Aspetterò con ansia.....
Mi sembra difficile però che un'organizzazione grande e rinomata come l'ONU contraddica due sue stesse risoluzioni.....
Ma se sei così sicuro....prego...
Aspetterò con ansia.....
Mi sembra difficile però che un'organizzazione grande e rinomata come l'ONU contraddica due sue stesse risoluzioni.....
Ma se sei così sicuro....prego...
nelle risoluzioni che hai postato l'ONU non dice niente, non è a favore della guerra, ma solo del disarmo dell'Iraq..Originariamente inviata da darkness_creature
"Stabilizzazione", "democratizzazione", "Autorità sovrana del popolo iracheno" e tante altre simili, secondo te non vogliono dire nulla?......Originariamente inviata da Carlooo
E di certo quelle cose non le ottieni a paroline dolci.....
si, certo, queste non sono parole dolci, ma c'è differenza fra legittimare un attacco e usare questi vocaboli, molta differenza..Originariamente inviata da darkness_creature
Non saranno certo così ingenui, all'ONU......Originariamente inviata da Carlooo
invece no, avrebbero potuto tranquillamente legittimare un tale attacco facendo una vera e propria dichiarazione di guerra appoggiandosi alla NATO e se non l'hanno fatto è perchè ritenevano questa guerra illegittima.Originariamente inviata da darkness_creature
l'ONU che fa dichiarazioni di guerra? Non era debole e senza alcun valore?......Originariamente inviata da Carlooo
Se, come dici tu, fosse troppo debole per opporsi, lo sarebbe a maggior ragione per dichiarare ufficialmente guerra.......
Si, è per questo che ho specificato che lo avrebbe fatto con l'aiuto della NATO e dell'Europa, come in Libano e in Afghanistan.Originariamente inviata da darkness_creature
E infatti è quello che ha fatto, minacciando "gravi conseguenze" e non opponendosi mai alla guerra in Iraq, legittimandola pochi mesi dopo con due risoluzioni ufficiali che sono ancora oggi solidi punti di riferimento. Vedi che alla fine ci siamo arrivati, e il cerchio si è chiuso?Originariamente inviata da Carlooo
Il cerchio non si è affatto chiuso perchè io ricordo molto bene i discorsi di Kofi Annan dove delegittimava la guerra in Iraq.Originariamente inviata da darkness_creature