ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

ancora casini dagli ospedali

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Predefinito ancora casini dagli ospedali

    da LEGGO di FIRENZE

    BENEVENTO_ è stato uno shock anafilatticco a uccidere la piccola Gaia, la bimba di 5 anni che si era sentita male subito dopo aver ingerito una dose di sciroppo. un inchiesta chiarirà se vi sono delle responsabilità e già oggi potrebbero essere notificati quattro avvisi di garanzia a carico dei medici che l'hanno assistita al pronto soccorso dell'ospedale FATEBENEFRATELLI di BENEVENTO.
    la bambina era stata ricoverata dopo una crisi respiratoria seguita all'assunzione di un antibiotico a base di cefalosporina preso per contrastare una febbre alta. "non era la prima volta _dicono tra le lacrime alcuni familiari_ che Gaia prendeva quel farmaco." ma nel giro di pochi minuti la bambina ha cominciato ha respirare faticosamente. a quel punto i genitori hanno accompagnato la bambina in ospedale dove i medici non sono riusciti a salvarla.


    ora non si riesce a salvare una bambina per un'allergia? secondo voi l'hanno soccorsa o l'hanno fatta aspettare delle ore? cioè salvano persone che hanno dei proiettili in corpo e non riescono a farla vomitare? mi sembra troppo strano! e mi preoccupo all'idea che mi potrei sentire male anche io, andare all'ospedale e per una cazzata morirci!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me si stà creando questo mostro mediatico!!

    I problemi ci sono sempre stati e anche peggiori.,.. è che adesso ce ne dicono uno al giorno!!!

    Come quando mordevano i cani o i pirati della strada investivano la gente!!!

    Ci sono sempre stati è che ci vuole il fenomeno mediatico!!

    Sono consapevole che ci sono casi di malasanità ma in questo caso che potevano fare i medici che è praticamente arrivata morta?? Cioè ha preso uno sciroppo che ha sempre preso ed è morta.. a volte ragazzi c'è anche la sfiga, non cerchiamo sempre di dare la colpa a qualcuno!!!

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ma lei è arrivata viva all'ospedale, è morta in ospedale, non so, ma secondo me qualcosa potevano fare, sul fatto che ora cercano di prendere audience son d'accordo ma alla fine è così, il problema è che i giornali ne parlano e a me sta prendendo veramente male, qualche anno fa è successa una cosa qui a firenze che mi fece accapponare la pelle...

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' normale che si muoia. Gli shock anafilatticci sono pericolosi, non per niente quando si fa un vaccino si deve rimanere nello studio medico o amulatoriale per una mezz'ora.
    Non conosco il caso nel dettaglio, ma se l'inconveniente è avvenuto all'interno di una struttura medica è un conto, se invece è accaduto a casa e c'è voluto del tempo per far intervenire il personale specializzato, allora ci può stare.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non lasciamo che i media ci spaventino con mostri mediatici!

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I medici potevano certamente fare qualcosa per salvarla: quel qualcosa è darle il cortisone, un potente medicinale che butta giù le difese immunitarie. E' il rimedio più semplice e rapido contro gli shock anafilattici (che per definizione, sono reazioni anomale MOLTO forti del sistema immunitario a cose contro cui normalmente non dovrebbe reagire).

    Quindi è un altro caso grave di malasanità

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    I medici potevano certamente fare qualcosa per salvarla: quel qualcosa è darle il cortisone, un potente medicinale che butta giù le difese immunitarie. E' il rimedio più semplice e rapido contro gli shock anafilattici (che per definizione, sono reazioni anomale MOLTO forti del sistema immunitario a cose contro cui normalmente non dovrebbe reagire).

    Quindi è un altro caso grave di malasanità

    Bisogna vedere quanto tempo è intercorso fra lo shock e l'intervento dei medici.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Indubbiamente, questo è l'unico punto che potrebbe almeno in parte scagionare i medici.
    Ma se questa "difesa" viene a cadere, allora è come ho detto io....GRAVE caso di malasanità....e temo non sarà l'ultimo

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito Re: ancora casini dagli ospedali

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    da LEGGO di FIRENZE

    BENEVENTO_ è stato uno shock anafilatticco a uccidere la piccola Gaia, la bimba di 5 anni che si era sentita male subito dopo aver ingerito una dose di sciroppo. un inchiesta chiarirà se vi sono delle responsabilità e già oggi potrebbero essere notificati quattro avvisi di garanzia a carico dei medici che l'hanno assistita al pronto soccorso dell'ospedale FATEBENEFRATELLI di BENEVENTO.
    la bambina era stata ricoverata dopo una crisi respiratoria seguita all'assunzione di un antibiotico a base di cefalosporina preso per contrastare una febbre alta. "non era la prima volta _dicono tra le lacrime alcuni familiari_ che Gaia prendeva quel farmaco." ma nel giro di pochi minuti la bambina ha cominciato ha respirare faticosamente. a quel punto i genitori hanno accompagnato la bambina in ospedale dove i medici non sono riusciti a salvarla.


    ora non si riesce a salvare una bambina per un'allergia? secondo voi l'hanno soccorsa o l'hanno fatta aspettare delle ore? cioè salvano persone che hanno dei proiettili in corpo e non riescono a farla vomitare? mi sembra troppo strano! e mi preoccupo all'idea che mi potrei sentire male anche io, andare all'ospedale e per una cazzata morirci!

    Non ho la laurea in medicina ma non credo che assieme ad essa ti diano poteri magici...Però se volete nel frattempo che si sà meglio ciò che è successo possiamo andare a inforcare i medici cattivi no?

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ma veramente peccato cazzarola, e pensare ke i medici italiani sono tra i migliori nel mondo, si, nel mondo appunto, xke devono scappare in italia xke le attrezzature non sono consone....è uno dei grossi problemi dell'italia, la ricerca non è finanziata a dovere e i ricercatori migliori scappano. Basti vedere nella mia università, una delle piu rinomate al mondo, kuanti professori e ricercatori italiani ci sono, davvero tanti!

Discussioni simili

  1. mamma mia...i casini più casini
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 1:10
  2. La sacra Famiglia è nei casini
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 18:02
  3. sono nei casini... aiuto :°(
    Da alycia90_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 22:10
  4. casini su casini
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 16:48
  5. La banda dei bancomat anche negli ospedali
    Da Fata turchese92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/6/2006, 12:48