D'accordo, però, tornando in topic, se si stabilisce che prima di essere un prete l'accusato era un pedofilo, decade il discorso di voler esigere le scuse dal capo della Chiesa, ovvero il papa.
Secondo me è proprio la loro situazione che li fa cadere nella pedofilia, cioè una situazione sessuale non normale.
Oppure diciamo che è un caso che molti pedofili sono anche preti, ma dubito fortemente.
Ciò non toglie che sono degli schifosi pervertiti, però il fatto secondo me è questo.
2008-07-19 15:49PAPA: PRETI PEDOFILI SIANO GIUDICATI
Condanna "inequivocabile" dei preti pedofili, che "devono essere portati davanti alla giustizia", "vergogna" per i loro "misfatti", "condivisione del dolore e della sofferenza delle vittime", che devono ricevere "compassione e cura". Così il Papa si è espresso durante la messa con i vescovi australiani nella St.Mary's Cathedral di Sydney, dove si trova per la XXIII Giornata mondiale della gioventù. Dopo la condanna dello scorso aprile negli Stati Uniti, dove pure aveva confessato di provare "vergogna", papa Ratzinger ha oggi aggiunto un elemento in più: che i colpevoli siano assicurati alla giustizia.
Nel pieno dello scandalo che stava travolgendo la Chiesa degli Stati Uniti, Giovanni Paolo II aveva nel 2002 rafforzato il ruolo della Congregazione per la dottrina della fede, guidata dall'allora cardinale Ratzinger, nell'individuare e reprimere i casi di preti pedofili, al fine di garantire l'accertamento della verità e punire i colpevoli. Oggi quel cardinale, diventato Papa, formalizza la richiesta alla Chiesa di collaborare con la giustizia civile, affinché i colpevoli siano portati in tribunale. Un orientamento che Roma aveva raccomandato all'episcopato statunitense, che lo aveva faticosamente accolto. Nessuna reticenza né nella giustizia ecclesiastica né in quella civile è, in altre parole, la linea scelta da Benedetto XVI controquei preti che hanno fatto tanto male a tanti giovani e screditato la Chiesa.
S§ono curioso di vedere cosa ci si inventerà per criticare anche queste dichiarazioni..
Almeno a giudicare dalle parole, sembra una condanna molto più ferma e inequivocabile rispetto alle precedenti.....soprattutto per quanto riguarda il farli giudicare dalla giustizia normale.
ALLE PAROLE non muovo nessuna critica, e credo che considerando solo le parole in sè sia davvero difficile trovare motivi di critica perchè sono concetti ineccepibili.......c'è da sperare che vengano tradotte in realtà a TUTTI i livelli, e DAPPERTUTTO.
Oh, a meno che non si pretenda che il Papa in persona vada a prendere a calci in culo personalmente tutti, più di così cosa deve dire?