ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 53 su 53

PACS

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Io sn in topic, il mio muro per dire che molti hanno delle paure infondate che li porta a prendere le distanze a priori rispetto al "divenire e quindi anche alla mutevolezza a cui neanche l'istituto della famiglia si sottrae": l'ho virgolettato perché sn parole testuali di Filosofo.
    grazie per la citazione!



    Fatta da te mi lusinga!
    You're welcome, in tutti i sensi.
    Da prima che tu ti affacciassi al forum io mi sforzavo di manifestare questo concetto di mutevolezza della famiglia, solo che forse a causa della mia aggressività, della mia antipatia e dei non pochi pregiudizi di tutti, non sn mai riuscito a farlo apprezzare e poi tu, con due parole, lo hai espresso così bene!

  2. # ADS
     

  3. #52
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Una informazionea quello che ho letto nel post iniziale mi sembra di aver capito che alla fine del patto cioè quando ci lascia e ci sono altre cose,bisogna sovvenzionare l' ex compagno/a .Ho capito bene?Qualcuno può spiegarmi meglio?Grazie

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RANGER
    Una informazionea quello che ho letto nel post iniziale mi sembra di aver capito che alla fine del patto cioè quando ci lascia e ci sono altre cose,bisogna sovvenzionare l' ex compagno/a .Ho capito bene?Qualcuno può spiegarmi meglio?Grazie

    A me non risulta. Solo se ci sono dei minori occorre provvedere al loro mantenimento in funzione delle proprie possibilità, ma così è - credo - anche per le coppie di fatto.

    Semmai la cosa interessante potrebbe essere l'assegnazione dei figli. Nel caso di matrimonio convenzionale la decisione spetta al giudice civile, mentre per le coppie di fatto al giudice dei minori. Quest'ultimo piu' del primo pone dinanzi a tutto l'interesse del minore e le decisioni poi sono di fatto differenti nei due casi. Nel caso dei PACS a quale tribunale ci si deve rivolgere per l'assegnazione dei minori?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 16:14
  2. PACS LIFE!!!
    Da Dark Spiritual nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 17:48
  3. PACS
    Da DiVX nel forum Sondaggi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 15:45
  4. Binetti: i PACS non si faranno
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 14:43