Ti sei perso da solo! Dicendo tutte quelle cavolate senza senso!Originariamente inviata da Rosso_Blu
Ti sei perso da solo! Dicendo tutte quelle cavolate senza senso!Originariamente inviata da Rosso_Blu
Il termine "Negro" non è affatto un termine dispregiativo. Ha assunto questa connotazione a causa degli influssi della lingua inglese nella nostra; che hanno trovato adito grazie alla grande ignoranza che c'è riguardo ai termini della lingua italiana.
Comunque non credo sia necessario disquisire sul linguaggio dati i pareri espressi in topic, anche perchè inizia ad essere un topic piuttosto lungo e così si rischia di allontanare chi desidera leggerlo.. Ed invece è un peccato perchè ci sono argomentazioni interessanti secondo me.
Daccordo, ma a volte non si può non parlare. Ci sono molte argomentazioni interessanti, a parte quelle di Rosso_Blu che sono solo frutto dell'ignoranza. In una discussione a volte si esce dal tema centrale, ma si rientra sempre dopo un pò.Originariamente inviata da Godel
Ma dai cosa risolverebbe? Assolutamente niente!Originariamente inviata da the mystic
Per niente non mi sembra assolutamente una cosa giusta quella che dici, perché non vedo un motivo plausibile perché io debba, dopo essermi sacrificato, rinunciare a delle cose che mi spettan per DIRITTO per uno che non ha avuto la decenza di provar a fare qualcosa per migliorare il suo stato.
Poi per carità ci sono anche delle persone che meritano aiuto ma quello è un altro paio di maniche.
Leggendo la tua ultima parte, vedo come tu non hai capito ciò che dicevo, sicuramente mi sono spiegato male io, visto che in questi giorni (sai io almeno faccio qualcosa per migliorarmi, non come tanti che aspettan che li si serva tutto) mi sono annientato a studiare per degli esami universitari, ergo per il momento, non ho la mente per imbastire discussioni del genere, specialmente con una persona che parla per partito preso.
Comunque sia, io "se non erro" intendevo dell'istinto naturale e non di altre cose. Ve lo volete mettere in testa che siamo ANIMALI!
Ti consiglio (c'entra poco o nulla) di leggere il suoper uomo di Nietzsche. (Sperando che non lo traviserai, cosa assai probabile.)
Poi forse inizierai a capire il mio punto di vista.
Quando mi sarei attaccato alla destra? Non mi pare di essermici attaccato così tanto in questa discussione.
Rosso - blu, non per offendere nessuno.
Ma secondo me non sai nemmeno dove stai di casa, puoi evitare di mandare in ridicolo i topic di attualità e politica? Te né sarei veramente grato.
Vedi, in qualcosa siamo daccordo!Originariamente inviata da Cagliostro_86
Originariamente inviata da the mystic
Io l'ho letto il super-uomo di Nietzsche e ti posso dire che il suo è un pensiero un pò troppo estremizzato, cioè ci sono anche le mezze misure. Quello che dici è sicuramente giusto, ma in parte, perchè se è vero che un medico NON PUò PRENDERE quanto uno spazzino perchè il suo apporto alla società è maggiore, devi però ammettere che l'abisso fra grandi-ricchi e grandi-poveri sta diventando troppo grande, e non parlo solo per quanto riguarda una nazione, ma a livello globale. Ci sono popolazioni che muoiono di fame e uomini che detengono miliardi e miliardi di euro e questo non mi sembra PER NIENTE giusto perchè non credo che il loro apporto alla società sia così differente.Originariamente inviata da Cagliostro_86
Cmq chiudiamo il discorso di rosso_blu perchè mi ha inviato un mp dove ha abbassato la testa, quindi spero soltanto che la discussione di oggi le sia servita da lezione.
Cosa intendi per apporto alla società?Originariamente inviata da Carlooo
Certo il diavario è bello grosso bisognerebbe diminuirlo un pochino.
Ma questo come si fa? Levando soldi ad esempio ai calciatori, a persone che non si meritano quel che guadagnano.
Non di certo ad uno che se li merita.
Per finire per quanto riguarda il super - uomo si è estremizzato e lo devo rileggere per capirlo meglio e studiarlo a pieno.
Ma è duro come scritto, più volte mi son dovuto fermare per provare a non travisarlo.