ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Elezioni europee

    Mancano pochi giorni. Andrete a votare?
    Se sì, cosa voterete e perchè


    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Chi voterò io è palese, io mi sento di avere un dovere morale e quindi devo per forza votare, ovviamente anche dopo aver visto ieri sera l'intervista a Grillo, Vespa ha provato a sfotterlo e lui non si è mai scomposto, gli è stato superiore, dobbiamo vincere ed una volta che avremo vinto il maledetto PD farà storie ma dovrà andarsene, la montatura degli 80 euro, tutte cose fatte in 80 giorni (ma purtroppo ci sono da più di 6 anni) perchè hanno paura e giustamente gliel'hanno fatto notare a L'aria che tira, che il M5S li ha obbligati a fare scelte che probabilmente non avrebbero fatto. E prima che le chiedessero come mai il PD aveva fatto gli interessi dei condannati per mafia la Bonafè si vantava degli 80 euro (che comunque vanno a chi ha già un reddito e non ai disoccupati, quindi piove sul bagnato, era meglio il reddito di cittadinanza, poi oltretutto ci hanno fatto i conti in tasca dicendo che con 80 euro gli italiani possono fare la spesa 2 settimane) ed insisteva a dire che Grillo non ha fatto niente, ci credo, se il tuo partito corrotto gli boccia tutte le proposte cosa vuoi che faccia? Infatti vogliamo risolvere il problema alla radice, sbattervi fuori, non doveva nemmeno esistere il vostro partito che ha dato la mazzata finale all'Italia. E giustamente Grillo ha detto le cose come stanno, con un semplice referendum non possiamo uscire dall'euro, ma giustamente lui farà quanto è in suo potere accordandosi con gli altri paesi distrutti dalla moneta unica per ridiscutere la faccenda ed eventualmente uscirne, ovviamente però l'uscita dobbiamo prima deciderla noi, democrazia appunto. E soprattutto ha ragione a dire che per ottenere il reddito di cittadinanza è necessario tassare il gioco d'azzardo ed abolire spese inutili come le pensioni d'oro (specie quelle ai mafiosi) gli stipendi degli "onorevoli" in generale e gli F35. Vado oltre al giudizio superficiale che molti erroneamente fanno su di lui perchè si lamenta fastidiosamente e perchè è un comico. Per uscire da questa situazione è necessario estirpare il marcio, gli altri partiti si proteggono a vicenda e soprattutto fanno riforme contro i lavoratori, quello di cui abbiamo bisogno è proprio di qualcuno che faccia i nostri interessi e non quelli delle banche, per fare un esempio.

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Tspiras. (se riesco a tornare a casa, non è detto).
    C'è da dire che negli ultimi mesi non l'ho seguito come avrei voluto, ma al posto di fare gli antieuropeisti in Europa, mi pare più sensato un progetto di Europa "diversa", che superi le politiche di austerity, che supporti che i paesi maggiormente in crisi senza distaccarsi dall'idea stessa di Europa, o senza che l'idea diventi un totem di malesseri nazionali e che nella nazione stessa hanno origine (è il caso nostro).
    L'Europa non è il nemico, è una risorsa che dobbiamo utilizzare. E così non va assolutamente bene.

    (Comunque molte volte mi è stato chiesto perché appoggiare un greco: la lista Tsipras non è greca, è europea)

    Comunque Half, guarda che non c'entra 'na mazza Renzi con gli 80 euro, le pensioni d'oro, gli F35. Non sono elezioni nazionali, sono europee. Non c'entrano nulla con il nostro parlamento.
    A ckk72 e Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Voler uscire dall'euro non significa essere contro l'Europa, significa voler riacquisire la sovranità monetaria, potendo svalutare la moneta quando si vuole evitando anche che sia l'Europa a decidere quanto deve essere remunerato un dipendente, altrimenti significa che la Polonia è contro l'Europa e non fa parte dell'unione europea, perchè la Polonia l'euro non ce l'ha. Inoltre non ho capito cosa intenda per altra Europa questa Tspiras, se comunque intendono continuare a farsi imporre anche quanto deve essere il compenso per un impiegato allora per me è un'Europa identica a quella attuale, dove dilaga la dittatura che porta più disagi che benefici.

    E comunque sta di fatto che il PD ha inscenato goffamente in questi giorni la commedia del partito ravveduto per poter andare in Europa, ma da come parlano a me sembra ovvio che il potere ottenuto da queste elezioni poi si ripercuota anche su quello che avrebbero sulla nazione, comunque anche Grillo vuole un'Europa diversa, non è contro l'Europa. È contro l'euro e fa la sua differenza, non ha intenzione di dichiarare guerra alla Merkel, vuole solo rinegoziare i trattati e per questo chiederà l'appoggio degli altri paesi rovinati dalla moneta unica (sì, li ha rovinati la moneta unica, gli economisti lo confermano) ed ha 2 piani per cercare di risolvere la situazione, purtroppo come gli economisti confermano l'euro fa la sua parte nel causare un crollo del PIL di un paese, quindi se fondamentalmente Tspiras intende rimanere nell'euro (intendo l'euro, non l'unione europea) allora dal mio punto di vista sbaglia, chiaro che quindi preferisco seguire la linea di Grillo, tra l'altro la versione italiana della Tspiras sembra sia sotto il controllo di qualche nostra vecchia conoscenza italiana e francamente eviterei volentieri anche se fossero per l'uscita dall'euro piuttosto che per la permanenza.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Alexis Tsipras è un uomo. È il leader di Syriza, il partito di sinistra in Grecia.
    Ripeto, per l'ennesima volta, di essere molto perplessa sull'uscita dall'Euro, ma se vuoi tornare a girare sullo stesso punto c'è l'altro topic. Ridurre tutto il discorso a pro/contro euro è una scemenza, perché ti sei fissato su 'sta cosa senza pensare che, magari, ci sono miriadi di altri fattori da considerare. Europa ed euro non sono la stessa cosa, ma demonizzare la moneta senza considerare che, magari, un pochettino di malapolitica ce l'abbiamo anche noi, è fuorviante.

    Insomma, tu per pensare che Tsipras fosse una donna non sai manco di che stamo a parla'.

    (http://archive.today/ARvY1)

    Il M5S si presenta solo in Italia. Il parlamento è europeo. Potrebbe anche prendere un numero esorbitante di voti in Italia, rimarrebbe comunque ininfluente in ottica europea.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non mi risulta, non è quello che si dice in giro, se vinceremo Grillo andrà in Europa, l'ha detto anche ieri sera. Comunque io non sapevo cosa fosse Tsipras, ma nel dire "la" non intendevo dire che fosse una donna, ma un partito. Sta di fatto che da quello che ho letto io in Italia non c'è Tsipras in persona, ci sono voti noti dietro e non mi piacciono. Comunque riguardo all'euro io posso capire che tu abbia delle riserve (le ho anch'io, ma sono sicuro che i vantaggi sopperiscano ai disagi) sta di fatto che sono la maggior parte degli economisti a dirlo, ovviamente dato che lo fanno di professione avranno considerato altri fattori oltre al PIL, anche perchè guarda caso a mettere paura sull'uscita dall'euro sono i membri dei partiti di sinistra, in particolar modo il PD e sono stati contestati dagli economisti, che, giustamente, li hanno rimessi al loro posto, dato che a sparare certe affermazioni erano proprio politici che non erano economisti. Questo per dire come la penso in materia di euro, lo so che c'è l'altro topic, ma dato che parliamo di elezioni e che tra i programmi di Grillo c'è l'uscita dall'euro mi sembra comprensibile parlarne un pò anche qui.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Barbara Spinelli...?!

    XD Ha l'appoggio di alcuni partiti italiani, ma la lista è composta da intellettuali e persone generalmente esterne alla politica italiana.

    Il PD non è un partito di sinistra. Intendevo dire che se Grillo vincerà in Italia resterà ininfluente nel parlamento europeo perché non si presenta in altre nazioni.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ancora non lo so per chi voterò, sicuro esclusi pd e forzaitalia.

  10. #9
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    io non lo so o_____o. tra l'altro non sono neanche così ben informata e non ho ancora capito questa storia degli 80 euro... prima grillo dice una cosa e poi renzi ne dice un'altra...

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Intanto Angol Mois considera che il movimento 5 stelle tra i suoi programmi ha il reddito di cittadinanza, significa 600 euro per i disoccupati per far girare l'economia e non 80 euro per chi già lavora, i soldi li troverà tagliando i costi della politica e non immettendo delle tasse (che anzi abbasseranno) ai cittadini italiani già agonizzanti.

    Holly intanto vorrei che vedessi questo:
    Ue: fuorilegge i piccoli orti. Vietato autoprodursi il cibo

    Questo significa essere del tutto dentro l'Europa, significa vivere in dittatura, l'Europa decide quali leggi noi dobbiamo applicare, anche per cose frivole come queste, vorrei te ne rendessi conto. Tsipras avrà anche in mente un'altra Europa, ma trovo ovvio che se vuoi un'unione vera e propria che ci renda del tutto "noi" e non "noi e loro" le leggi devono essere comuni. Ma io un?europa che mi impone delle leggi stupide non la voglio. Ammetto di non conoscere le idee della Tsipras (lo so che non è una donna) ma anche tu non sei del tutto aggiornata sul moviemnto 5 stelle, infatti loro andranno alle europee con la maggioranza del 25 Maggio, se la riceveranno, ovvio.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 19:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51