da LEGGO di FIRENZE
BENEVENTO_ è stato uno shock anafilatticco a uccidere la piccola Gaia, la bimba di 5 anni che si era sentita male subito dopo aver ingerito una dose di sciroppo. un inchiesta chiarirà se vi sono delle responsabilità e già oggi potrebbero essere notificati quattro avvisi di garanzia a carico dei medici che l'hanno assistita al pronto soccorso dell'ospedale FATEBENEFRATELLI di BENEVENTO.
la bambina era stata ricoverata dopo una crisi respiratoria seguita all'assunzione di un antibiotico a base di cefalosporina preso per contrastare una febbre alta. "non era la prima volta _dicono tra le lacrime alcuni familiari_ che Gaia prendeva quel farmaco." ma nel giro di pochi minuti la bambina ha cominciato ha respirare faticosamente. a quel punto i genitori hanno accompagnato la bambina in ospedale dove i medici non sono riusciti a salvarla.
ora non si riesce a salvare una bambina per un'allergia? secondo voi l'hanno soccorsa o l'hanno fatta aspettare delle ore? cioè salvano persone che hanno dei proiettili in corpo e non riescono a farla vomitare? mi sembra troppo strano! e mi preoccupo all'idea che mi potrei sentire male anche io, andare all'ospedale e per una cazzata morirci!