzi cresciuti con l'incubo della chiesa. Dimmi se deve essere vissuta così la credenza in Dio. Dimmelo,cazzo.
    La società è malata e tu ne sei la prova inconfutabile -.-
    invece di condannare la chiesa te ne freghi, come la maggior parte della gente. cioè, così non si può aprire nessuna tipo di discussione se concludi tutte le tue frasi con "chi se ne frega"

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

"se non ti piace non ci vai". Ragioniamo.

Io non sono credente, quindi in un certo senso la chiesa "non mi piace", ma non certo perchè penso che tutti i preti siano pedofili, non è questo che non mi fa credere che esista un Dio.

Quando parliamo di preti pedofili e di alte cariche ecclesiastiche che li proteggono (a proposito: ho visto l'intervento di Travaglio ad Annozero), non stiamo parlando di argomenti che rientrano nella sfera spirituale. Stiamo parlando di reati punibili dal codice penale di qualsiasi stato. Non si tratta, almeno per me, di "non mi piace la messa, non ci vado", non posso non commentare queste notizie, però tenendo presente (o almeno provandoci) il ragionamento che segue.
    Se le notizie che sono state postate nel corso di questo topic avessero riguardato dei laici, non credo che (tanto per fare un esempio) se i personaggi coinvolti fossero stati, che so, degli avvocati, qualcuno avrebbe per questo detto "tutti gli avvocati sono pedofili, c'è del marcio, sono tutti da condannare" eccetera. Allora, cerchiamo di essere obiettivi anche riguardo agli ecclesiastici. Non è da condannare l'intera istituzione della Chiesa, ma i singoli individui all'interno di essa che abusano sessualmente di bambini (e non solo), e i singoli individui che li proteggono invece di denunciarli e impedirgli di commettere altri reati simili.

Che poi il fatto che questi individui siano all'interno di un'istituzione che dovrebbe promuovere gli insegnamenti di tale Gesù, e che siano persone che dovrebbero aver votato la propria vita al Dio in cui credono renda più disgustose certe notizie, è anche comprensibile, e secondo me è questo che dà il via ai commenti che si leggono in lungo e in largo in questo topic. E' comprensibile che quando si legge di un prete che ha commesso un reato di pedofilia si paragoni il suo atto ai discorsi di chi nelle alte sfere osteggia i DICO perchè "portatori di incesto e pedofilia", viene automatico commentare e generalizzare...

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blinding angel
    tu sei messo male. ma davvero.
    io non sto parlando di ME, perchè tranquillo, a me fa una pippa se tornano le messe in latino o sei bambini vengono violentati, perchè io dentro una chiesa non ci entro neanche se pagata fiori fiori di quattrini. Sto parlando di ragazzi cresciuti con l'incubo della chiesa. Dimmi se deve essere vissuta così la credenza in Dio. Dimmelo,ca**o.
    La società è malata e tu ne sei la prova inconfutabile -.-
    invece di condannare la chiesa te ne freghi, come la maggior parte della gente. cioè, così non si può aprire nessuna tipo di discussione se concludi tutte le tue frasi con "chi se ne frega"
    Bhè, se entra un utente in topic e dice "ah, addirittura la messa in latino"; stesso utente che poi afferma che non crede e non entra in una chiesa, allora sì che ti dico, "ma allora che te ne frega".
    Infatti, cosa te ne frega a te se dicono la messa in latino?
    C'è poco da discutere esatto.

Poi te ne esci con la storia dei ragazzi cresciuti con l'incubo della chiesa. E ci credo, se tutti i ragazzini di oggi ostentano questa ignoranza tra un po' avranno paura della loro stessa ombra.
    E da notare quanto sia più fine il mio modo di pormi nei tuoi confronti, alla faccia del malato

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    "se non ti piace non ci vai". Ragioniamo.

Io non sono credente, quindi in un certo senso la chiesa "non mi piace", ma non certo perchè penso che tutti i preti siano pedofili, non è questo che non mi fa credere che esista un Dio.

Quando parliamo di preti pedofili e di alte cariche ecclesiastiche che li proteggono (a proposito: ho visto l'intervento di Travaglio ad Annozero), non stiamo parlando di argomenti che rientrano nella sfera spirituale. Stiamo parlando di reati punibili dal codice penale di qualsiasi stato. Non si tratta, almeno per me, di "non mi piace la messa, non ci vado", non posso non commentare queste notizie, però tenendo presente (o almeno provandoci) il ragionamento che segue.
    Se le notizie che sono state postate nel corso di questo topic avessero riguardato dei laici, non credo che (tanto per fare un esempio) se i personaggi coinvolti fossero stati, che so, degli avvocati, qualcuno avrebbe per questo detto "tutti gli avvocati sono pedofili, c'è del marcio, sono tutti da condannare" eccetera. Allora, cerchiamo di essere obiettivi anche riguardo agli ecclesiastici. Non è da condannare l'intera istituzione della Chiesa, ma i singoli individui all'interno di essa che abusano sessualmente di bambini (e non solo), e i singoli individui che li proteggono invece di denunciarli e impedirgli di commettere altri reati simili.

Che poi il fatto che questi individui siano all'interno di un'istituzione che dovrebbe promuovere gli insegnamenti di tale Gesù, e che siano persone che dovrebbero aver votato la propria vita al Dio in cui credono renda più disgustose certe notizie, è anche comprensibile, e secondo me è questo che dà il via ai commenti che si leggono in lungo e in largo in questo topic. E' comprensibile che quando si legge di un prete che ha commesso un reato di pedofilia si paragoni il suo atto ai discorsi di chi nelle alte sfere osteggia i DICO perchè "portatori di incesto e pedofilia", viene automatico commentare e generalizzare...
    Tutta questa filippica, per giungere poi a "viene automatico commentare e generalizzare..".
    Hai ragione, difatti dato che la maggior parte degli interventi in topic sono scandalosi (si va dalle teorie di controllo delle televiosioni e dei giornali di Ariel, alle storielle di preti e liposuzione); allora generalizzo affermando che tutti gli utenti sono dei bambini maleducati e ignoranti no?
    Lo accetteresti?

Il mio "se non ti piace non ci vai", è chiaramente riferito a Blindingangel che si lamenta del rischio che la messa venga fatta in latino. E allora, dato che non crede e non ci entra in chiesa, semplicemente, se non ti piace non ci vai (e non scocci, ma questo dovrebbe essere sottointeso..).

E discutiamo ancora in questo topic. E bisogna leggere gente che scrive "io conosco preti che rubano e portano prostitute in canonica!". Oppure "i pedofili sono ovunque, soprattutto nella chiesa cattolica"; "chissà perchè i mafiosi vengono chiamati con 'Don' come i preti"; e troppo altro.
    E' un topic di estremisti anticattolici, c'è poco da fare.
    Un topic da Attualità e Asilo.

Caska
    Donna 33 anni

Predefinito

Tutta questa filippica, per giungere poi a "viene automatico commentare e generalizzare..".
    Hai ragione, difatti dato che la maggior parte degli interventi in topic sono scandalosi (si va dalle teorie di controllo delle televiosioni e dei giornali di Ariel, alle storielle di preti e liposuzione); allora generalizzo affermando che tutti gli utenti sono dei bambini maleducati e ignoranti no?
    Lo accetteresti?

Il mio "se non ti piace non ci vai", è chiaramente riferito a Blindingangel che si lamenta del rischio che la messa venga fatta in latino. E allora, dato che non crede e non ci entra in chiesa, semplicemente, se non ti piace non ci vai (e non scocci, ma questo dovrebbe essere sottointeso..).
    posso farti un esempio?
    io contesto molto il Grande Fratello e i reality in generale. Un ragazzo mi ha detto "che ti frega. spengi il televisore o cambia canale".
    non li vedo, però so che tantissima gente si rincoglionisce davanti alla televisione davanti a queste boiate..e questo non è bello perchè la cultura si va distruggendo così.
    Adesso. In chiesa non ci entro. Però mi spiace sentire che si sta tornando indietro e che ragazzi della mia età vengono violentati. è una cosa squallida, e alla società fa male, perchè non c'è più giustizia. In Italia la chiesa non si tocca.. Si da il caso che io vivo in questo mondo e in questo paese e le cose che fa la chiesa in qualche modo interessano anche a me.

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

posso farti un esempio?
    io contesto molto il Grande Fratello e i reality in generale. Un ragazzo mi ha detto "che ti frega. spengi il televisore o cambia canale".
    non li vedo, però so che tantissima gente si rincoglionisce davanti alla televisione davanti a queste boiate..e questo non è bello perchè la cultura si va distruggendo così.
    Adesso. In chiesa non ci entro. Però mi spiace sentire che si sta tornando indietro e che ragazzi della mia età vengono violentati. è una cosa squallida, e alla società fa male, perchè non c'è più giustizia. In Italia la chiesa non si tocca.. Si da il caso che io vivo in questo mondo e in questo paese e le cose che fa la chiesa in qualche modo interessano anche a me.
    quoto tutto...ma ti dirò...mai discutere coi bigotti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

posso farti un esempio?
    Seguendo questo ragionamento dovresti essere anche contro le droghe, cosa che invece non sei.

In tal caso sei ipocrita e opportunista, perchè questo ragionamento che hai fatto o lo segui IN TUTTI I CASI o non lo segui mai, non che lo usi solo sulla chiesa e non su altre cose che magari a te DIRETTAMENTE non fanno male, come appunto le droghe.

Caska
    Donna 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Seguendo questo ragionamento dovresti essere anche contro le droghe, cosa che invece non sei.

In tal caso sei ipocrita e opportunista, perchè questo ragionamento che hai fatto o lo segui IN TUTTI I CASI o non lo segui mai, non che lo usi solo sulla chiesa e non su altre cose che magari a te DIRETTAMENTE non fanno male, come appunto le droghe.

che ne sai che non sia contro la droga?
    contro quelle leggere di certo no, ma tu che ne sai che io non odi la droga come la chiesa? E poi opportunista.. diciamo che certe cose mi colpiscono più di altre.. tutto qua..

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Sulle droghe c'è un dibattito sul dubbio che la liberalizzazione possa realmente limitarne il commercio o no, quindi la cosa è differente.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Sulle droghe c'è un dibattito sul dubbio che la liberalizzazione possa realmente limitarne il commercio o no, quindi la cosa è differente.
    Assolutamente no,il concetto è uguale....cioè essere contro o no qualcosa che in qualunque caso non tocca di persona

Non volevo fare OT, ho preso l'esempio delle droghe per spiegare ciò che intendevo dire a Blinding Angel, sia chiaro