Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Oh ha pubblicato sul suo blog master, laurea in alabama e altri attestati.
Ripeto, se non fosse laureata non potrebbe laurearsi a Roma3 (laurea magistrale, laurea di secondo livello, possibile solo dopo una laurea triennale o un titolo estero riconosciuto come tale).
I giornalisti hanno giocato sulla questione validità/titolo estero. Ma chi sa, almeno un minimo come funziona il sistema universitario italiano ha capito subito che quello che affermavano i giornali non poteva essere vero.
Non ho capito cosa c'è di strano secondo te.
Beppe Grillo l'avrebbe cacciata via a calci in culo se sta storia avesse qualcosa di vero. Sul forum del M5S l'ha difesa.
Allora... Io so' ignorante per quanto riguarda le cose universitarie, però vado a rigor di logica...
La cosa strana non è tanto sul valore della laurea, ma più che altro sul tipo di laurea.
Mi spiego:
Lei ha ottenuto una Laurea Bachelor of Art in FLIT, che è quella cosa lingue estere blablabla.
Io so che per ottenere una laurea bachelor devi frequentare i corsi per tre/quattro anni e ottenere almeno 180 crediti formativi, che fanno un totale di 4500 ore di lavoro (perché ogni credito equivale a 25 ore).
Vado a vedere il sito dell'università che ha frequentato in alabama, e vedo che per il FLIT ci vogliono solamente un complessivo di 63 ore. UAHuntsville - Liberal Arts - Foreign Language and Literature Programs - FLIT: Foreign Language International Trade
Le cose sono due... O mi manca un pezzo essenziale per comprendere tutta 'sta cosa, oppure le domande sono diverse:
-Sono 63 ore moltiplicate per 3 (ossie gli anni da frequentare) o sono 63 ore in totale?!?
-Come ha ottenuto la laurea se alla fine ha raggiunto massimo un centesimo dei crediti che doveva avere?!?
- - - Aggiornamento - - -
ps: se c'hai il cancro devi curare il raffreddore, altrimenti ti uccide.... ma che scrivo a fare, tanto mi è stato tolto il contraddittorio... poi si critica grillo... u.u
Non l'ho capito manco io, anzi io da quel che ho letto ho visto che ha frequentato solo 2 anni (quelli base, sono semplicemente dei corsi generali) e il master in Cina non esiste.
è probabile che ora frequenti il Master a Roma, perchè l'altro attestato viene riconosciuto come laurea, sinceramente non ci ho capito una mazza.
Di sicuro resta una capra.
Nessuno, però, mi pare stia dicendo che finanziamenti alla stampa, rimborsi elettorali etc. siano il cancro dell'Italia (anche se, a mio parere, sono sintomo della mentalità malata che c'è in Italia), è piuttosto il contrario, ovvero c'è chi dice siano fondamentalmente manovre inutili. Anche il taglio ai vitalizi, dal tuo punto di vista, è inutile in questo momento; dal mio punto di vista, invece, sono sprechi facilmente eliminabili (ovvero non richiedono tanto tempo) e che nessuno ha eliminato per convenienza personale.
Il post da te citato era - mi pare - in risposta a un altro in cui mi si linkava un angosciante pagina in cui si vedeva il debito pubblico aumentare di migliaia di euro ogni tre secondi, dicendo "intanto il debito sale".
Non ho detto che è inutile, attenzione, non volevo essere fraintesa proprio perché sono cose facilmente eliminabili non le si può far passare per la priorità. A me molte volte è sembrato che, essendo queste le cose più facilmente sotto gli occhi dell'opinione pubblica, le si additi come quelle prioritarie. Così non è. E' cosa buona e giusta tagliare, che so, i costi della politica, ma non bisogna dimenticare, come alcuni fanno, che una volta tagliati quei costi, lo stato non è magicamente salvo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.