ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 95

Bullismo

  1. #71
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°

    non condivido assolutamente.
    i figli non nascono idioti, ma ci crescono. e per crescere da imbecilli, significa che la famiglia sbaglia qualcosa.



    se io scoprissi che mio figlio fa il bulletto...innanzi tutto farei un mea culpa. lo ammazzerei di botte (e sarebbe l'unico caso).
    ma credo che la prima cosa che farei, preventivamente, sarebbe insegnare a mio figlio i giusti valori e i giusti ideali.

    i bambini appena nati non sanno niente, e tocca alla famiglia riempire il loro cervello di "dati".
    e il primo dato che gli devono inculcare è che SIAMO TUTTI UGUALI e che loro non sono superiori a niente.
    perchè questa è la convinzione comune del bulletto...essere superiore. e di certo sta convinzione da qualcosa deriva


    esaltiamo tanto la famiglia...poi quando servirebbe...diamo la colpa ai figli -.-"
    ah si....bene allora, rinchiudilo in casa, non farlo andare al parco giochi, asilo, scuola elementare, scuola media etc, perchè la maggior parte delle cazzate che fanno le imparano li, e non a casa....e ovviamente togli da casa tua, computer (x internet) e la tv....teoricamente, con questi "piccoli" accorgimenti, dovresti riuscire a farlo crescere nella maniera che ritieni più opportuna!

  2. #72
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°

    i bambini appena nati non sanno niente, e tocca alla famiglia riempire il loro cervello di "dati".
    e il primo dato che gli devono inculcare è che SIAMO TUTTI UGUALI e che loro non sono superiori a niente.
    perchè questa è la convinzione comune del bulletto...essere superiore. e di certo sta convinzione da qualcosa deriva
    tu sei la prima a fare la superiore con le tue amiche che parlano di "amici di maria" e "uomini e donne"

  3. #73
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°

    non condivido assolutamente.
    i figli non nascono idioti, ma ci crescono. e per crescere da imbecilli, significa che la famiglia sbaglia qualcosa.

    se io scoprissi che mio figlio fa il bulletto...innanzi tutto farei un mea culpa. lo ammazzerei di botte (e sarebbe l'unico caso).
    ma credo che la prima cosa che farei, preventivamente, sarebbe insegnare a mio figlio i giusti valori e i giusti ideali.

    i bambini appena nati non sanno niente, e tocca alla famiglia riempire il loro cervello di "dati".
    e il primo dato che gli devono inculcare è che SIAMO TUTTI UGUALI e che loro non sono superiori a niente.
    perchè questa è la convinzione comune del bulletto...essere superiore. e di certo sta convinzione da qualcosa deriva


    esaltiamo tanto la famiglia...poi quando servirebbe...diamo la colpa ai figli -.-"
    secondo me però non è proprio così..perchè il ragazzo..non è solo il risultato dell' educazione dei genitori..

    ma il risultato di questo mischiato con i fattori esterni che per forza di cose incidono...scuola..società..mass media

    quindi non è esatto dar colpa ai genitori solo e sempre..
    in alcuni casi può anche essere ma in molti no..

  4. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    secondo me però non è proprio così..perchè il ragazzo..non è solo il risultato dell' educazione dei genitori..

    ma il risultato di questo mischiato con i fattori esterni che per forza di cose incidono...scuola..società..mass media

    quindi non è esatto dar colpa ai genitori solo e sempre..
    in alcuni casi può anche essere ma in molti no..
    Incredibile a dirsi, sono d'accordo

  5. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    secondo me però non è proprio così..perchè il ragazzo..non è solo il risultato dell' educazione dei genitori..

    ma il risultato di questo mischiato con i fattori esterni che per forza di cose incidono...scuola..società..mass media

    quindi non è esatto dar colpa ai genitori solo e sempre..
    in alcuni casi può anche essere ma in molti no..
    Però un paio di genitori in gamba aiiutano non poco...

  6. #76
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Incredibile a dirsi, sono d'accordo
    adesso non prendiamo l'abitudine è

    cmq abel..certo che i genitori cmq contano..ma sono solo 1 dei tanti punti che incidono..

  7. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    adesso non prendiamo l'abitudine è
    Tranquilla, non c'è questo pericolo

  8. #78
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot


    cmq abel..certo che i genitori cmq contano..ma sono solo 1 dei tanti punti che incidono..
    Secondo me, per come è strutturata la nostra società, contano da soli più del 50%. Insomma credo che da soli, con un buon lavoro, produrrebbero un figlio ok, a prescindere dalle condizioni al contorno.

    Così come sn convinto del contrario: da soli basterebbero a rovinare un ragazzo potenzialmente ok.

  9. #79
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    abel, ricordati che stiamo parlando di ragazzi non soldatini, troppe variabili per poter dire "si hai ragione", vedi che questo ragionamento è sbagliato, soprattutto quando due genitori hanno più figli, cresciuti nella stessa maniera, 1 diventa un ottimo cittadino, l'altro un delinquente....come la mettiamo?

  10. #80
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    abel, ricordati che stiamo parlando di ragazzi non soldatini, troppe variabili per poter dire "si hai ragione", vedi che questo ragionamento è sbagliato, soprattutto quando due genitori hanno più figli, cresciuti nella stessa maniera, 1 diventa un ottimo cittadino, l'altro un delinquente....come la mettiamo?
    Io non ci credo a questa eventualità. Quello buon cittadino è in tal caso uno che non ha saputo reagire in altro modo a una cattiva educazione, restando comunque un represso e un potenziale cittadino non-buono.
    Intendo dire che l'educazione è stata cattiva in entrambi i casi e che in uno dei due si è manifestata con l'atteggiamneto da delinquente del figlio e nell'altro invece si sarà prodotto comunque un elemento negativo, buono solo apparentemente.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bullismo...
    Da Hand of blood nel forum Il confessionale
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 20:31
  2. Bullismo
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 16:22
  3. Bullismo scolastico
    Da AC/DC nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 14:06