ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 61 di 83 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 601 a 610 su 824

Comunismo

  1. #601
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosso_Blu
    si, ma visto che non sapevo che dire quella parola è 1 offesa (allora anche dire bianco lo è?) adesso non la dirò +....e poi devo dire che non sono assolutamente razzista...riconosco pregi e difetti di bianchi e neri....non si può?!? e cmq questo topic è sul comunismo...ci stiamo xdendo!
    Ti sei perso da solo! Dicendo tutte quelle cavolate senza senso!


  2. # ADS
     

  3. #602
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il termine "Negro" non è affatto un termine dispregiativo. Ha assunto questa connotazione a causa degli influssi della lingua inglese nella nostra; che hanno trovato adito grazie alla grande ignoranza che c'è riguardo ai termini della lingua italiana.

    Comunque non credo sia necessario disquisire sul linguaggio dati i pareri espressi in topic, anche perchè inizia ad essere un topic piuttosto lungo e così si rischia di allontanare chi desidera leggerlo.. Ed invece è un peccato perchè ci sono argomentazioni interessanti secondo me.

  4. #603
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Il termine "Negro" non è affatto un termine dispregiativo. Ha assunto questa connotazione a causa degli influssi della lingua inglese nella nostra; che hanno trovato adito grazie alla grande ignoranza che c'è riguardo ai termini della lingua italiana.

    Comunque non credo sia necessario disquisire sul linguaggio dati i pareri espressi in topic, anche perchè inizia ad essere un topic piuttosto lungo e così si rischia di allontanare chi desidera leggerlo.. Ed invece è un peccato perchè ci sono argomentazioni interessanti secondo me.
    Daccordo, ma a volte non si può non parlare. Ci sono molte argomentazioni interessanti, a parte quelle di Rosso_Blu che sono solo frutto dell'ignoranza. In una discussione a volte si esce dal tema centrale, ma si rientra sempre dopo un pò.

  5. #604
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Rieccomi, scusate, me ero andato a letto. :smt039
    Mi riferisco a Cagliostro
    Te dici che si sono persi molti valori e l'unica cosa importante è il capitale no? bene, sono d accordo con te. Il comunismo, per quanto tu ne dica, risolverebbe almeno in parte questa situazione, dato che porterebbe tutti allo stesso livello economico. Quando dici dello spazzino sbagli perchè ci sarebbe un capitale a testa che permetta a tutti di vivere decentemente: i ricchi non si potranno comprare 800 aerei e 1000 ville e i poveri (che non saranno più tali) avranno una casa e di che sfamarsi, non ti sembra una cosa giusta? Quando sici che anch io sono egoista sbagli a dirlo perchè non c'entra assolutamente niente col discorso che stavo facendo. Io non ho mai detto che non lo sono perchè ogni persona lo è (chi più chi meno...), ma non per questo bisogna continuare ad esserlo! Poi critichi me quando ho detto che anche i fascisti e i nazisti hanno fatto molti morti, ma il tuo ragionamento è lo stesso che pensavi (sbagliando) avessi fatto io. E' come dire che visto che nel mondo c'è tanta guerra mi metto a farla anche io o come dire che visto che nel mondo c'è molto inquinamento inquino anche io. E non mi sembra un giusto ragionamento.
    Quando dico che tornerei volentieri indietro nel tempo dico sul serio e non per motivi politici.
    Quando dici che non ci sarà competizione ti sbagli alla grande, non devi mica portare tutto agli estremi sai? La competizione non finirà mai di esistere, perchè fa parte dell' animo umano.
    E perchè poi ti attacchi tanto alla destra?
    Ma dai cosa risolverebbe? Assolutamente niente!
    Per niente non mi sembra assolutamente una cosa giusta quella che dici, perché non vedo un motivo plausibile perché io debba, dopo essermi sacrificato, rinunciare a delle cose che mi spettan per DIRITTO per uno che non ha avuto la decenza di provar a fare qualcosa per migliorare il suo stato.
    Poi per carità ci sono anche delle persone che meritano aiuto ma quello è un altro paio di maniche.
    Leggendo la tua ultima parte, vedo come tu non hai capito ciò che dicevo, sicuramente mi sono spiegato male io, visto che in questi giorni (sai io almeno faccio qualcosa per migliorarmi, non come tanti che aspettan che li si serva tutto) mi sono annientato a studiare per degli esami universitari, ergo per il momento, non ho la mente per imbastire discussioni del genere, specialmente con una persona che parla per partito preso.
    Comunque sia, io "se non erro" intendevo dell'istinto naturale e non di altre cose. Ve lo volete mettere in testa che siamo ANIMALI!
    Ti consiglio (c'entra poco o nulla) di leggere il suoper uomo di Nietzsche. (Sperando che non lo traviserai, cosa assai probabile.)
    Poi forse inizierai a capire il mio punto di vista.
    Quando mi sarei attaccato alla destra? Non mi pare di essermici attaccato così tanto in questa discussione.

  6. #605
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Rosso - blu, non per offendere nessuno.
    Ma secondo me non sai nemmeno dove stai di casa, puoi evitare di mandare in ridicolo i topic di attualità e politica? Te né sarei veramente grato.

  7. #606
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Rosso - blu, non per offendere nessuno.
    Ma secondo me non sai nemmeno dove stai di casa, puoi evitare di mandare in ridicolo i topic di attualità e politica? Te né sarei veramente grato.
    Vedi, in qualcosa siamo daccordo!

  8. #607
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Vedi, in qualcosa siamo daccordo!

  9. #608
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ma dai cosa risolverebbe? Assolutamente niente!
    Per niente non mi sembra assolutamente una cosa giusta quella che dici, perché non vedo un motivo plausibile perché io debba, dopo essermi sacrificato, rinunciare a delle cose che mi spettan per DIRITTO per uno che non ha avuto la decenza di provar a fare qualcosa per migliorare il suo stato.
    Poi per carità ci sono anche delle persone che meritano aiuto ma quello è un altro paio di maniche.
    Leggendo la tua ultima parte, vedo come tu non hai capito ciò che dicevo, sicuramente mi sono spiegato male io, visto che in questi giorni (sai io almeno faccio qualcosa per migliorarmi, non come tanti che aspettan che li si serva tutto) mi sono annientato a studiare per degli esami universitari, ergo per il momento, non ho la mente per imbastire discussioni del genere, specialmente con una persona che parla per partito preso.
    Comunque sia, io "se non erro" intendevo dell'istinto naturale e non di altre cose. Ve lo volete mettere in testa che siamo ANIMALI!
    Ti consiglio (c'entra poco o nulla) di leggere il suoper uomo di Nietzsche. (Sperando che non lo traviserai, cosa assai probabile.)
    Poi forse inizierai a capire il mio punto di vista.
    Quando mi sarei attaccato alla destra? Non mi pare di essermici attaccato così tanto in questa discussione.
    Io l'ho letto il super-uomo di Nietzsche e ti posso dire che il suo è un pensiero un pò troppo estremizzato, cioè ci sono anche le mezze misure. Quello che dici è sicuramente giusto, ma in parte, perchè se è vero che un medico NON PUò PRENDERE quanto uno spazzino perchè il suo apporto alla società è maggiore, devi però ammettere che l'abisso fra grandi-ricchi e grandi-poveri sta diventando troppo grande, e non parlo solo per quanto riguarda una nazione, ma a livello globale. Ci sono popolazioni che muoiono di fame e uomini che detengono miliardi e miliardi di euro e questo non mi sembra PER NIENTE giusto perchè non credo che il loro apporto alla società sia così differente.

  10. #609
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Cmq chiudiamo il discorso di rosso_blu perchè mi ha inviato un mp dove ha abbassato la testa, quindi spero soltanto che la discussione di oggi le sia servita da lezione.

  11. #610
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Io l'ho letto il super-uomo di Nietzsche e ti posso dire che il suo è un pensiero un pò troppo estremizzato, cioè ci sono anche le mezze misure. Quello che dici è sicuramente giusto, ma in parte, perchè se è vero che un medico NON PUò PRENDERE quanto uno spazzino perchè il suo apporto alla società è maggiore, devi però ammettere che l'abisso fra grandi-ricchi e grandi-poveri sta diventando troppo grande, e non parlo solo per quanto riguarda una nazione, ma a livello globale. Ci sono popolazioni che muoiono di fame e uomini che detengono miliardi e miliardi di euro e questo non mi sembra PER NIENTE giusto perchè non credo che il loro apporto alla società sia così differente.
    Cosa intendi per apporto alla società?
    Certo il diavario è bello grosso bisognerebbe diminuirlo un pochino.
    Ma questo come si fa? Levando soldi ad esempio ai calciatori, a persone che non si meritano quel che guadagnano.
    Non di certo ad uno che se li merita.
    Per finire per quanto riguarda il super - uomo si è estremizzato e lo devo rileggere per capirlo meglio e studiarlo a pieno.
    Ma è duro come scritto, più volte mi son dovuto fermare per provare a non travisarlo.

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 9:07