ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Ospedali fuorilegge!!

  1. #1
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito Ospedali fuorilegge!!

    Nas: "Metà ospedali fuori legge"

    Indagine durata un anno,Sud pecora nera




    Si fuma in corsia, i medicinali sono scaduti, mancano le attrezzature di emergenza, il cibo è contaminato, i locali sono umidi e l'immondizia è lasciata nei corridoi: è quanto trapela dall'indagine dei Nas partita un anno fa che ha visto mettere sotto la lente dei carabinieri 854 ospedali italiani. La metà è risultata fuori norma. Fanalini di coda Sicilia e Calabria. Almeno 778 le persone segnalate. A rivelarlo è il Corriere della Sera.

    Ma anche al Nord non si ride: Toscana ed Emilia Romagna devono fare i conti con i loro ospedali non a norma. Anche in queste regioni, considerate il fiore all'occhiello della sanità, la metà dei nosocomi è stato "rimandato". Il top è invece il Trentino: qui le 17 strutture analizzate sono risultate perfette.

    L'umidità e la sporcizia
    Il reato più spesso contestato è la scarsa igiene. Al Nord come al Sud in decine di ospedali sono stati riscontrati acqua nei corridoi, muffe nelle cucine, rifiuti lasciati nei corridoi. E anche quando i servizi vengono appaltati all'esterno, come la ristorazione, la situazione non cambia. Disastrosa è la situazione in Calabria dove 36 ospedali su 39 sono mentre in Sicilia sono 67 su 81. Grave anche la Sardegna: su 45 strutture, ben 32 sono risultate fuori regola. E nella maggior parte dei casi le contestazioni hanno riguardato "l’omesso adeguamento strutturale dei reparti".

    Il fumo in corsia
    Nonostante le ferree leggi, spesso i carabinieri si sono ritrovati nei corridoi degli ospedali gente che fumava. Ma anche, e forse fatto ancor più grave, medicinali scaduti. Per non parlare delle camere affollate: lettini volanti e corsie stracariche per far fronte all'emergenza posti letto. E infine la mancanza di macchinari, dai semplici lava-padelle ai più vitali defibrillatori. Insomma, quando si parla di malasanità si pensa sempre al Sud, dall'indagine dei Nas, invece, è chiaro che è un'emergenza nazionale.



    non ci sono parole!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non mi stupisce affatto...Striscia stessa ha portato alla luce tanti di questi casi..
    che dire? ogni commento credo sia superfluo , soltanto un augurio: che tutto l'ingranaggio di persone "qualificate" che sta alla base di questo schifo, si ritrovi presto in un letto d'ospedale cn tanto di contorno a lato.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bhe basta pensare alla sanità della calabria e della gestione mastella nella sanità come paradigma di quello nazionale specialmente al sud per capire le cause di questo schifo di risultato evidenziato dalla risultanze dei nas

    matrix completa la cosa con qualche fonte tanto per avere un quadro piu dettagliato della cosa
    Insetti e rifiuti, gli ospedali fuorilegge Corriere della Sera
    Ultima modifica di Usher; 31/1/2008 alle 13:39

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Certo che ogni tanto bisognerebbe finirla di buttarci m***a addosso.
    Pensate che altrove, in europa, ia america, in asia od ovunque vogliate, la situazione sia molto migliore?
    Io sinceramente credo che in italia, ma soprattutto al nord, ci sia un sistema sanitario efficiente, serio e di un certo livello, con un personale il più delle volte adeguato e ben istruito.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    l'ospedale dove vado sempre io è stupendo, mi sono sempre trovato molto bene, per fortuna
    ora, visto che la struttura è abbastanza vecchia, stanno costruendo quello nuovo, molto più grande.e probabilmente al posto dell'ospedale vecchio creano un centro di ricerca universitario per medicina, il più grande d'italia e tra i più grandi d'europa. il progetto c'è, speriamo bene!

    comunque, se ci sono casi di malasanità è dovuto anche a tutto quello descritto li nell'articolo, ma più che altro da una mancanza di "educazione morale" di chi ci lavora. bisogna essere scemi forte per fare certe cose.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    l'ospedale dove vado sempre io è stupendo, mi sono sempre trovato molto bene, per fortuna
    ora, visto che la struttura è abbastanza vecchia, stanno costruendo quello nuovo, molto più grande.e probabilmente al posto dell'ospedale vecchio creano un centro di ricerca universitario per medicina, il più grande d'italia e tra i più grandi d'europa. il progetto c'è, speriamo bene!

    comunque, se ci sono casi di malasanità è dovuto anche a tutto quello descritto li nell'articolo, ma più che altro da una mancanza di "educazione morale" di chi ci lavora. bisogna essere scemi forte per fare certe cose.
    Stai messo male...

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Stai messo male...
    dove vado quelle poche volte che ne ho bisogno (fin ora 3 volte in 18 anni)

  9. #8
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    c'è chi sta peggio come sanità

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dove vado quelle poche volte che ne ho bisogno (fin ora 3 volte in 18 anni)
    mai dire mai e un conto che si paga alla fine non dall'andamento per anni per cui meglio prestare attenzione agli ospedali

Discussioni simili

  1. ancora casini dagli ospedali
    Da hellion nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/1/2007, 21:23
  2. La banda dei bancomat anche negli ospedali
    Da Fata turchese92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 12:48