ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53

PACS

  1. #11
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono a favore dei pacs ma filosofo, scusami l'ignoranza: è giusto per gli omosessuali, per le coppie che non credono nello stesso Dio...insomma sono daccordo . ma non si corre il rischio, per coloro che non prendono questa unione seriamente, di snaturalizzare ancor di più la parola famiglia? non si corre il rischio che le persone usino, passami il termine, i pacs per la paura della parola matrimonio?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono a favore dei pacs ma filosofo, scusami l'ignoranza: è giusto per gli omosessuali, per le coppie che non credono nello stesso Dio...insomma sono daccordo . ma non si corre il rischio, per coloro che non prendono questa unione seriamente, di snaturalizzare ancor di più la parola famiglia? non si corre il rischio che le persone usino, passami il termine, i pacs per la paura della parola matrimonio?

  4. #13
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    senti...anche se ti fornissi tutte le prove dell'universo tu diresti che sono insufficenti...dunque non inizio nemmeno...

    Tu comincia a portarmele!

    voglio vedere quanto sarà bello quando ci saranno gay dappertutto

    Vedi che non sai nemmeno di che cosa parli? Qua si sta discutendo di regolarizzazioni delle coppie di fatto!!!

  5. #14
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    io sono a favore dei pacs ma filosofo, scusami l'ignoranza: è giusto per gli omosessuali, per le coppie che non credono nello stesso Dio...insomma sono daccordo . ma non si corre il rischio, per coloro che non prendono questa unione seriamente, di snaturalizzare ancor di più la parola famiglia?

    La famiglia non è un'istituto granitico che si sottrae al divenire e quindi anche alla mutevolezza che ad esso direttamente si collega.
    Anche la famiglia ha cambiato fisionomia nel corso dei secoli, e ricordo inoltre che siamo nell'era della globalizzazione, che incide profondamente nelle nostre vite

    non si corre il rischio che le persone usino, passami il termine, i pacs per la paura della parola matrimonio?

    Chi si vorrà sposare si sposerà, chi vorrà contrarre un PACS contrarrà il PACS, mi pare ovvio no?

    Se i chierici si strappano le vesti di fronte a questa proposta è perché sono testimoni consapevoli di una sconfitta. Infatti se la linea adottata dalla Chiesa fosse vincente il PACS verrebbe snobbato e tutti si sposerebbero di propria volontà in Chiesa. Non è così.

    Prendo inoltre atto che ormai moltissimi matrimoni si spengono per sciocchezzuole, e a rimetterci sono spesso i figli...

    caro Che, a mio avviso questo è un processo di non ritorno, e trovo astorico e poco ragionevole interromperlo...Anche perché sinceramente tra matrimonio e PACS almeno personalmente non credo che vi sia un grande dislivello sul piano del valore...

  6. #15
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    lo so certo filosofo...ma oltre che nell'era della globalizzazione siamop nell'era dove tante persone hanno paura a prendersi le responsabilita quindi per me a queste persone fa paura la parola matrimonio...ripeto che io sono a favore dei pacs ma con un limite pero! e poi non ho capito molto bene la differenza, per quanto riguarda i diritti-doveri, con un matrimonio civile

  7. #16
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    lo so certo filosofo...ma oltre che nell'era della globalizzazione siamop nell'era dove tante persone hanno paura a prendersi le responsabilita quindi per me a queste persone fa paura la parola matrimonio...ripeto che io sono a favore dei pacs ma con un limite pero! e poi non ho capito molto bene la differenza, per quanto riguarda i diritti-doveri, con un matrimonio civile

  8. #17
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    lo so certo filosofo...ma oltre che nell'era della globalizzazione siamop nell'era dove tante persone hanno paura a prendersi le responsabilita quindi per me a queste persone fa paura la parola matrimonio...

    I tempi cambiano, le istituzioni mutano, e il relativo carico di responsabilità
    subisce la stessa sorte..
    Non capisco perché ti dia così fastidio che il matrimonio sia meno inflazionato oggigiorno...


    ripeto che io sono a favore dei pacs ma con un limite pero! e poi non ho capito molto bene la differenza, per quanto riguarda i diritti-doveri, con un matrimonio civile
    Riguardo ai PACS ti invio una scheda che ho scaricato dal sito di Franco Grillini, diessino ex presidente dell'Arcigay.
    Comunque la proposta da lui formulata con il sostegno dei Verdi non passerà, anche perché nel programma si parla di unioni civili e non di PACS (e io personalmente al di là della denominazione non riesco a individuare altre differenze di rilievo )


    ------------
    SCHEDA RIASSUNTIVA SUI PACS IN 11 PUNTI

    1) le parti possono regolare il loro regime patrimoniale e gli acquisti fatti in comune dalla coppia
    2) vengono attribuiti alle parti i diritti e i doveri reciproci di assistenza morale e materiale
    3) vengono estese alle parti le norme in materia di impresa familiare
    4) vengono inclusi tra gli eredi legittimi i contraenti di un pacs ma viene lasciata la libertà di disporre diversamente con il testamento (ovvero le parti del pacs sono eredi legittimi ma non legittimati)
    5) ai fini delle graduatorie occupazionali vengono parificati i coniugi ai contraenti dei pacs (attenzioni i figli contano a parte)
    6) viene estesa ai contraenti del pacs la pensione di reversibilità dell'altro ma solo se il pacs ha una durata minima di 3 anni
    7) viene estesa ai contraenti l'assistenza sanitaria e penitenziaria
    8) viene consentito ai contraenti di disciplinare gli aspetti patrimoniali in caso di scioglimento
    9) viene esteso al partner del pacs il diritto di succedere nel contratto di locazione in caso di morte del contraente intestatario della casa
    10) vengono estese al contraente del pacs le competenze del coniuge in materia di interdizione e inabilitazione del contraente
    11) estende al contraente quanto previsto per il matrimonio ovvero nel caso di straniero soggiornate in Italia da almeno un anno che si pacsa gli viene concesso il permesso di soggiorno.

  9. #18
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie mille4 per le risposte e scusa per le domande...

    ultima domanda, scherzo, hai msn?

  10. #19
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    grazie mille4 per le risposte e scusa per le domande...

    ultima domanda, scherzo, hai msn?
    L'avevo scaricato però ci sono dei problemi con l'e-mail.
    Appena risolvo ti mando un MP

  11. #20
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok grazie e scusami dell'insistenza

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 15:14
  2. PACS LIFE!!!
    Da Dark Spiritual nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 16:48
  3. PACS
    Da DiVX nel forum Sondaggi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 14:45
  4. Binetti: i PACS non si faranno
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 13:43