ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 153
Like Tree79Mi piace

Di Battista, Grillo e le loro teorie.

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Di Battista, Grillo e le loro teorie.

    Ogni volta che leggo la pagina facebook di questo Cittadino mi vien voglia di emigrare in un Paese senza libertà di pensiero.

    "Un proverbio africano dice che quando gli elefanti litigano è l’erba ad essere schiacciata. Chi sono questi elefanti? Putin? Omaba? La Merkel? La UE? Ma quando mai! In un anno in Parlamento abbiamo scoperto che i Letta, gli Alfano, i Renzi, i Franceschini o i Brunetta contano poco o nulla. Sono passacarte senza un briciolo di visione politica e uno straccio di amor di patria. Abbiamo scoperto quanto la Repubblica e le Istituzioni siano invase da lobbisti senza scrupoli, da burocrati oscuri, da ignoti potenti. “il mio nemico non ha nome, non ha nemmeno religione e il potere non lo logora” canta Daniele Silvestri. Cosa credete che questo stato di cose sia comune soltanto al Bel Paese? Lobbies di petrolieri finanziano allo stesso modo le campagne elettorali dei repubblicani e dei democratici in USA, allo stesso identico modo. Non importa chi vince, quel che importa è che chi vince sia già legato. Putin sappiamo benissimo chi è. Un uomo scaltro, un uomo innegabilmente carismatico, un uomo intelligente. Ma se il primato del denaro sulla politica, dell’oro sul sangue è così evidente in una Repubblica parlamentare come la nostra pensate che lo sia in misura ridotta in una Repubblica semi-presidenziale come la Federazione russa dove una sola impresa, la GAZPROM estrae il 95% del gas russo e controlla la rete di gasdotti più estesa del mondo? Siamo seri. Seppur con maggiore sagacia dei renzini nostrani Putin e Obama rispondono ad interessi superiori, è la democrazia-non-partecipata bellezza! E’ il sistema che l’oligarchia ha individuato per poter conservarsi facendo credere al popoluccio che chi detiene il comando sia la cittadinanza che lo esprime attraverso libere elezioni. Leggo sui social commenti contrapposti “io sto con Putin, in Crimea sono tutti russi, Yanukovich è stato eletto democraticamente e dietro ai ribelli c’è SVODOBA*”. “Ma cosa diavolo dite, informatevi, la Russia ha violato il diritto internazionale, la Crimea è ucraina, l’ha ceduta Chruš??v. Questi vogliono la III guerra mondiale”. “La Merkel la detesto ma stavolta ha ragione, Putin è fuori dalla realtà”. “Sarà fuori dalla realtà ma fa i propri interessi ed è riuscito ad incartare Obama nella crisi siriana”. Come scrive magistralmente sul suo blog Sergio di Cori Modigliani “cadere nella trappola ideologica dei pro-Putin o contro-Putin, dei filo-americani o degli anti-americani è un errore strategico per ogni europeo che abbia a cuore il proprio futuro”. Noi italiani ci siamo cascati troppo spesso in questo gioco. “Io sono Berlusconiano”, “io assolutamente no, sono anti-Berlusconiano”, poi scopriamo che fu Walter “faina” Veltroni a presentare Berlusconi al KGB** aprendogli, di fatto, la strada a miliardi di euro di affari con la Russia. Scopriamo che l’ex-comunista Napolitano è graditissimo alle banche, alla finanza, al grande capitale. Scopriamo che Matteo Renzi, il leader del cosiddetto centro-sinistra, è diventato sindaco grazie alle manovre di Verdini e Berlusconi ed oggi paga la “tangente morale” mettendo in mano a FI il discatero della giustizia. Se gli elefanti sono quei poteri occulti che manovrano la politica l’erba siamo noi, milioni di cittadini ancora succubi dell’ideologia. Schierarsi è un obbligo, soprattutto di fronte alla crisi in Ucraina, ma l’obbligo del popolo è schierarsi con altri popoli e in particolare con i loro diritti. L’Italia è succube di USA e Russia per ragioni energetiche, un popolo che si professa tale non tifa Putin, Obama o Barroso, un popolo sovrano chiede sovranità. A cominciare dalla sovranità energetica. E’ tutta qui la questione. Il sole esiste, basta alzare la testa per vederlo e se acceca lo sguardo significa che è più potente di questi dilettanti allo sbaraglio che provano a governarci rendendoci servi delle lobbies del gas e del petrolio.

    *L'Unione Pan-Ucraina "Libertà", il partito nazionalista di estrema destra guidato da Oleh Tjahnybok, a quanto sembra un buon amico di pezzi grossi del Partito Repubblicano americano

    ** Al KGB lavorava un giovane Putin
    ".



    Tralasciando le idee personali, vi sembra normale scrivere cose del genere? Cazzo, non sei un ragazzino di 16 anni che vede "V per vendetta" per la prima volta.. Sei un politico che dovrebbe rappresentare una fetta di popolazione, e che si ripropone di rappresentare l'Italia al completo!

    Tutto infila dentro.. Mancano giusto bilderberg e la trilaterale, ma su questi argomenti trovate le sue fantastiche inchieste su youtube.. Ma ci rendiamo conto??

    E la cosa bella è che il supremo capo Grillo gli dà credito, e rilancia il piatto aggiungendo minchiate. Cita Benetazzo come se fosse un mantra, ma sapete chi è Benetazzo? è quello che vende il DvD "scie chimiche e signoraggio".

    Ci rendiamo conto di che partito volete al potere? Mannaggia lurida!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io non mi esprimo più.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Molti di quei concetti sono sacrosanti, che vogliate accorgervene o no...e chiarisco che in più occasioni il M5S mi ha lasciato perplesso.

    Non in questa.
    A RudeMood piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma ti pare che se Veltroni presentasse Berlusconi al KGB, il KGB lo sventolerebbe al mondo?
    Ma come possiamo credere che sti "massoni" o sto NWO dal potere illimitato si faccia sgamare da quattro sfigati come Di Battista e company?
    Che prove ha a giustifica di quello che fanno?

    Per esempio, non ti pare strano che la commissione trilaterale continui a riunirsi nello stesso posto che è stato scoperto ormai mille mila anni fa? I casi sono due: o li dentro non fanno nulla di strano, oppure sono tutti coglioni a non cambiare il posto! Giusto per fare un esempio.

    Praticamente non c'è una sola tesi di complotto con una prova. NESSUNA. Solo credenze popolari e tanta fantasia. L'ho sempre detto che quel film di merda di V per vendetta non andava prodotto.

    Minchia, governano il mondo e non hanno il potere di rimanere nascosti o di eliminare chi parla troppo? Mi sembrano storielle da film per 15enni, sinceramente.

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    In genere non commento cose politiche, perché odio le discussioni e di certo non voglio mettermi a discutere qui.

    Ma vorrei rispondere giusto a due domande retoriche.
    Se i massoni ci sono ci si può arrivare. Se una cosa esiste ci sono sempre delle tracce che conducono a essa.
    E il fatto che tu veda Di Battista come uno sfigato, questo non vuol dire che realmente lo è, anzi.

    Inoltre "eliminare chi parla troppo", non è quello che stanno facendo?
    Non si può eliminare la gente fisicamente, darebbe troppo nell'occhio.
    Nella società odierna l'unico modo per eliminare una persona è toglierle la credibilità.


    E ora mi fermo, come ho detto prima non mi va di discutere.
    A Annie Lennox e Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Con "anzi" cosa intendi? Che se parlo male di Dibba lui guadagna credito? Grazie, sei gentile.

    Tu hai mai visto un massone? Ci hai parlato? Sai cosa fanno? Hai prove di qualcosa? No, parli per sentito dire e per ragionamenti personali. Beh, se permetti posso avere dei dubbi a riguardo.

    Riguardo allo sfigato: siamo in un forum e solitamente si esprimono opinioni. Da sempre si esprimono giudizi in politica, e non vedo perchè non dovrei farlo pure io.

    Stanno eliminando chi? Io vedo fior di libri e DvD a riguardo delle più svariate teorie complottiste, vedo gente che ne parla pubblicamente ma non vedo mai gente sparire. Forse mi puoi dare un suggerimento su CHI sta sparendo
    A Holly piace questo intervento

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    No, non aumenta nè toglie credito. E non mi pare di aver detto che non puoi parlare come ti pare.
    E non mi pare nemmeno di aver parlato di gente che sparisce.

    Ripeto: nella società odierna l'unico modo per eliminare una persona è toglierle credibilità.
    Non mi pare un discorso complesso.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Scusate, mi prudono le mani: certo che un comico che sbraita su un blog (guadagnando a visualizzazione) mosso da un sedicente guru che non si sa chi sia e chi voglia non perde credibilità. Per quanto riguarda ME non ne ha mai avuta.

    Ok, mangiatemi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    "inoltre "eliminare chi parla troppo", non è quello che stanno facendo?"

    Questo significa, in italiano, che stanno eliminando chi parla troppo. L'hai detto te... chiedevo conferma

    Non hai detto che "non posso parlare come voglio", ma hai criticato il mio commento. Mi sembrava un modo velato per dirmi che non dovrei usare opinioni, ma posso anche sbagliare quindi ok.

    Ok, togliere credibilità.. Praticamente quello che i complottari fanno alla scienza da anni a questa parte. La credibilità, in questo Paese, la perde chi tenta di addurre prove a favore di una tesi. Siamo un paese di ignoranti dove vince chi sbraita di più.

    Per il resto quoto Holly. La credibilità non l'ha mai avuta, ma lasciamo perdere. Grillo si pulisce il culo con i soldi dei dvd, altro che "potere al popolo" e cagate simili.

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ritengo che se io, singolo cittadino e minuscolo ingranaggio della macchina rappresentata dalla società nel suo complesso, per persuadermi di ogni cosa accada sopra la mia testa dovessi averne le prove, non potrei avere alcuna idea, a proposito di qualsiasi argomento.
    Nel nostro mondo contemporaneo la propaganda e la pubblicità la fanno da padroni, in qualsiasi campo. Un'opera d'arte per esempio diventa tale solo se è ben presentata; un campione sportivo ottiene riconoscimenti se indossa tenute e scarpe della giusta marca, allo stesso modo un politico conquista il potere se è sorretto da un'adeguata propaganda (che spesso rasenta la pubblicità) elettorale; cosa quest'ultima che costa svariati soldoni, a volte milioni di euro e quindi c'è necessariamente bisogno di qualcuno che la sovvenzioni e a cui quel politico deve in qualche modo mettere a disposizione il potere politico appena ottenuto.
    E le prove?
    Le prove non ci sono, così come non ci sono che la Juventus abbia mai condizionato gli arbitraggi delle sue partite, salvo in un paio di anni o che la tela di quell'artista valutata centinaia di migliaia di euro in realtà non vale un fico secco.
    Se più puntualmente ci riferiamo al giudizio su Renzi o su Di Battista, innanzitutto secondo me in questo post i sta commettendo l'errore che la non credibilità dell'uno e dell'altro possano essere relativamente esclusive.
    Di Battista non è credibile in quanto che non ha le prove, questo non significa che sta dicendo il falso.
    Renzi è credibile solo finché ci si appella a prove concrete della sua subordinazione ai poteri economici che lo sostengono politicamente, mentre perde credibilità se ci si affida a deduzioni logiche del tipo che se qualcuno ha investito su di lui vorrà ritornare quanto meno delle spese sostenute.
    Poi non è detto che non si possa lavorare bene pur strizzando l'occhio a chi ci finanzia la campagna elettorale; diciamo che se per fare il tiramisù si possono usare due ricette, una che prevede i pavesini e l'altra i savoiardi, dovrò scegliere il tipo di biscotto prodotto dall'amico mio, ma non significa che non ne venga fuori un dolce gradevole.
    Detto tutto ciò a me Renzi mi sta letteralmente sui coglioni a pelle, avverto finzione che gli sprizza da tutti i pori, mi fa persino schifo sentirlo parlare al TG mentre mangio che mi viene la sensazione che uno dei sputazzini che produce mi possa atterrare sul piatto. Nonostante ciò vale quanto dissi per Berlusconi, mi riprometto di gudicarlo politicamente sulla base di quel che avrà combinato durante questo mandato con cui presiederà il consilglio dei ministri.
    A RudeMood piace questo intervento

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compleanno: Bambina di 2 anni: cosa le regalo?
    Da Queen* nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 9:24
  2. I vostri scooter e le loro foto...
    Da Vortex nel forum Motori
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 0:13
  3. Divieto di somministrare alcolici dopo le 2
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:26
  4. Cs ne pensate di ki ruba i/le raga ai friends?
    Da tita90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 3:20
  5. esce qualcosa di strano ( riguarda soprattutto le ragazze)
    Da clary nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 2:01