Figurati!Originariamente inviata da Che
Figurati!Originariamente inviata da Che
e che per me si vengono a creare trope sfumature che di per se, se guardate attentamente sono tutte giuste, maa se prese con superficialità confondono le idee, mi riferisco pacs/matrimoni civili
A me quello che non piace, piu' che i PACS o le unioni civili, sono i MATRIMONI.
Mi spiego meglio.
La cosa di fondo - e su cui motissimi fanno confusione - è il nome: matrimonio, che e' omonimo di un sacramento religioso pur essendo di fatto tutta un'altra cosa, del tutto laica e scevra dal cattolicesimo. Che poi alcuni decidano, contestualmente all'unione laica matrimonio di accoppiarci quella religiosa matrimonio, non deve confonderci.
Allora, siccome stiamo parlando di una cosa civile e laica, per non far confusione, innanzitutto mi piacerebbe che gli si cambiasse nome e fosse denominata, per esempio, unione civile.
Ripulito il concetto dell'appiccicume clericale, io mi chiedo se, anziche' introdurre i PACS, nn sarebbe meglio dare una revisionata all'unione civile preesistente. Alcune cose che mi vengono in mente sono:
1) eliminare il concetto di marito e moglie sostituendolo con i coniugi: cosi' facendo potrebbero contrarre unione civile anche due parisesso.
2) ridurre i tempi (e i costi) e semplificare lo scioglimento, portandolo da tre anni a tre mesi: in questo modo si vincerebbe quella "paura" a cui accennava el Che.
Tenete conto che i PACS non eliminerebbero tutti quei casi di unioni di fatto "forzate", quelle cioe' dovute all'assenza di una sentenza di divorzio da parte di uno dei due conviventi. Quindi si creerebbe forse anche un appesantimento burocratico e legale, con tre diversi livelli di unione: matrimonio civile, PACS, unione di fatto...
Quindi in conclusione preferirei una revisione e uno snellimento del matrimonio (unione) civile piuttosto che l'introduzione di altri tipi di legame di coppia.
Originariamente inviata da darkness_creature
Eterosessualità convinta della classe borghese: qualsiasi psicologo ci sguazzerebbe!!
Sono quegli individui che ergono un muro per difendersi, quelli piu' facili da sconfiggere, perche' sai dove li devi attaccare!
sono pienamente daccordo...
Originariamente inviata da s@ve
come non quotarti...
hah.....hah.....hah.....che spiritosoOriginariamente inviata da s@ve
lascia pure che sguazzi, nn ho problemi nè niente da nascondere
sì ma evita di generalizzare.Originariamente inviata da s@ve
Originariamente inviata da darkness_creature
UN altro paio di mattoni a rinforzare il muro....
Bè, nn ti resta che venire da me e provare...se te ne esci col c**o bruciante, allora è come dici tu...Originariamente inviata da s@ve