ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

5 9.80%
  • Radicali - Pannella

0 0%
  • Partito pirata

1 1.96%
  • Altro (specificare)

0 0%
  • Non so ancora chi votare

4 7.84%
  • Scheda bianca

0 0%
  • Non andrò a votare

2 3.92%
Pagina 83 di 102 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 821 a 830 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    ti ho fatto notare come Grillo detesti la Telecom e proprio per questo ha messo nel programma la nazionalizzazione della suddetta con tanto di espropriazione (perchè di questo si tratterebbe) della dorsale Telecom.
    Nello stesso programma non hanno invece inserito nulla a riguardo di una rinuncia dei benefit anzi hanno inserito in modo specifico che rinunceranno a 2500 € dello stipendio e stop. Questo per dire che se gli fosse interessato rinunciare a quei benefit scandalosi come la diaria, i 1850 forfettari e i rimborsi telefonici lo avrebbero scritto nel programma e invece non l'hanno fatto.

Mi stai confondendo, bricconcello!!!

A Grillo sta sulle palle Telecom, credo perché ha le tariffe più alte dell'universo? Francamente non lo so !
    Non è che non gli piace la telefonia. Saranno le politiche aziendali. Ma cambiando padrone, cambia l'azienda.

Boh

Quanto al resto dell'intervento, UFFA.

Se già si ha in programma di abbassare i costi della politica ( e nel M5S c'è gente che usa mezzi, biciclette, e blablacar / skype-vibe-whatsup)
    a che pro scrivere che verranno eliminati-diminuiti irimborsi per X, Y, Z ?

Voglio dire, io in buona fede penso che i RIMBORSI , in quanto tali -non sono bonus- vengano fatti basandosi sulle spese effettive sostenute.
    E se io so che spenderò di meno perché VOGLIO SPENDERE DI MENO , a cosa mi serve scrivere sul programma che diminuirò i costi, se quelli sono già stati ridotti? Cioè... il rimborso telefonico non mi serve se uso skype

Oh, questa è semplicissima logica. Niente BCE, BOT, affari esteri, e niente nozioni di geografia per non perdersi a roma.

Quanto alla Diaria mi sono già espressa. Anzi, veramente avevo già espresso tutto il concetto. Solo che è difficile mantenere il filo del discorso

Cmq messaggio n° 741 : ti ho quotato per dire che ero abbastanza d'accordo con quanto dicevi.
    Però, con i dovuti SE e MA

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

Ma anche a me fa rosicare il pensiero che Libero e Il Giornale siano finanziati,
    Non mi interessa nemmeno tutto il resto del discorso. Non lo manco leggo!!!

A me dà fastidio che i quotidiani siano finanziati perché NON FANNO INFORMAZIONE. Punto.

Tantomeglio finanziare VIP e Cioè.

IL FATTO QUOTIDIANO non prende finanziamenti.

Massimo Fini si fa leggere anche senza entrare in edicola.

STOP.

Chi vuol leggere quelle minchiate, che le paghi di tasca sua! Esattamente come hanno fatto i lettori del Fatto Quotidiano, ancor prima che uscisse il primo numero. Faffanculo !!
    Ultima modifica di RudeMood; 18/3/2013 alle 19:08
    A Annie Lennox piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

...Discussione impersonale?!?

...Esistono discussioni impersonali?!? °_°

Se te ne esci così:
    "Ma su un debito così pauroso c'è qualcuno che pensa veramente che 150 mln in un anno ai giornali siano la causa? XD

Su, gli sprechi sono altri."

Non puoi poi giocartela con il personale e impersonale, perché il ragionamento malato sei tu che lo stai facendo.

In parole povere, stai a rosica'... per la seconda volta.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

Repubblica, nel video fatto girare in rete della durata di un minuto, ha estratto soltanto la domanda rivolta alla deputata padovana Gessica Rostellato, del Movimento 5 Stelle, omettendo le ancor più imbarazzanti risposte dei deputati del PD.

Non sono molto d'accordo...
    O meglio... non tanto per la BCE, perché alla fine sapeva cos'è ma non le veniva la C, ma più che altro per il ruolo di Draghi.. quella è 'na cosa che dovresti saper rispondere.
    E le risposte date dagli altri del PD e PDL non le reputo più imbarazzanti proprio perché le domande non erano importanti.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Holly gli sprechi ci sono e tutti ne siamo a conoscenza.
    Fino a qualche mese fa, quando il M5S non era proprio in parlamento tutti sguazzavano nei priviliegi e il PD era in parlamento come il PDL etc. Se il M5S non fosse il primo partito l'Italia e se la politica vecchia non si fosse CAGATA IN MANO di questa nuova forza, oggi alla camera e al senato ci sarebbero state sempre le stesse persone. Non si sarebbe parlato di cambiamento e i privilegi/sprechi che, ripeto PD, PDL e compagnia bella ci hanno imposto, non sarebbero nemmeno stati messi in discussione. Forse sarebbero stati oggetto delle campagne elettorali..ma stai certa che sarebbero stati dimenticati.

Il PD può avere la fiducia dal pdl e lega. Il movimento 5 stelle non si prende la responsabilità di votare la fiducia a Gargamella per poi essere complice delle cose che farà e che non farà. Questo è il ragionamento.
    Ma perché assolutizzare il mio pensiero? L'ho scritto parecchi post fa, sono la prima a dire che qui c'è un merito del Movimento come, molte pagine prima, avevo scritto che confidavo nell'indipendenza degli eletti dalle logiche irreali di Grillo.

Per me alcune idee di fondo del Movimento sono sbagliate. Per me non bisogna rendere lo stato un nemico, o tutto quel che è di contorno alla politica un nemico. La politica va restaurata, questo sì. Ma per farlo non bisogna identificare automaticamente come marcio tutto il sistema. E' questo che fa il Movimento che non mi sta bene. Ora ci sono dentro, è inutile continuare con i "tutti a casa" o ad andare a oltranza con proposte irreali come il "vogliamo il 100% in parlamento" (che non commento proprio come cosa).

Il problema è lo stesso che c'è con Renzi. Un giovane con idee fresche, molto carismatico? Ma me va bene. Ma se quel giovane è Matteo Renzi, no, grazie, preferisco di no. Idem il movimento. Io non condivido la "postideologia" (che non vuol dir nulla), però parliamo di una nuova forza in parlamento? Per carità, sono contenta che ci sia rinnovamento. Ma se il rinnovamento si presenta in una veste che a me non piace, posso riconoscere i meriti, la spinta a rinnovare, ma rimango fondamentalmente in disaccordo.

Ora come ora bisogna però capire, secondo me, quali sono le responsabilità del non votare Bersani: il ritorno alle urne. Si va a votare e che succede? Ci ritroviamo a votare ancora con il porcellum, ancora con due camere ingovernabili. Qui va messa una mano sulla coscienza e va capito che in questo momento non votare la fiducia significa assecondare il gioco di potere del PDL che vuole il quirinale. (a meno che Grillo - e qui voglio fare differenza fra Grillo e Casaleggio e il resto degli esponenti del movimento - non voglia esattamente questo: che il PDL voti la fiducia al PD). E' chiaro come la luce del sole che al PDL interessa il Quirinale (tipo il maiale, poco fa: Berlusconi: "Se capo dello Stato a sinistra daremo battaglia in piazza e nel Parlamento" - Repubblica.it )

Io voglio capire che il PD non entusiasmi, se mi avesse entusiasmata lo avrei votato anche io. Ci sta eh. Però non si può dire che sia uguale al PDL. E' una semplice questione di raziocinio: per quanto io capisco che Bersani non piaccia, però non si può dire che non ci sia nessuna differenza fra un Bersani e un Berlusconi (a partire dal fatto che uno non ha cause nel penale e sull'altro è meglio non commentare)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

IL FATTO QUOTIDIANO non prende finanziamenti.
    ...e invece sì.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...e invece sì.
    E da quando?

Chebbruttanotizia.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

Non sono molto d'accordo...
    O meglio... non tanto per la BCE, perché alla fine sapeva cos'è ma non le veniva la C, ma più che altro per il ruolo di Draghi.. quella è 'na cosa che dovresti saper rispondere.
    E le risposte date dagli altri del PD e PDL non le reputo più imbarazzanti proprio perché le domande non erano importanti.
    Non contesto il fatto che le 6-7 persone interessate non sapevano delle cose compresa quella del M5S.
    Contesto, e il messaggio che volevo mandare era esclusivamente questo, che si fa informazione di parte. La Repubblica ha tagliato un video delle iene e l'ha mostrato a proprio uso e consumo. Questo volevo contestare, non la palese ignoranza di tutti quelli che hanno fatto l'intervista. Le lacune le hanno tutti, ma per la Repubblica le ha solo il M5S O almeno ci vogliono mostrare questo u.u
    A RudeMood piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

E da quando?

Chebbruttanotizia.
    Da quando non lo so, ma ti basta vedere la prima pagina.
    Vedi il titolone Fatto quotidiano?!? leggi sotto "non riceve alcun finanziamento pubblico"?!? guarda più a destra, dove si parla delle spedizioni postali. Ci sta scritto: «Spedizione abb. postale D.L. 353/03 (conv. in L.270/02/2004) Art. I comma I Roma Aut. 114/2009».
    Il DL 353/03 è un'agevolazione postale per spedizione di prodotti editoriali, vengono chiamati "contributi indiretti"

Donna 43 anni

Predefinito

Jo, ma non li prende

Libero aveva detto di sì perché stavano un attimo in rosso e hanno chiesto 160mila euro. Una tantum, sembra.
    Ma non si sa se poi li han presi o no.

Non c'è una lista pubblica? TRASPARENZA !!!!

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Io so che Libero, che di milioni ne prende 8, ha voluto lanciare merda sul Fatto dicendo che prendeva 162.000€ di finanziamenti. Ma di fatto restano solo voci.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Mi stai confondendo, bricconcello!!!

A Grillo sta sulle palle Telecom, credo perché ha le tariffe più alte dell'universo? Francamente non lo so !
    Non è che non gli piace la telefonia. Saranno le politiche aziendali. Ma cambiando padrone, cambia l'azienda.

Boh

Quanto al resto dell'intervento, UFFA.

Se già si ha in programma di abbassare i costi della politica ( e nel M5S c'è gente che usa mezzi, biciclette, e blablacar / skype-vibe-whatsup)
    a che pro scrivere che verranno eliminati-diminuiti irimborsi per X, Y, Z ?

Voglio dire, io in buona fede penso che i RIMBORSI , in quanto tali -non sono bonus- vengano fatti basandosi sulle spese effettive sostenute.
    E se io so che spenderò di meno perché VOGLIO SPENDERE DI MENO , a cosa mi serve scrivere sul programma che diminuirò i costi, se quelli sono già stati ridotti? Cioè... il rimborso telefonico non mi serve se uso skype

ed è qui che ti sbagli. Se tu vai nelle pagine di Camera e Senato noterai che quei ''rimborsi'' sono già stati calcolati e definiti forfettariamente, spettano ad ogni senatore/deputato per legge, a prescindere dall'uso che se ne faccia. Se un grillino dovesse usare Skype per telefonare prenderebbe comunque 260 € di rimborso mensile telefonico, i 1850 € forfettari li prenderebbe comunque anche se fanno attività politica dalla loro pagina facebook senza spendere un euro. Nel programma di Grillo non fanno nessun riferimento a questi ''rimborsi'' anzi, nel programma c'è scritto ESPLICITAMENTE che si ridurranno lo stipendio da 10000 lordi a 5000 lordi e che i deputati/senatori avranno diritto a tutti quei rimborsi previsti dal regolamento di Camera e Senato.