ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 153
Like Tree79Mi piace

Di Battista, Grillo e le loro teorie.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Se ogni cittadino italiano pagasse le tasse, l'unico risultato che si otterrebbe è avere stipendi dei parlamentari a 50.000 euro al mese, e la chiusura di più o meno il 97% delle piccole e medie imprese.

Qui l'unica favoletta è quella "se tutti paghiamo, paghiamo tutti di meno"...è una boiata, specie in Italia, e ormai dovremmo averlo imparato...

A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se ogni cittadino italiano pagasse le tasse, l'unico risultato che si otterrebbe è avere stipendi dei parlamentari a 50.000 euro al mese, e la chiusura di più o meno il 97% delle piccole e medie imprese.

Qui l'unica favoletta è quella "se tutti paghiamo, paghiamo tutti di meno"...è una boiata, specie in Italia, e ormai dovremmo averlo imparato...
    QUindi è cosa buona e giusta che i ricchi paraculi siano sempre più ricchi e che poi ci siano quattro stronzi che pagano per tutti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    QUindi è cosa buona e giusta che i ricchi paraculi siano sempre più ricchi e che poi ci siano quattro stronzi che pagano per tutti.

Dico solo che saltare qualche scontrino e qualche fattura, ormai da anni è legittima difesa, non reato...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Dico solo che saltare qualche scontrino e qualche fattura, ormai da anni è legittima difesa, non reato...
    Ma allora io che non faccio né fatture né scontrini (e nemmeno nessuno della mia famiglia) non mi dovrei sentire un po' presa in giro?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma allora io che non faccio né fatture né scontrini (e nemmeno nessuno della mia famiglia) non mi dovrei sentire un po' presa in giro?
    Fatture, scontrini, nero di vario genere...maniere ne esistono molte, e ne esistono molte perchè tutte sono necessarie per difendersi da un apparato burocratico che è attualmente il più grande ladro di questo Paese.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Fatture, scontrini, nero di vario genere...maniere ne esistono molte, e ne esistono molte perchè tutte sono necessarie per difendersi da un apparato burocratico che è attualmente il più grande ladro di questo Paese.
    Guarda che lo stato siamo tutti noi. Chi evade le tasse fa danno alle persone oneste. È una cosa che non tollero. Quando l'economia sommersa italiana arriva a 333 miliardi di euro e poi sono io, onesto cittadino, a doverne pagare le conseguenze, permetti: mi girano le palle.
    A Loller156 piace questo intervento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Guarda che lo stato siamo tutti noi. Chi evade le tasse fa danno alle persone oneste. È una cosa che non tollero. Quando l'economia sommersa italiana arriva a 333 miliardi di euro e poi sono io, onesto cittadino, a doverne pagare le conseguenze, permetti: mi girano le palle.

Non farti fregare, Holly...sai benissimo che se anche tutti pagassero le tasse che spettano, la classe politica non le abbasserebbe comunque mai, si limiterebbe a mangiare più di quanto già fa. SAI che è la verità...siamo persone che si informano, leggono e traggono deduzioni su ciò che accade.

I soldi che paghiamo ci vengono "rimborsati" solo in minuscola parte tramite i servizi offerti. Ergo, l'unica maniera per riequilibrare le cose è agire a monte, fare in modo che quei soldi non escano dalle legittime tasche di chi li guadagna...
    A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Non farti fregare, Holly...sai benissimo che se anche tutti pagassero le tasse che spettano, la classe politica non le abbasserebbe comunque mai, si limiterebbe a mangiare più di quanto già fa. SAI che è la verità...siamo persone che si informano, leggono e traggono deduzioni su ciò che accade.

I soldi che paghiamo ci vengono "rimborsati" solo in minuscola parte tramite i servizi offerti. Ergo, l'unica maniera per riequilibrare le cose è agire a monte, fare in modo che quei soldi non escano dalle legittime tasche di chi li guadagna...
    La classe politica la eleggiamo noi. Non si tratta di gente fortunata piombata lì per caso. Non siamo "sfortunati" perché ci siamo sorbiti 20 anni di berlusconismo, per dirne una: Berlusconi è stato pur votato da qualcuno. Al tempo stesso, se il centro-sinistra non si fosse rivelato in grado ai tempi (come sarebbe stato), nessuno avrebbe dovuto rivotarli. La colpa è nostra, non di altri. Questo per me è il punto. I cittadini una responsabilità ce l'avranno, o no?

Il tuo ragionamento per me è incondivisibile perché: a) non è onesto; b) perché in questo modo solo il ricco che ha già i soldi continua a essere ricco, si rafforza la classe medio-borghese e chi veramente ha necessità (classi sociali meno abbienti) non ottiene vantaggi di nessun tipo.

Ti porto un solo esempio.
    Se io, che sono uno studente meritevole, figlio di operaio e di casalinga, che dichiaro tutto, dichiaro di avere, per buttarla lì, un isee di 6000 euro e faccio domanda per la borsa di studio, ne ho in teoria diritto. Se Pinco Pallino, studente altrettanto meritevole, figlio dell'avvocato Tal dei Tali e della dottoressa sua consorte, si fa mettere nello stato di famiglia del nonno che vive di sola pensione e di chiara un isee più basso del mio, io, studente figlio di operaio, non ho il diritto di voler strozzare il figlio dell'avvocato disonesto?

Questo è un solo esempio, ma se ne possono portare milioni di altri. L'evasore fiscale non fotte la politica, danneggia la società. Una società in cui nostro malgrado siamo tutti. Perché ok, è vero che magari non tutti i soldi vanno a questi fantomatici servizi, ma non andiamo a togliere quel poco che già c'è.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Se il piccolo imprenditore con, per dire, 6 dipendenti, paga TUTTE le tasse, in capo a pochi anni chiude, lasciando sulla strada 6 persone che quindi non avranno più modo di mantenere le loro famiglie.

Moltiplica questo ragionamento, e capirai perchè la contrapposizione marxiana tra "padroni" e "proletari" è una STRONZATA. Gli imprenditori vanno tutelati tanto quanto i poveri, perchè CREANO POSTI DI LAVORO. Avere più posti di lavoro significa avere meno poveri.
    A Half shadow piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Se tutti i piccoli imprenditori pagassero le tasse NON ci sarebbe bisogno di mettere tasse così alte. E staremmo meglio tutti. Torniamo sempre a quel punto: la colpa è di chi non paga le tasse; la nostra classe politica non è una casta di maledetti maiali così diversi da noi: è un nostro specchio.

Gli imprenditori non sono dei santi: molte volte sono squali. Sto cercando lavoro da soli due mesi e ti assicuro che mi hanno già proposto le cose più assurde, più umilianti, i peggiori sfruttamenti. E io dovrei essere grata a questa gente? Sarà un discorso di parte perché mi becchi una fase della vita in cui sono imbestialita, ma veramente... non hai idea delle cose assurde che mi sono state proposte.

Lungi da me dire che siano tutti così perché non è vero. Ma non è che l'imprenditore è un santo che elargisce posti di lavoro.
    C'è crisi, ed è vero. Ma non hai idea del numero di aziende che marciano sopra al fatto che sei giovane e sei disperato. Negli ultimi due mesi ho fatto qualcosa come sei o sette colloqui di lavoro. Erano tutti un ammasso di stronzi. Mi piace credere che ci sia veramente qualcuno che non si nasconde dietro la scusa del "c'è crisi". Ma credo sia più un'eccezione che una regola.

Le tutele devono essere fatte da tutte le parti. Ma quando l'imprenditore evade le tasse l'unica persona a cui fa danno è lo stronzo che le tasse le paga. Bel ragionamento.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima