Originariamente inviata da
margot
ma bullismo è troppo generica come parola per poter racchiudere dentro tutte le forme nelle quali questo si rappresenta
cioè..chi ha iniziato a nominare come atti di bullismo gli atti di violenza contro ragazzi down..il telegiornale??
e allora è giusto??
no
perchè questo non è bullismo ma pura deficienza..e mi sa che è anche più grave perchè uno che arriva a picchiare un ragazzo disabile penso che abbia dei seri problemi mentali..nettamente superiori al ragazzo down
togliendo questo..bullismo lo intendo come atteggiamenti da leader all' interno di un gruppo..e penso si manifesti principalmente nelle scuole..perchè logicamente essendo in mezzo a mille coetanei c'è sempre la voglia di sopraffare..tutti in qualche modo..conscio o inconscio che sia ci provano..ma logicamente non tutti ci riescono..
io ad essere sincera ho sempre fatto parte un pò dei bulli..se proprio devo dividere in bulli e non...ma semplicemente mi son ritrovata tra la gente più bulla perchè la trovo più interessante per i miei gusti personali..poi in più ho un bel caratterino apparentemente forte he credo abbia contribuito
ma ripeto per bulli intendo semplicemente le persone più spavalde che in qualche modo erano sempre al centro dell'attenzione...tutto qui