ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 153
Like Tree79Mi piace

Di Battista, Grillo e le loro teorie.

  1. #101
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Se tutti i piccoli imprenditori pagassero le tasse NON ci sarebbe bisogno di mettere tasse così alte. E staremmo meglio tutti. Torniamo sempre a quel punto: la colpa è di chi non paga le tasse; la nostra classe politica non è una casta di maledetti maiali così diversi da noi: è un nostro specchio.
    È questo il nocciolo su cui non ci troviamo d'accordo Conosci bene quel cancro della nostra classe politica, non puoi essere realmente convinta che se pagassimo tutti le tasse staremmo meglio. Non le abbasserebbero, avrebbero semplicemente di più da spremerci.



    Quanto al fatto che sono il nostro specchio...anche qui non sono del tutto d'accordo. Le scelte sono limitate, almeno per quel che riguarda i partiti medi e grandi. Gli uomini, gira e gira, sono sempre quelli...
    A Half shadow piace questo intervento

  2. #102
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Se smettessimo di votare a cazzo, magari qualcosa cambierebbe.
    E per votare a cazzo intendo semplicemente dire che bisogna ascoltare. Perché converrai con me sul fatto che il 90% degli italiani vota di pancia, non di testa.
    Per dirti: sai che io non condivido la tua idea politica; però so che alle spalle c'è un tuo ragionamento, delle convinzioni, e allora la rispetto. Mi dà fastidio quando si vota chi strilla di più, chi sorride di più, chi ammicca di più, chi mette meglio la mano in tasca o chi fa più battutine simpatiche.

    Non condivido molti punti del M5S, PERO' resta un dato di fatto: una nuova forza politica è entrata in parlamento. E allora non dobbiamo arrenderci in partenza.
    Fino a vent'anni fa, si prestava attenzione alla vita politica (e ti parlo di cose come il rapimento di Moro, i funerali di Berlinguer, o le monetine lanciate a Craxi, che sono i primi esempi che mi vengono in mente). E allora cosa è cambiato? Il punto per me è sempre quello: perché siamo passati dal lanciare le monetine a Craxi al fottercene altamente?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #103
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non sono un gran viaggiatore e non posso dire di seguire giornalmente tutto quello che accade all'estero, ma personalmente ti posso dire che per quello che posso aver colto, il voto di pancia di cui parli non è una caratteristica solo italiana, anche se spesso ci piace pensarlo. In Spagna è stato tolto di mezzo uno dei migliori primi ministri che abbiano mai avuto, Aznàr, soprattutto per il sì alla guerra in Iraq e per un errore di valutazione legato all'Eta. E Aznàr, con un programma somigliante a quello che IN TEORIA doveva applicare anche Berlusconi a suo tempo, aveva trasformato la Spagna quasi in una potenza europea...

    In Francia una delle migliori leader di destra vera di tutta Europa, Marine Le Pen, sta conquistando un consenso insperato. A suo tempo accadde lo stesso in Austria con Jorg Haider. Gli Stati Uniti non hanno neanche bisogno di commenti, a confronto delle loro le nostre campagne elettorali sono poco più che sagre paesane. Lo stesso François Hollande in Francia ha vinto praticamente solo perchè la gente era stufa marcia di Sarkozy (giustamente...). L'eccezione forse è la Germania, in cui oggettivamente la Merkel ha lavorato bene (per il suo Paese...contribuendo ad affamare mezza Europa, va bè...). Pensa ad esempio anche al Venezuela, in cui Maduro ha vinto praticamente solo perchè era il delfino dell'amato Chavez, e ora i suoi consensi stanno rapidamente calando.

    Non siamo solo noi, i "tifosi" politici Un partito con scarso "carisma", come può essere La Destra, Fare per Fermare il Declino o anche (dall'altro versante) Rifondazione Comunista post-Bertinotti, DA NESSUNA PARTE otterrebbero voti...perchè semplicemente non "acchiappano" le parti più istintive dell'elettorato. Non lo fanno in Italia, non ci riuscirebbero neanche all'estero...

  4. #104
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se ogni cittadino italiano pagasse le tasse, l'unico risultato che si otterrebbe è avere stipendi dei parlamentari a 50.000 euro al mese, e la chiusura di più o meno il 97% delle piccole e medie imprese.

    Qui l'unica favoletta è quella "se tutti paghiamo, paghiamo tutti di meno"...è una boiata, specie in Italia, e ormai dovremmo averlo imparato...
    Già, come quando dicono che legalizzare le droghe toglierebbe guadagni alla mafia e li porterebbe allo stato. Ci rendiamo conto, allo stato? E cosa porterebbe di positivo? Aumenterebbe solo gli stipendi dei papponi! Io invece sono per smettere tutti di pagare le tasse così da farli morire di fame quei parassiti, è solo grazie alla nostra spremitura se vivono. Come quella ***** della Cirinnà (PD, tanto per cambiare) che sputò veleno su una povera madre che in diretta televisiva ammise di evadere per poter mantenere la sua famiglia dato che aveva chiuso la fabbrica dove lavorava il marito, quella ******** si permise di dire che i soldi per fare qualcosa dovevano venire da noi, altrimenti non sapevano dove andarli a prendere, io un'idea ce l'avrei, è talmente tanto ovvio...
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Gli imprenditori non sono dei santi: molte volte sono squali. Sto cercando lavoro da soli due mesi e ti assicuro che mi hanno già proposto le cose più assurde, più umilianti, i peggiori sfruttamenti. E io dovrei essere grata a questa gente? Sarà un discorso di parte perché mi becchi una fase della vita in cui sono imbestialita, ma veramente... non hai idea delle cose assurde che mi sono state proposte.
    Scusa ma tu non eri una di quelle che mi facevano la morale perchè non volevo lavorare 8 ore al giorno al call center per 400 euro mensili? Se io dovevo essere grato a quegli sfruttatori portandogli rispetto senza mentirgli su impegni di studio fasulli tu devi essere grata a quegli squali.

  5. #105
    Lo stagista Myfriend
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 22/3/2014
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Holly, il paragone con la Germania va fatto. E sai perchè? Perchè la cancellazione del debito della Germania dimostra il fatto che, di fronte alla distruzione di una società strangolata dai debiti, il buon senso suggerisce strade alternative...come è stato fatto, appunto, con la germania. E che, invece, la Germania non ha fatto con la Grecia.
    Ci sono sempre soluzioni alternative...basta volerle.
    La truffa è che ci dicono che non esistono strade alternative a tagliare pensioni, sanità e diritti. E invece ci sono. Ci sono eccome.

    Per quanto riguarda la "repubblica parlamentare" è vero quello che dici. Noi siamo una repubblica parlamentare. Ma è anche vero che, a partire dall'inizio degli anni '90, gli italiani, con i referendum Segni, hanno stabilito il principio che sono gli italiani, col voto, a decidere chi governa. A decidere il governo e il primo ministo.
    E questa è una nazione che se ne fotte di quello che hanno stabilito gli italiani....visto cosa hanno fatto coi referendum Segni e anche col referendum del finanziamento pubblico dei partiti.

    Grillo non è un santone, nè un Guru. Ma esprime il "buon senso". Non si può pretendere che un popolo si suicidi per pagare i suoi debiti...occorre trovare delle vie alternative.
    Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole....ma io diffidido dei politici che dicono "facciamo il bene del paese". Il bene del paese non lo decide Renzi, nè la segreteria di un partito. Il bene del paese lo decidono e lo scelgono i cittadini.
    Il vento sta cambiando...questa europa gestita dalle banche e dalle elitè finanziare va affondata. Affondata senza pietà. Dobbiamo riappropriarci del nostro futuro...e non lasciarlo in mano ai criminali che hanno affamato il popolo greco.
    A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento

  6. #106
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    al giorno d'oggi cmq conviene accettare qualcunque offerta di lavoro (nei limiti ovviamente, se uno ti chiede di fare la lap dance e la prostituta in un night ovvio che rifiuti.. XD almeno, credo XD) anche se ''più bassa'' rispetto al titolo di studio che hai, perchè al giorno d'oggi ci si accontenta e è già tanto averla l'offerta di lavoro!! quindi se poi ci sono i giovani che rifiutano un'offerta e poi dicono '''hohoho non trovo lavoro'' allora girano le palle pure a me XD. Quoto Holly per il fatto che tutti dovremmo essere onesti, ed è giusto rilasciare sempre lo scontrino, se uno 'sgarra' ci andiamo comunque di mezzo tutti. Ma quoto anche Wolverine quando dice che anche se fossimo onesti la situazione non cambierebbe,lo penso anch'io, la classe politica in sti anni non l'abbiamo scelta noi, e quelli si fanno i comodi loro, ma anche se la scegliessimo noi... mah... appena entri in quel mondo io credo che diventi uno stronzo XD c'è poco da fare, arrivano prima i loro interessi che i nostri. io penso che è sempre giusto essere onesti e non avere alti problemi dopo anche se le tasse non cambiano.. Ok, siamo proprio nella merda XD.

  7. #107
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusa ma tu non eri una di quelle che mi facevano la morale perchè non volevo lavorare 8 ore al giorno al call center per 400 euro mensili? Se io dovevo essere grato a quegli sfruttatori portandogli rispetto senza mentirgli su impegni di studio fasulli tu devi essere grata a quegli squali.
    Infatti io mi sono semplicemente rifiutata di farlo. Ma nel momento in cui lo avessi accettato lo avrei fatto con serietà. Perché sono purtroppo una persona onesta.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non sono un gran viaggiatore e non posso dire di seguire giornalmente tutto quello che accade all'estero, ma personalmente ti posso dire che per quello che posso aver colto, il voto di pancia di cui parli non è una caratteristica solo italiana, anche se spesso ci piace pensarlo. In Spagna è stato tolto di mezzo uno dei migliori primi ministri che abbiano mai avuto, Aznàr, soprattutto per il sì alla guerra in Iraq e per un errore di valutazione legato all'Eta. E Aznàr, con un programma somigliante a quello che IN TEORIA doveva applicare anche Berlusconi a suo tempo, aveva trasformato la Spagna quasi in una potenza europea...

    In Francia una delle migliori leader di destra vera di tutta Europa, Marine Le Pen, sta conquistando un consenso insperato. A suo tempo accadde lo stesso in Austria con Jorg Haider. Gli Stati Uniti non hanno neanche bisogno di commenti, a confronto delle loro le nostre campagne elettorali sono poco più che sagre paesane. Lo stesso François Hollande in Francia ha vinto praticamente solo perchè la gente era stufa marcia di Sarkozy (giustamente...). L'eccezione forse è la Germania, in cui oggettivamente la Merkel ha lavorato bene (per il suo Paese...contribuendo ad affamare mezza Europa, va bè...). Pensa ad esempio anche al Venezuela, in cui Maduro ha vinto praticamente solo perchè era il delfino dell'amato Chavez, e ora i suoi consensi stanno rapidamente calando.

    Non siamo solo noi, i "tifosi" politici Un partito con scarso "carisma", come può essere La Destra, Fare per Fermare il Declino o anche (dall'altro versante) Rifondazione Comunista post-Bertinotti, DA NESSUNA PARTE otterrebbero voti...perchè semplicemente non "acchiappano" le parti più istintive dell'elettorato. Non lo fanno in Italia, non ci riuscirebbero neanche all'estero...
    Eh, questo però non rende la cosa meno brutta

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Myfriend Visualizza il messaggio
    Holly, il paragone con la Germania va fatto. E sai perchè? Perchè la cancellazione del debito della Germania dimostra il fatto che, di fronte alla distruzione di una società strangolata dai debiti, il buon senso suggerisce strade alternative...come è stato fatto, appunto, con la germania. E che, invece, la Germania non ha fatto con la Grecia.
    Ci sono sempre soluzioni alternative...basta volerle.
    La truffa è che ci dicono che non esistono strade alternative a tagliare pensioni, sanità e diritti. E invece ci sono. Ci sono eccome.

    Per quanto riguarda la "repubblica parlamentare" è vero quello che dici. Noi siamo una repubblica parlamentare. Ma è anche vero che, a partire dall'inizio degli anni '90, gli italiani, con i referendum Segni, hanno stabilito il principio che sono gli italiani, col voto, a decidere chi governa. A decidere il governo e il primo ministo.
    E questa è una nazione che se ne fotte di quello che hanno stabilito gli italiani....visto cosa hanno fatto coi referendum Segni e anche col referendum del finanziamento pubblico dei partiti.

    Grillo non è un santone, nè un Guru. Ma esprime il "buon senso". Non si può pretendere che un popolo si suicidi per pagare i suoi debiti...occorre trovare delle vie alternative.
    Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole....ma io diffidido dei politici che dicono "facciamo il bene del paese". Il bene del paese non lo decide Renzi, nè la segreteria di un partito. Il bene del paese lo decidono e lo scelgono i cittadini.
    Il vento sta cambiando...questa europa gestita dalle banche e dalle elitè finanziare va affondata. Affondata senza pietà. Dobbiamo riappropriarci del nostro futuro...e non lasciarlo in mano ai criminali che hanno affamato il popolo greco.
    Secondo te, nel mezzo della guerra fredda, dopo la seconda guerra mondiale, il debito alla Germania fu cancellato perché la Germania faceva pena agli altri o perché era "scomodo" avere un paese con le pezze al culo nel mezzo del blocco occidentale?


    Io sono perfettamente d'accordo su questo. Però per me "Beppe Grillo" e "serietà" nella stessa frase sanno di surrealismo.
    Il che ovviamente non implica che io ritenga credibile e serio Matteo Renzi.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    al giorno d'oggi cmq conviene accettare qualcunque offerta di lavoro (nei limiti ovviamente, se uno ti chiede di fare la lap dance e la prostituta in un night ovvio che rifiuti.. XD almeno, credo XD) anche se ''più bassa'' rispetto al titolo di studio che hai, perchè al giorno d'oggi ci si accontenta e è già tanto averla l'offerta di lavoro!! quindi se poi ci sono i giovani che rifiutano un'offerta e poi dicono '''hohoho non trovo lavoro'' allora girano le palle pure a me XD. Quoto Holly per il fatto che tutti dovremmo essere onesti, ed è giusto rilasciare sempre lo scontrino, se uno 'sgarra' ci andiamo comunque di mezzo tutti. Ma quoto anche Wolverine quando dice che anche se fossimo onesti la situazione non cambierebbe,lo penso anch'io, la classe politica in sti anni non l'abbiamo scelta noi, e quelli si fanno i comodi loro, ma anche se la scegliessimo noi... mah... appena entri in quel mondo io credo che diventi uno stronzo XD c'è poco da fare, arrivano prima i loro interessi che i nostri. io penso che è sempre giusto essere onesti e non avere alti problemi dopo anche se le tasse non cambiano.. Ok, siamo proprio nella merda XD.
    Parliamoci chiaro: hai mai cercato un lavoro negli ultimi tempi?
    Perché mi sa che non hai chiarissima la situazione.
    Quando si parla, fra l'altro, di giovani che non trovano lavoro si ci riferisce soprattutto al fatto che siamo davanti a giovani con un bagaglio di conoscenze amplissimo (il nostro sistema scolastico/universitario a livello nozionistico è straordinario), ma a cui non viene dato modo di affinare in alcun modo le competenze necessarie per mettere in atto le conoscenze. Questo si intende con "i giovani non trovano lavoro". Ed è uno spreco, perché tutta la generazione di chi, come me, è nato negli anni '80 ce la siamo completamente bruciata, siamo i più disgraziati dal dopoguerra a oggi. E te ne rendi conto solo quando finiti gli studi ti senti carico, avresti voglia di fare e nessuno ti dà fiducia.
    E ti dico che tutte le volte che sono arrivata al secondo colloquio era perché "sei carina" e quindi sto bene a chiacchierare con clienti/pubblico. Ma io sono pure laureata in tempo e con il massimo dei voti, in una delle università più prestigiose d'Italia. Ti assicuro che quando ti offrono lavoro perché "sei carina" ti senti veramente frustrato. E magari lo vai pure a fare, e lo fai pure seriamente, perché ti servono i soldi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #108
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    io sto studiando, ma le mie due amiche e il mio ragazzo si sono dati da fare per trovare lavoro. la prima amica lavora, non per quello che ha studiato (istituto alberghiero) ma è operaia e lavora o a casa o in fabbrica per fare le luci delle insegne. Non è proprio quello che desiderava fare nella vita ma ha accettato la sua situazione. La mia seconda amica purtroppo non ha trovato lavoro ma si dà da fare con me in hobbistica (giriamo alcuni mercatini per arrotondare... è pur sempre qualcosa per avere un minimo d'indipendenza.) Il mio ragazzo ha una laurea in ingegneria, sta continuando con la specialistica e intanto , non trovando cose adatte a lui,nemmeno da geometra (ha fatto la scuola x geometri) , ha cmq avuto la fortuna di essere cresciuto in una cascina, e adesso lavora in una cascina , non la sua, o meglio, lavora anche nella sua, che però è piccola, e non basta per vivere decentemente,anche perchè i suoi campi sn in affitto, così ha trovato lavoro anche in un'altra cascina grande,che ha bisogno di più trattoristi. Io ho fatto il liceo scientifico, studio ancora ma nel frattempo mi rendo indipendente per le cose più 'frivole' come vestiario, lenti a contatto, quaderni, penne, fotocopie, eccetera, con mercatini , ripetizioni e babysitting. Ti pare che non sappia in che situazione ci troviamo?
    La mia amica e il mio ragazzo si sono appunto accontentati,anche se hanno studiato altro,perchè al momento è così che bisogna fare se si vuol lavorare. il mio ragazzo ha fatto anche il cameriere occasionalmente.

    Poi l'università italiana, si , prepara, ma c'è anche da dire che la preparazione non è così ottima, ma sinceramente non è questo il problema principale.. XD esaltare il nostro sistema scolastico mi sembra una gran cagata XD. E non tutti i datori di lavoro assumono perchè ''sei carina''. per alcuni lavori come commessa, rappresentante di non so che, segretaria, ok, richiedono la cosiddetta ''bella presenza'', ma non significa essere carine nel senso di 'bella e oca', significa presentarsi in ordine e curate. Cosa che da anche più serietà e professionalità. Le mie amiche hanno fatto diversi colloqui quindi non parlo a vanvera e senza conoscere,perchè ne abbiamo parlato tanto, e non hanno incontrato datori di lavoro particolarmente cretini e basta che si basano solo sull'apparenza fisica. certo, ci sono anche quelli, ma non è tutto il mondo così.
    poi, rifiutare un lavoro solo per un commento come 'sei carina' io più che una frustrazione la vedo come un capriccio. Alla fine non è stato un insulto nè una violenza sessuale. Quando la situazione è davvero grave allora sì che c'è da rifiutare e andarsene. Non mi sembra un'offesa nei tuoi confronti. La laurea ormai conta molto meno di una volta,diciamoci la verità, e men che meno conta il voto, i tempi, la fama dell'università. Non puoi far conto su queste cose adesso, non interessano a nessuno, e pretendendo il troppo o il giusto non si arriva da nessuna parte. Finchè non sai se c'è di meglio, devi accontentarti se vuoi lavorare... poi si lamentano che non lavorano! per favore.. XD

  9. #109
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io a livello di cose frivole sono indipendente da quando avevo diciassette anni.
    Essere del tutto indipendenti è difficilissimo. E ti parlo da persona che ha concluso il percorso di studi e che al momento di "accontenterebbe" semplicemente di pagare l'affitto.

    A livello NOZIONISTICO il nostro sistema scolastico è ottimo. Gli altri non ti dànno lo stesso. Il problema è che non è pratico e non dà competenze, dà solo conoscenze.
    Non hai capito una ceppa di quello che dico. Nessun datore di lavoro (per ora) si è permesso di dirmi "sei carina" a un colloquio (sarei scappata, ma scherziamo?), ma ti posso dire che quasi tutti i lavori che ho trovato richiedevano la bella presenza nel senso in cui dovevi solo sorridere ed essere mediamente carina. E quando sei una persona che non si sente una cretina, ma l'unica cosa che di te colpisce è la bella presenza ti assicuro che non è bello.
    Ok, non conta un cazzo, però permetti che un attimino dopo essermi fatta il culo sui libri vorrei farmene qualcosa di quello che ho imparato? Se no a questo punto che senso avrebbe studiare o almeno provare a crearsi un futuro sulle basi di quello che piace e per cui si è portati?

    Quando si dice che i giovani non trovano lavoro si intende proprio che i giovani italiani non hanno assolutamente nessuno che dia loro speranze per quello per cui si sono formati o per cui vogliono continuare a formarsi. E non è mica una cosa da poco.
    Poi che c'entra che uno che studia faccia un lavoretto per pagarsi gli sfizi o le uscite? Il problema è quello che succede DOPO.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #110
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    È uguale. Ti dico quello che diceste a me, siccome di lavori non ce ne stanno ti devi adeguare, accettare e rimboccarti le maniche, anche se ti sfruttano.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compleanno: Bambina di 2 anni: cosa le regalo?
    Da Queen* nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 10:24
  2. I vostri scooter e le loro foto...
    Da Vortex nel forum Motori
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 1:13
  3. Divieto di somministrare alcolici dopo le 2
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 17:26
  4. Cs ne pensate di ki ruba i/le raga ai friends?
    Da tita90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 4:20
  5. esce qualcosa di strano ( riguarda soprattutto le ragazze)
    Da clary nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 3:01