ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Annie Lennox

(PD) Progetto di precarizzazione

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito (PD) Progetto di precarizzazione

    (ASCA) - Roma, 2 mag 2014 - ''Il governo svende ancora i diritti dei lavoratori italiani. Diritti spazzati via e i contratti a termine smantellati definitivamente. Le piccole imprese e i singoli lavoratori verranno cosi' schiacciati dai colossi esteri. Con il decreto Poletti nessun lavoratore sara' in grado di difendere i propri diritti e di richiedere un lavoro stabile, per garantirsi un futuro, una famiglia, un reddito''. E' quanto si legge in una nota delle senatrici M5S, Sara Paglini e Nunzia Catalfo. ''Dal 19 maggio, se questo decreto passera' - proseguono - grazie a Renzi e al Pd avremo solo cittadini super-co.co.pro. Il Movimento 5 Stelle si oppone con fermezza e senza mezze misure, giu' le mani dai diritti delle persone, e mettiamo subito in pratica il Reddito di Cittadinanza: unico strumento indispensabile e necessario per il rilancio dell'economia, la tutela dei cittadini e la lotta contro la poverta'''. com-njb/cam/ss

    FONTE:
    Dl lavoro: M5S, nuovi 'Sacconi' di precariato grazie a Pd di Renzi - ASCA.it

    Quindi niente più reddito fisso, niente più prestiti dalle banche, così chi dava contro ai grillini per la protesta nella camera (protesta dove poi fu qualcun altro ad iniziare ad alzare le mani) ritenuta troppo esagerata perchè sicuramente c'erano delle ragioni per la quale donavano soldi alle banche adesso comincerà a capire come stanno le cose, spero...

    E poi soprattutto la Bonafè (ci sono i video) NON ha saputo dare spiegazioni riguardo alla bocciatura da parte del suo maledettissimo PD dell'emendamento (ovviamente proposto dal M5S) che avrebbe tolto i vitalizi ad i condannati per mafia! E QUESTO SAREBBE UN PARTITO DI SINISTRA?!?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda questo decreto (l'ennesimo) è solo una serie di cose negative partorite da questi governi, ma non è il peggiore e non sarà nemmeno l'ultimo di questa portata, cioè volto alla precarietà del lavoro e non alla stabilità.

    La riforma che ha tolto la possibilità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro è quella della Fornero.
    Se non si abbassano le pensioni, gli anziani lavoreranno fino ad un'età improponibile e non ci sarà un ricambio generazionale. Magari un lavoratore va in pensione e il datore di lavoro non assume più.
    La riforma Fornero è figlia del governo tecnico di Monti. I tecnici, gli economisti, la Fornero che piangeva quando ha presenato la riforma, sapeva che avrebbe distrutto il tessuto lavorativo e sociale dell'Italia, si sono dimostrati assolutamente inconcludenti e pericolosi per l'Italia. I tecnici usciti dalla Bocconi con tanto di laurea in Economia, sono quelli che in questi anni ci hanno distrutto. Padoan andate a vedere quanti paesi ha fatto fallire sotto la sua guida esperta, lo chiamano "l'uomo dai cattivi consigli" con le sue politiche di austerity.

    Ecco perchè non ci servono gli economisti e i professoroni, hanno dimostrato di saper fare solo danni. Che se ne stessero dietro le loro cattedre ad insegnare teoria, la pratica lasciatela alle persone che hanno le capacità pratiche di realizzare provvedimenti forti ed efficaci, senza nessun legame con l'EU o con il Fondo Monetario Internazionale.
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Piangeva? Sapeva che sarebbe stato disastroso? Ma allora mi chiedo come sia stata obbligata a presentarla... Comunque ho sentito dire che per lo meno per le donne la riforma Fornero è stata abolita, quindi l'età pensionabile per gli individui di sesso femminile è tornata ad essere quella precedente alla riforma, non so se è vero, in ogni caso per cercare di rimettere un pò a posto le cose sarebbe necessario che venisse abolita anche per il genere maschile. Purtroppo però resta il problema delle aziende chiuse a causa della crisi...

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    So che c'erano degli sconti per certe categorie, ma i parametri erano abbastanza stringenti. Non tutte le donne hanno usufruito di questi "sconti di pena".

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah, capisco, evidentemente la signora che me l'ha detto rientrava nella categoria "fortunata", ma da come me l'aveva detto mi ero illuso che riguardasse tutte le donne, peccato.

Discussioni simili

  1. Asta giudiziaria - tempistiche progetto di distribuzione somme
    Da Susy1972 nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2014, 14:54
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  3. Pdl: manca un progetto politico? E nel Pd?
    Da hutson82 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 20:00
  4. Scoppie di fatto. PD: matrimonio in bianco
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/1/2009, 16:30
  5. I pianisti di Pd e Idv alla Camera
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 17:04