ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 172

Chiesa e abusi sessuali

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Avevo postato.. ma il post non c'è più... Senza neanche un avviso... ed il post non era offensivo, esprimeva soltanto una opinione personale...

Ecco quando si parla di chiesa, le cose vengono censurate , come ha sempre fatto fin dal medioevo....

Edit:Ho fatto uno screenshot di questo post (e li farò per ogni post che scriverò), vediamo se viene eliminato...

Avevi semplicemente scritto "li brucerei tutti" o qualcosa del genere.

Te l'ho eliminato io, che sono ateo.

Si tratta di finezza, non di altro.
    Ed è ciò che ti manca

Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

allora.. mi sembra di capire, potrei sbagliare, che in generale si tende ad aprire topic di argomento che si suppone essere religioso in quanto trattanti aspetti che riguardano la chiesa...e che c'è questo bisogno evidente di mettere in luce il ruolo che questa ha nella nostra società da un punto di vista spirituale, giuridico e (tanto x cambiare) politico.
    Bene in tal caso non ha alcun senso mettere in discussione dei dogmi biblici qui, poichè l'argomento spirituale ritengo sia ben distinto da queste questioni in primo luogo e secondariamente richiede una notevole preparazione x essere discusso, se non altro x rispetto di coloro che a questo Dio affidano le loro speranze e i loro cari da millenni.

passiamo al punto dolente che mi sembra di capire sia l'istituzione "chiesa"... mi sbaglio? allora.....
    la società cattolica è una comunità molto grande di persone...."accomunate da qualcosa"... da secoli ormai, parlando di chiesa ci riferiamo a una sorta di istituzione di potere, che si arroga il diritto di giudicare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato x l'uomo, fedele x scelta, x obbligo o non fedele... xkè alla base della sua dottrina c'era l'interpretazione del messaggio cristiano come una sorta di missione x salvare l'uomo dal peccato..(lo so che sto tirando in modo estremo 1 concetto che detto così non ha il suo senso, ma devo arrivare a qualcos'altro, vuol essere solo un accenno, prendetelo x quello che è)... oggi fare 1 discorso di questo tipo non ha molto senso.
    Oggi l'uomo è diverso, è cambiato, si sente più libero... ma per molti versi l'aver perso alcuni valori lo rende più schiavo di altri "idoli" falsi(non sto parlando dell'essere o meno cristiani cattolici) ... insomma la chiesa è in crisi xkè è fatta di uomini in crisi. Da sempre è acceso il dibattito sul potere economico e politico dell'istituzione che dovrebbe essere quella del potere spirituale e, in nome di questo, anteporre la dottrina all'economia...ma di fatto è sempre stata 1 istituzione di uomini, non di angeli e santi..tutti crediamo in qualcosa, si spera, ma non è che x questo rinunciamo alle nostre ambizioni umane anzi! se possiamo arricchirci faremo il possibile x farlo, (nel rispetto degli altri) x me funziona così...ma x Cristo no, io non sono Cristo, e se ci credessi non mi farei crocifiggere...sarei ipocrita a dirlo..io come molti altri...questo non vuol dire la che chiesa(qui intesa come vescovi, cardinali, preti, papi)non abbia avuto un ruolo importantissimo x molti uomini spiritualmente, non vuol dire che non ci siano state figure che hanno creduto davvero nella loro vocazione, missione spirituale...persone che hanno davvero fatto del bene ad altri uomini... x cui, come gistamente ha detto qualcuno, categorizzare in questo caso non ha senso sia che si difenda che si vada contro la chiesa, questo è il mio pensiero.

non credo che lo scandalo pedofilia sia legato strettamente con essa, ma piuttosto che molti preti (che hanno fatto questo) siano stati dei criminali, criminali bestiali, xkè anche se uomini, io non scuso nessun uomo x questi atti, non scuserò nessun prete...ma non lo so, mi sembra che sia stupido categorizzare bo...
    questo non significa che di fronte a tanto chiasso io non mi fermi a riflettere che ci sia sotto qualcosa di + grosso, però, non mi stancherò mai di ripeterlo, per me conta l'individuo e giudico sempre il singolo+il singolo+il singolo... se un gruppo di persone violenta una ragazzina, allora non distribuisco scusanti, hanno compiuto tutti lo stesso atto schifoso...ma se quelli erano Italiani o Francesi non è che giudico tutti i gli italiani e i francesi bastardi...

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato
    L'articolo è rimasto on-line e la notizia in ialia non è stata data perchè censurata.
    La Repubblica ha solamente tradotto un articolo del Times se non ricordo male cambiando un paio di parole.
    Io non mi rifaccio agli illuminati di Baviera se non sai il significato del mio nick sta zitto per favore.
    Se una testata non pubblica un articolo in formato cartaceo è perchè non è sicura di ciò che pubblica.

(Il simbolo che hai come avatar Killuminato, è un chiaro riferimento agli illuminati, come d'altronde Killuminati o diversi schieramenti settari lasciano intendere con i loro nomi.
    La struttura triangolare, l'occhio al centro riconducono al Great Seals.)

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Se una testata non pubblica un articolo in formato cartaceo è perchè non è sicura di ciò che pubblica.

(Il simbolo che hai come avatar Killuminato, è un chiaro riferimento agli illuminati, come d'altronde Killuminati o diversi schieramenti settari lasciano intendere con i loro nomi.
    La struttura triangolare, l'occhio al centro riconducono al Great Seals.)
    Scusate l'ot ma devo spiegare per l'ennesima volta, non ce ne saranno altri:
    Il mio nickname riguarda il rap di Tupac(2pac) non gli illuminati di cui parli tu.
    Ho messo il simbolo degli illuminati perchè mi piace cosa simboleggia io amo molto leggere libri di simbolismo e per me questo è un simbolo meraviglioso.
    Inoltre era bello aggiungere a questo avatar la K del mio nick e la O finale poiche era gia scritto "illuminati" e d era velocemente modificabile da me.
    fine ot

Una testata che non è sicura di ciò che pubblica non dovrebbe metterlo nemmeno on-line.
    Ultima modifica di Killuminato; 21/11/2007 alle 17:40

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo

Avevi semplicemente scritto "li brucerei tutti" o qualcosa del genere.

Te l'ho eliminato io, che sono ateo.

Si tratta di finezza, non di altro.
    Ed è ciò che ti manca

Zero-Point aveva scritto "noi non vogliamo bruciare nessuno". io ho quotato dicendo "io invece si". Ma del resto, non è quello che la chiesa ha sempre fatto con le streghe ed i vari "eretici" ?
    Cmq sia, è una mia opinione, che può non essere gentile son d'accordo, ma se presti attenzione ne leggi quante ne vuoi di opinioni poco garbate e molto più offensive.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert

Zero-Point aveva scritto "noi non vogliamo bruciare nessuno". io ho quotato dicendo "io invece si". Ma del resto, non è quello che la chiesa ha sempre fatto con le streghe ed i vari "eretici" ?
    Cmq sia, è una mia opinione, che può non essere gentile son d'accordo, ma se presti attenzione ne leggi quante ne vuoi di opinioni poco garbate e molto più offensive.
    Purtroppo cerco di fare quello che posso, e può capitare il post che sfugge.
    Per una lieta convivenza e una discussione tranquilla è meglio evitare certe uscite

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005

Predefinito

O quando qualcuno (qualcosa) non ti permette di farlo...
    ...A me convince più la seconda, in questo caso

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ariel90
    O quando qualcuno (qualcosa) non ti permette di farlo...
    ...A me convince più la seconda, in questo caso
    Certo.. E allora in Italia i giornali e le televisioni sono controllati dalla chiesa.
    Ma siete ridicoli.

Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005

Predefinito

Certo.. E allora in Italia i giornali e le televisioni sono controllati dalla chiesa.
    Ma siete ridicoli.
    Ah no???
    Scherzi?
    E noi siamo i ridicoli!

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Ma siete ridicoli.
    Santoro potrebbe risponderti.

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima