ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

    1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andrò a votare

    2 3.92%
Pagina 19 di 102 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #181
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il meno peggio è Bersani solo perchè votandolo non dai punti a Berlusconi. Altrimenti di che stamo a parla'?!?
    Sì, ma finchè si vota per non dare punti a Berlusconi non se ne esce più.

    A Jo Constantine, Demigod87 e illusione piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #182
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il meno peggio è Bersani solo perchè votandolo non dai punti a Berlusconi. Altrimenti di che stamo a parla'?!?
    Si ma io credo che la preoccupazione degli elettori dovrebbe essere quella di trovare una colazione capace di guidare il paese nel modo corretto.
    Se il problema deve essere impedire la vittoria a Berlusconi assegnando un voto 'obbligato' allora questa è davvero la morte della nostra politica.

    Solo su una cosa ha ragione Berlusconi e spero che sia uno dei principi del prossimo governo... Pensiamo di più a noi stessi smettendola con una politica economica germano-centrica come ha fatto Monti.

    Io credo che la nostra preoccupazione primaria non debba essere lo 'spread' che sta di fatto impaurendo tutti ma che non fa altro che rafforzare l'egemonia economica di un solo stato.
    Io quello che mi aspetto è un governo che torni a dare valore alle imprese creando quei posti di lavoro che ci permettano di rilanciare l'economia nostrana.

    Ovvio che va sempre dato uno sguardo al di fuori dei confini essendo ormai entrati nell'ottica europea ma in uno stato dove ormai nemmeno più il turismo o la cucina sono strumenti 'sicuri' di crescita nel nostro paese io credo che lo spread sia una problematica minore perchè se cresce l'economia interna e i mercati tornano ad avere di nuovo fiducia nella forza del nostro sistema economico allora lo spread calerà di conseguenza.

    Ma io credo che non sia un problema risolvibile solo aumentando le tasse o 'restituendo' una tassa che, per quanto indesiderata, ha dato manforte alle casse dello stato.

    Io credo che la chiave di tutto in Italia sia il lavoro. Se riprende quello la gente spende e l'economia torna a girare.

  4. #183
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    La nostra politica è morta... mi dispiace dirvelo così...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #184
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La nostra politica è morta... mi dispiace dirvelo così...
    La nostra politica è morta per colpa anche nostra! Perchè se tutti andiamo a votare Bersani e Berlusconi che, chi più chi meno, sono le faccie più note del nostro declino allora la politica la stiamo uccidendo anche noi che crediamo sempre in questi pagliacci.

    Il centro sinistra ad esempio aveva la possibilità, grazie alle primarie, di fare davvero un cambiamento significativo con Renzi; a Firenze sono moltissimi i consensi ottenuti da Renzi anche dai votanti oppositori.
    Io dico perchè Bersani? Le stesse facce... la stessa gente...

    Io sinceramente confermo il mio voto a Giannino che mi ispira moltissima onestà e voglia di cambiare il paese! Se sarà utile o no il mio voto non me ne frega nulla.
    Votando PD impedirei solo a Berlusconi di salire al potere ma non è questo il mio obiettivo! Non dovrebbe essere l'obiettivo di nessuno!

    Non si è mai visto IN NESSUNO STATO votare per impedire ad un mafioso di prendere le redini... ma dove accidenti siamo finiti?

    Siamo in democrazia! Il popolo, possedendo il voto, è più forte di loro! A mio avviso se dobbiamo farci abbindolare da sta gente e avere paura di votare chi desideriamo per evitare che salga al potere un mafioso ci troviamo di fronte alla morte della democrazia!

  6. #185
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    ...a un comico guidato da una figura ambigua tipo Casaleggio, che crea il movimento ideale e irrealizzabile, andando avanti a insulti e cercando di entrare in parlamento dicendo che deve infiltrarsi fra "loro" cercando di diventare uno di "loro".
    Tutto questo dopo che anche per la poca credibilità di Berlusconi, lo spread ha fatto il botto.

    A me Monti non piace, ma se devo scegliere, è sicuramente meglio di Grillo.
    Continuo a sostenere che il meno peggio sia Bersani. E ancora non sono sicura se dare il voto direttamente a lui o a SEL.
    Guardando al quadro attuale, sinceramente, mi sembra l'unico voto "utile" che rispecchi quello che grosso modo penso.
    Mi trovo perfettamente in linea con la tua idea!
    Neanche a me piace dover votare la coalizione di Bersani, ma è l'unico che potrebbe avere i numeri per governare e siccome non ho voglia di ritrovarmi tra qualche mese, massimo un anno, a rivotare ste facce da cul* io voto Bersani (che poi vabbè penso che lo darò a Sel pure io!).. E' sbagliato fare questo ragionamento, perchè così non cambierà mai nulla ma non siamo ancora arrivati al punto di svolta. Lo si vede benissimo nei sondaggi e sì, io mi fido abbastanza dei sondaggi. Quindi in queste elezioni voterò la coalizione di Bersani per evitare che Berlusconi possa ritrovarsi di nuovo al comando..
    Non che Bersani sia la salvezza dell'Italia, assolutamente. Ma abbiamo bisogno di qualcuno che possa governare e tra le due coalizioni potenti quest'ultima è quello che si avvicina di più alle mie idee..
    A Holly piace questo intervento

  7. #186
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Per quanto preferisca lui a Berlusconi (ma non lo voterò mai nella mia vita) perchè? C'è ormai è appurato che pure lui ha delle "magagne" e dei "mangiamangia", lo voteresti lo stesso?
    Sì perché tanto votando chiunque altro (che sia Ingroia, che sia Giannino), si fa solo un favore a Berlusconi. E' l'unico fra i tre (Monti compreso) con reali possibilità di vittoria. Non mi va di sacrificare un voto in virtù dell'ideologia. Cinque anni fa, votai Veltroni con molto piacere ed ero convinta di quel voto. Adesso non lo sono altrettanto, ma se il rischio è un ritorno di Berlusconi, voto molto volentieri Bersani.
    Anche se poi, sinceramente, io non ho mai demonizzato il PD. A me non dispiaceva nemmeno l'operato di Prodi, quindi non è per me incoerente votare la coalizione di centro-sinistra. Certo, Bersani sta facendo la campagna elettorale peggiore della storia...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì, ma finchè si vota per non dare punti a Berlusconi non se ne esce più.
    Su questo ti do ragione, ma purtroppo non siamo ancora, secondo me, alla fase in cui possiamo prenderci questo lusso. Al momento votare qualcuno che non rappresenti un'alternativa valida significa dare punti a Berlusconi.

    E questo è colpa di chi a Berlusconi ancora crede. Perché se la gente avesse aperto gli occhi, se gli italiani avessero un minimo di intelligenza, noi non saremmo a questo punto. Ecco perché io ancora oggi me la prendo un sacco quando mi capita un berlusconiano sotto tiro. Non riesco proprio a concepire come faccia la gente a credergli.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Io credo che la nostra preoccupazione primaria non debba essere lo 'spread' che sta di fatto impaurendo tutti ma che non fa altro che rafforzare l'egemonia economica di un solo stato.
    Io non studio economia eh, ma 'sta storia dello spread non è tanto un cazzata.
    Lo spread è un indice, non è una cosa "reale", e quell'indice non dice mica poco. Se i titoli di stato italiani perdono valore, quindi sale lo spread (che poi è semplicemente un differenziale eh), significa che un problema di fondo c'è e quell'indice non ci sta dicendo nemmeno poco.
    Basta far caso al fatto che appena Berlusconi si è ricandidato, lo spread ha fatto un botto. E quell'indice, diciamo della nostra "credibilità" e "stabilità", non è mica da sottovalutare. Più i titoli di stato perdono, più siamo vicini alla Grecia. Ripeto, uno che studia economia lo sa sicuramente spiegare meglio di me, ma non crediamo a Berlusconi quando dice "che ce ne frega dello spread" (lo ha fatto oggi a Uno Mattina): sta ancora giocando sul fatto che il 90% delle persone non ha capito di cosa effettivamente si tratta.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio

    Non si è mai visto IN NESSUNO STATO votare per impedire ad un mafioso di prendere le redini... ma dove accidenti siamo finiti?

    Siamo in democrazia! Il popolo, possedendo il voto, è più forte di loro! A mio avviso se dobbiamo farci abbindolare da sta gente e avere paura di votare chi desideriamo per evitare che salga al potere un mafioso ci troviamo di fronte alla morte della democrazia!
    Io credo che la vita sia fatta anche di compromessi.
    Poi, ripeto, io ho votato PD praticamente tutte le volte (nel 2008 ho votato Veltroni, alle provinciali, alle regionali votai Loiero - ed è meglio che su Scopelliti che poi ha vinto io non mi pronunci perché lo riempirei di insulti -.-...) quindi, in questo momento, ridare un voto al PD per me significa "confermare" e non tanto scegliere ex novo.

    Il problema è questo: il popolo possiede il voto. E molte persone del popolo rivogliono Berlusconi. Sinceramente, ripeto, per me abbiamo bisogno di una tappa intermedia prima di rinnovare del tutto la politica.
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #187
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Holly ti capisco e ti darei anche ragione.
    Solo che io non ce la faccio proprio a votare un altro ladro.
    Utopicamente spero che chi vada a votare faccia un altro tipo di ragionamento e voti un partito minore, ma so che è impossibile.

    Ah mio padre vota Berlusconi, e quando ha sentito che avrebbe ridato tutti i soldi ci ha creduto subito, ergo i coglioni ignoranti purtroppo esistono ancora.

  9. #188
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Holly ti capisco e ti darei anche ragione.
    Solo che io non ce la faccio proprio a votare un altro ladro.
    Utopicamente spero che chi vada a votare faccia un altro tipo di ragionamento e voti un partito minore, ma so che è impossibile.

    Ah mio padre vota Berlusconi, e quando ha sentito che avrebbe ridato tutti i soldi ci ha creduto subito, ergo i coglioni ignoranti purtroppo esistono ancora.
    Ma è un po' come la gente che ha un negozietto in paese e dice "voto Berlusconi perché sono imprenditore e mi agevola" (-.-")... sono cose che mi lasciano senza parole... però il voto di 'sta gente conta ed è quello che ci rovina. Non è un discorso di retorica, al momento rischiamo seriamente un ritorno di Berlusconi e secondo me va evitato a ogni costo. Facciamo la fine della Grecia altrimenti, poco ma sicuro.
    A Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #189
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Holly ti capisco e ti darei anche ragione.
    Solo che io non ce la faccio proprio a votare un altro ladro.
    Utopicamente spero che chi vada a votare faccia un altro tipo di ragionamento e voti un partito minore, ma so che è impossibile.

    Ah mio padre vota Berlusconi, e quando ha sentito che avrebbe ridato tutti i soldi ci ha creduto subito, ergo i coglioni ignoranti purtroppo esistono ancora.
    Anche mia nonna... Purtroppo non c'è nulla da fare... Siamo un popolo di 'fessi' (con rispetto parlando per tuo padre) e ci meritiamo questa situazione!
    @Holly in parte hai ragione ma siamo davvero sicuri che questa spasmodica paura dello spread facciamo il nostro bene e non quello della Germania?

    Io ho dei seri dubbi che rincorrere troppo lo spread sia la scelta giusta. E' verissimo che è diretto interessato dello stato di salute dei nostri conti ma quest'anno abbiamo abbassato lo spread solo aumentando le tasse e creando tantissima disoccupazione!

    Possibile che dobbiamo sacrificare il nostro futuro per ottenere la fiducia dai mercati???

  11. #190
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Holly ti capisco e ti darei anche ragione.
    Solo che io non ce la faccio proprio a votare un altro ladro.
    Utopicamente spero che chi vada a votare faccia un altro tipo di ragionamento e voti un partito minore, ma so che è impossibile.

    Ah mio padre vota Berlusconi, e quando ha sentito che avrebbe ridato tutti i soldi ci ha creduto subito, ergo i coglioni ignoranti purtroppo esistono ancora.
    Buona parte del sud (la parte più ignorante, e mi dispiace dirlo eh) voterà Berlusconi, perchè Monti è lo stronzo che ha rovinato l'italia e B. è il salvatore pronto a ridarci tutto.. Purtroppo è un ragionamento che si fa spesso e si continuerà a fare..
    A Elaine Marley piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Berlusconi si ricandida per le elezioni 2013!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2012, 18:08
  3. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  4. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  5. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02