ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 172

Chiesa e abusi sessuali

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Notizia non verificata: pare che ci sia un documentario della BBC in cui un'alta carica ecclesiastica (forse addirittura il Papa, ma non ne sono sicura) minaccia di scomunica chi denuncia le violenze sessuali perpetrate dai preti...
    Se fosse vero, e come al solito in Italia questa notizia fosse passata sotto silenzio, sarebbe veramente preoccupante... Per non dire estremamente disgustoso.
    Ma spero che sia una delle tante leggende metropolitane che circolano in rete...

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Si vabè Alexan.. Digita su google insensato e vedi cosa ti viene fuori va.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Si vabè Alexan.. Digita su google insensato e vedi cosa ti viene fuori va.
    secondo me viene un link al tuo cervello..

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

ma per piacere

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

consiglio la visione di questo video [GVideo]http://video.google.it/videoplay?docid=3237027119714361315&q=Sex+Crimes+a nd+Vatican[/GVideo]

e la lettura di questo: clicca qui

In Italia questa notizia, che nel mondo ha fatto scalpore, è passata in sordina.... chissà perchè...

Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Notizia non verificata: pare che ci sia un documentario della BBC in cui un'alta carica ecclesiastica (forse addirittura il Papa, ma non ne sono sicura) minaccia di scomunica chi denuncia le violenze sessuali perpetrate dai preti...
    Se fosse vero, e come al solito in Italia questa notizia fosse passata sotto silenzio, sarebbe veramente preoccupante... Per non dire estremamente disgustoso.
    Ma spero che sia una delle tante leggende metropolitane che circolano in rete...
    sxiamo rimanga tale xkè detta così è pesante...ma tanto...

Sempre più FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Non penso che buttare lì supposizioni di una certa rilevanza sia una cosa opportuna, anche se come sanno le tv e i giornali fanno audience.
    La chiesa condanna gli abusi sessuali, punto. Che poi voi ci crediate o meno chi se ne frega.

Quote Originariamente inviata da killuminato
    consiglio la visione di questo video

e la lettura di questo: clicca qui

In Italia questa notizia, che nel mondo ha fatto scalpore, è passata in sordina.... chissà perchè...
    Il video era già stato postato, ma dato il clima inquisitorio del forum mi sembrava ovvio ripostarlo eh :smt003
    L'articolo del sito di Repubblica poi, lascia il tempo che trova (considerando che è Repubblica poi che l'ha pubblicato :smt003 non so neanche se l'abbiano pubblicato in formato cartaceo..). I giornalisti come disse l'ex direttore del New York Times prima di essere cestinato, sono delle prostitute intellettuali. E chi si salva, di sicuro non trova spazio nelle grandi testate, salvo rari casi.

Come al solito stiamo discutendo sulle chiacchiere, facendo un processo con condanne già assegnate.

E poi, con tutta la franchezza possibile; sentire commenti di moralità da chi si rifà agli illuminati di Baviera (cosa voluta o non voluta che sia..) è proprio insolita come cosa.

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Non penso che buttare lì supposizioni di una certa rilevanza sia una cosa opportuna, anche se come sanno le tv e i giornali fanno audience.
    La chiesa condanna gli abusi sessuali, punto. Che poi voi ci crediate o meno chi se ne frega.
    A me frega qualcosa, quando utilizzando Google come motore di ricerca saltano fuori le seguenti notizie:

"14 maggio 2007 - 17:15
    Alibi bendetto per i pedofili

Documentario choc della Bbc: Ratzinger rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi. Ma in Italia non lo trasmette nessuno. Ecco il video

14 maggio 2007 - 17:15
    di: In piazza Italia

Sex Crimes and Vatican

il documentario della BBC trasmesso in Inghilterra nel 2006 sugli scandali dei Preti & Pedofilia. si richiama il “Crimen Sollicitationis” e un documento di Ratzinger che rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi.In Italia non è mai andato in onda, nè i giornali nè gli altri mezzi di informazione vi hanno fatto accenno."

Godel, probabilmente non avrò un livello di cultura sufficiente per contrastare alcuni tuoi ragionamenti, e potrai dire che sono stupida a fidarmi delle notizie "non cartacee", ma non credo si chiami in causa un ente come la BBC senza prove concrete di ciò che si dice.
    E' da asilo come dici tu dire che tutti i preti sono pedofili e tutti sono da bruciare, ma è da asilo anche sprecare fiumi di parole per difendere con infiniti ragionamenti chi come certi imminenti ecclesiastici fa di tutto per coprire le nefandezze di certi suoi "colleghi".
    Probabilmente io e te siamo su due posizioni diametralmente opposte, e non troveremo mai un punto di contatto.
    Di sicuro non ho messo questi comunicati stampa per dimostrare qualcosa, semplicemente perchè nel mio post precedente avevo detto che era una "Notizia non verificata". Ora mi sono documentata e per completezza ho messo questi comunicati.
    A voi il giudizio.

Sempre più FdT

Predefinito

HaunterOfTheDark non ho detto che sei stupida, e non ho detto che ho un livello di cultura sopra la media. Il documento che dici già è stato postato.
    Non si capisce dove volete andare a parare, è questo il punto. Vogliamo brociare il vaticano come dice Dvd? O vogliamo aspettare di saperne di più, invece?
    Come in rete si trovano importanti documenti si trovano cavolate o verità contorte, cosa peggiore è riguardo giornali e televisioni, quindi figuriamoci.

Io non difendo le nefandezze di nessuno Haunter, io attacco il processo anticattolico che si svolge in ogni topic. In oltre credo sia chiaro a quali interventi mi riferisco quando parlo di 'Attualità e asilo'. E non mi riferivo ai tuoi interventi.
    Non si può difendere questo topic.

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

HaunterOfTheDark non ho detto che sei stupida, e non ho detto che ho un livello di cultura sopra la media. Il documento che dici già è stato postato.
    Non si capisce dove volete andare a parare, è questo il punto. Vogliamo brociare il vaticano come dice Dvd? O vogliamo aspettare di saperne di più, invece?
    Come in rete si trovano importanti documenti si trovano cavolate o verità contorte, cosa peggiore è riguardo giornali e televisioni, quindi figuriamoci.

Io non difendo le nefandezze di nessuno Haunter, io attacco il processo anticattolico che si svolge in ogni topic. In oltre credo sia chiaro a quali interventi mi riferisco quando parlo di 'Attualità e asilo'. E non mi riferivo ai tuoi interventi.
    Non si può difendere questo topic.
    nessuno vuole bruciare il vaticano...ma almeno fare un po di pulizia da certi elementi si....e soprattutto abbattere i ripetitori di radio maria che hanno causato non pochi problemi per le radiazioni emanate....

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima