ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

5 9.80%
  • Radicali - Pannella

0 0%
  • Partito pirata

1 1.96%
  • Altro (specificare)

0 0%
  • Non so ancora chi votare

4 7.84%
  • Scheda bianca

0 0%
  • Non andrò a votare

2 3.92%
Pagina 87 di 102 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 861 a 870 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    APPUNTO. Proprio perché fin'ora non sono stati rispettati in negativo.
    Te l'ho detto. SI tratta di ATTO DI FEDE. E guarda che da me è difficilissimo fare una cosa del genere. Mai fatta.

Ma ho le mie motivazioni per CREDERE in questo movimento.
    io non ne ho, anzi...per questo mi baso sui dati di fatto, come ho sempre fatto per ogni partito politico.

Non lo sapevo nemmeno io che era.

Questione sulle frontiere e i confini. E questo è più importante dell'acqua pubblica?
    Evidentemente vi fa piacere andare d'accordo con tutto il mondo ma non ve ne frega un cazzo di come vivete, allora.

Ma mi sembra di aver già detto un'altra volta che è inutile discutere tra chi è convinto che la Politica sia pura Economia e Affari esteri e chi pensa che invece dovrebbe avvicinarsi di più a *lo "studio"- il discorso - la soluzione* per la cosa pubblica (e per cosa pubblica intendo tutto ciò che interessa direttamente il cittadino ed i suoi problemi).

Per il resto quoto Abel, specie relativamente all'esempio di Balotelli che utilizzerò credo molto presto
    Tu non sei una parlamentare, per quanto mi riguarda rimane una ''mancanza'' grave ma che tu lo sappia o meno non me ne frega niente, con tutto il rispetto. Sarebbe diverso se fossi eletta in parlamento.

Ma cosa cavolo c'entra ? Siccome uno ritiene l'acqua pubblica più importante della libera circolazione delle merci e delle persone sei autorizzato (sottolineo che mi riferisco ai parlamentari) a non sapere cosa sia Schengen che tra l'altro hai pure studiato nelle tue splendide lauree estere ?

La politica riguarda tutto, non è pura Economia e Affari Esteri così come non si limita a considerare l'orticello di casa propria, non vedo cosa cavolo c'entri questo con il fatto che un parlamentare sia ignorante sulle questioni BASE. Non pretendo che siano tutti dei geni in ogni campo dello scibile umano ma se sei eletto al Parlamento Italiano e ritieni che la tua laurea non sia riconosciuta per colpa di Schengen o non sai chi sia Mario Draghi per me sei inadeguato a ricoprire quella carica. Poi oh, sarò io ad essermi rotto i coglioni di essere governato da un branco di capre incompetenti che non supererebbero più un esame di maturità. Se a voi sta bene così...amen.

- - - Aggiornamento - - -

poi succedono cose del genere

Pizzarotti nel suo programma promette di mantenere il Quoziente Parma prende i voti e poi ammette che non aveva la più pallida idea di come funzionasse. Idem con l'inceneritore e la loro promessa di bloccarlo

DI FATTO, IO NON L'AVEVO CAPITO !!!

Questi geni inseriscono delle proposte nel programma senza avere la più pallida idea di cosa siano e poi ci si stupisce se le cose vanno alla cazzo di cane.
    A Elaine Marley e Loller156 piace questo intervento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Minchia, inquietante il video di Pizzarotti

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Questi geni inseriscono delle proposte nel programma senza avere la più pallida idea di cosa siano e poi ci si stupisce se le cose vanno alla cazzo di cane.
    Domanda:
    le cose vanno alla cazzo di cane da sempre, anche quando c'era gente che sapeva cosa proponeva. Non è peggio?

E quanto alla questione sulle frontiere, che io non sapevo, ho precisato che non lo sapevo perché mi sono bastati 3 secondi per collegare il NOME della cosa al CONCETTO.

Capisci? Magari uno sa perfettamente il "come funziona" ma non sa come si chiama.
    Vedi pure l'esempio Balotelli portato da Abel

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Certo Rude, poi ci sono casi in cui molti sanno come si chiama, ma non sanno cosa sia.
    O peggio non sanno nè uno nè l'altro. E la scusante "anche prima era così" è una risposta tipica dei politici italiani per lavarsene le mani.
    Non so voi, ma mi fa schifo sapere che conosco più cose io di una persona che deve governarmi, a questo punto preferisco l'anarchia, tanto capre per capre.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Certo Rude, poi ci sono casi in cui molti sanno come si chiama, ma non sanno cosa sia.
    O peggio non sanno nè uno nè l'altro. E la scusante "anche prima era così" è una risposta tipica dei politici italiani per lavarsene le mani.
    Non so voi, ma mi fa schifo sapere che conosco più cose io di una persona che deve governarmi, a questo punto preferisco l'anarchia, tanto capre per capre.

Io non ho detto che voglio le capre.
    Dico semplicemente che se su 600 persone che stanno là 150 - tra TUTTI - non sanno qualche cosa, non fa nulla perché bisognerebbe essere sinergici ed unire le forze. Invito anche te a tenere in considerazione l'esempio portato da Abel.

Tu (tu, lui o l'altro) puoi sapere il mondo , ma poi non è detto che sia anche in grado di elaborare idee e soluzioni.
    Mmmm Ma tu sei economA , giusto? Sei della fazione chi se ne frega dell'acqua pubblica, pensiamo alla bce .

Io più che per l'anarchia, sarei per l'autarchia. Ed il sistema di democrazia diretta, quindi partecipativa, credo sia il sistema migliore per "addestrare" il cittadino a non relegare sempre. Un governo che sostiene la sostenibilità autonoma, anche in termini di risorse, quali elettricità e riscaldamento, è un governo che insegna al cittadino a provvedere a sé stesso.

In una puntata delle Iene di poco tempo fa un poveraccio senza lavoro era disperato.
    Non aveva nemmeno la lampadina al bagno, perché non poteva permettersi un lampadario, stava al buio.
    Con la teroia del sindacato che va tanto di moda, ci si è convinti che il diritto al lavoro equivale al diritto di avere lavoro.
    E quindi lo stato deve DARTI lavoro.

Invece non è così. La iena ha suggerito a quell'uomo di fare biscotti e venderli porta a porta.
    Quello titubante c'ha provato, e poi ha pure continuato perhcé ha venduto.

Ripeto: era al buio, lui moglie e figlia perché non poteva conmprare un lampadario.
    La iena gli ha comprato una lampadina da 60 watt e gliel'ha montata, dandogli LA LUUUUCEEEEEE.

Ora applica l'esempio in scala grande.
    Pensa a un governo che PROMUOVE, che so, l'energia solare e l'impianto da tetto per scaldare l'acqua.
    Promuove e magari multa tutti i cittadini o le aziende che non si attivano per autosostenersi.
    Nel giro di qualche tempo non dovremmo piu comprare gas dalla russia ed energia dalla francia.
    E degli accordi tra italia e fraccazzo da valletri me ne sbatto le ovaie.

Il concetto del M5S è anche questo : rendere il cittadino libero. ma non libero dalla dittatura, spero di essermi spiegata.
    Il cittadino dovrebbe essere liberato anche dal concetto di complotto e microchip Spero che il prima possibile ognuno prenda coscienza della realtà delle cose. Grillini, piddiellini, piddini, politici , politicanti ed elettori.

Quanto alla risposta "anche prima era così" credo sia abbastanza riduttiva visto il contesto.

A. politico ma colto ed istruito, che è interessato a fare gli interessi di qualcuno, per qualche cosa. Prende decisioni di parte pur conoscendo i risvolti negativi della cosa X.

B. politico interessato alla cosa pubblica, perché tra qualche anno non sarà piu un politico ma un semplice cittadino che godrà delle proposte fatte durante il periodo in cui è stato in carica. Non è troppo colto ma cerca di prendere le decisini migliori per tutti nel limite delle proprie possibilità, e se non ci arriva qualche collega disposto a dargli una spiegazione lo trova. Oppure il web, o un libro.

....

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Io non ho detto che voglio le capre.
    Dico semplicemente che se su 600 persone che stanno là 150 - tra TUTTI - non sanno qualche cosa, non fa nulla perché bisognerebbe essere sinergici ed unire le forze. Invito anche te a tenere in considerazione l'esempio portato da Abel.

Tu (tu, lui o l'altro) puoi sapere il mondo , ma poi non è detto che sia anche in grado di elaborare idee e soluzioni.
    Mmmm Ma tu sei economA , giusto? Sei della fazione chi se ne frega dell'acqua pubblica, pensiamo alla bce .

Io più che per l'anarchia, sarei per l'autarchia. Ed il sistema di democrazia diretta, quindi partecipativa, credo sia il sistema migliore per "addestrare" il cittadino a non relegare sempre. Un governo che sostiene la sostenibilità autonoma, anche in termini di risorse, quali elettricità e riscaldamento, è un governo che insegna al cittadino a provvedere a sé stesso.

In una puntata delle Iene di poco tempo fa un poveraccio senza lavoro era disperato.
    Non aveva nemmeno la lampadina al bagno, perché non poteva permettersi un lampadario, stava al buio.
    Con la teroia del sindacato che va tanto di moda, ci si è convinti che il diritto al lavoro equivale al diritto di avere lavoro.
    E quindi lo stato deve DARTI lavoro.

Invece non è così. La iena ha suggerito a quell'uomo di fare biscotti e venderli porta a porta.
    Quello titubante c'ha provato, e poi ha pure continuato perhcé ha venduto.

Ripeto: era al buio, lui moglie e figlia perché non poteva conmprare un lampadario.
    La iena gli ha comprato una lampadina da 60 watt e gliel'ha montata, dandogli LA LUUUUCEEEEEE.

Ora applica l'esempio in scala grande.
    Pensa a un governo che PROMUOVE, che so, l'energia solare e l'impianto da tetto per scaldare l'acqua.
    Promuove e magari multa tutti i cittadini o le aziende che non si attivano per autosostenersi.
    Nel giro di qualche tempo non dovremmo piu comprare gas dalla russia ed energia dalla francia.
    E degli accordi tra italia e fraccazzo da valletri me ne sbatto le ovaie.

Il concetto del M5S è anche questo : rendere il cittadino libero. ma non libero dalla dittatura, spero di essermi spiegata.
    Il cittadino dovrebbe essere liberato anche dal concetto di complotto e microchip Spero che il prima possibile ognuno prenda coscienza della realtà delle cose. Grillini, piddiellini, piddini, politici , politicanti ed elettori.

Quanto alla risposta "anche prima era così" credo sia abbastanza riduttiva visto il contesto.

A. politico ma colto ed istruito, che è interessato a fare gli interessi di qualcuno, per qualche cosa. Prende decisioni di parte pur conoscendo i risvolti negativi della cosa X.

B. politico interessato alla cosa pubblica, perché tra qualche anno non sarà piu un politico ma un semplice cittadino che godrà delle proposte fatte durante il periodo in cui è stato in carica. Non è troppo colto ma cerca di prendere le decisini migliori per tutti nel limite delle proprie possibilità, e se non ci arriva qualche collega disposto a dargli una spiegazione lo trova. Oppure il web, o un libro.

....

Meglio un politico ladro ma sicuro nella sua linea politica che sa cio che fa ma funzionare ( si per dire) il paese oppure un un neofita , magari onesto, ma incompetente che prima che ci capisca qualcosa il paziente muore prima della cura? E un bel dilemma

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano

Predefinito

Domanda:
    le cose vanno alla cazzo di cane da sempre, anche quando c'era gente che sapeva cosa proponeva. Non è peggio?
    ma fammi capire, il M5S si è presentato come alternativa ai vecchi partiti politici o vuol essere solo IL MENO PEGGIO ? Perché c'è una gran bella differenza eh. Non ti inquieta quel video dove il sindaco di Parma (Parma non Roncobilaccio) afferma tranquillamente di aver messo nel programma una cosa di cui non sapeva nulla ? Se fossi un suo elettore andrei a prenderlo a calci in culo per la superficialità con cui ha fatto il programma e per la MALAFEDE (perché garantirmi una cosa senza avere la più pallida idea di cosa sia è pura malafede) con cui mi ha raggirato.

E quanto alla questione sulle frontiere, che io non sapevo, ho precisato che non lo sapevo perché mi sono bastati 3 secondi per collegare il NOME della cosa al CONCETTO.

Capisci? Magari uno sa perfettamente il "come funziona" ma non sa come si chiama.
    Vedi pure l'esempio Balotelli portato da Abel
    il fatto che ti siano serviti 3 secondi è indice che sapevi di cosa si trattava, magari non ti veniva in mente, è diverso. Marta Grande nello specifico ha detto che la sua laurea non era stata riconosciuta per via di Schengen dimostrando di non aver capito un cazzo di cosa sia Schengen (e credimi, non esiste un sistema di libera circolazione delle lauree con un altro nome)

....
    Per questo fatto li aspetto al varco, voglio vedere quanti avranno la serietà di ritirarsi davvero dopo 2 legislature per tornare ai loro vecchi lavori retributi 1/10 rispetto allo stipendio da parlamentare. Temo che ci sarà una bella ondata di ''scilipotismo''
    A Loller156 e Elaine Marley piace questo intervento

Donna 43 anni

Predefinito

Scusa ma non mi baso su un video di un minuto e venti per capire che cosa è successo a Parma.
    Video poi che è stato messo su appositamente per sottolineare la gaffe, o l'inadeguatezza del sindaco.

Meno peggio qua meno pèeggio là.
    TU VUOI FAR FINTA DI NON CAPIRE.
    Non mi trollare. L'ho spiegato qua sopra a Elaine.

Quanto a Schengen, mi pare di essere stata piuttosto chiara, perché non capisci?
    O mi trolli oppure vuoi modificare il senso di ciò che dico, il che non mi fa piacere.
    Conoscevo la "cosa" ma non sapevo come si chiamava. E non l'ho mai saputo: non lo avevo dimenticato!
    Altra domanda: questo concetto può essere applicato solo alla sottoscritta?
    Altra domanda: se davvero è necessario saper rispondere ai questionari di Cultura Generale, che vengano fatti prima delle candidature.
    Ma poi potremmo ritrovarci il vincitore di lascia o raddoppia come premier.

Vengano fatti dei concorsi per vedere chi è adatto a stare in parlamento e chi no.
    Che ne pensi?

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano

Predefinito

Scusa ma non mi baso su un video di un minuto e venti per capire che cosa è successo a Parma.
    Video poi che è stato messo su appositamente per sottolineare la gaffe, o l'inadeguatezza del sindaco.
    non ho trovato l'originale perchè era su facebook ma era stato messo in rete proprio da un grillino che era andato a registrare la riunione con il sindaco. A prescindere dal montaggio è chiaro come il sole quello che dice Pizzarotti, poi oh liberissima di far finta di nulla.

Quanto a Schengen, mi pare di essere stata piuttosto chiara, perché non capisci?
    O mi trolli oppure vuoi modificare il senso di ciò che dico, il che non mi fa piacere.
    Conoscevo la "cosa" ma non sapevo come si chiamava. E non l'ho mai saputo: non lo avevo dimenticato!
    Altra domanda: questo concetto può essere applicato solo alla sottoscritta?
    Altra domanda: se davvero è necessario saper rispondere ai questionari di Cultura Generale, che vengano fatti prima delle candidature.
    Ma poi potremmo ritrovarci il vincitore di lascia o raddoppia come premier.

Vengano fatti dei concorsi per vedere chi è adatto a stare in parlamento e chi no.
    Che ne pensi?
    Non sono delle fottute domande di cultura generale, sono questioni base che un candidato al parlamento italiano deve conoscere a menadito cazzo. E sì, io darei l'eleggibilità a qualsiasi carica pubblica italiana previo test di conoscenza del funzionamento del nostro sistema amministrativo e previo test di conoscenza della lingua italiana. Chiunque ambisca ad un carica nel settore pubblico deve affrontare il test, in caso di mancato superamento del test vieni inibito dalla possibilità di partecipare a qualsiasi concorso pubblico per tot anni. Ti dirò di più, farei lo stesso per il diritto di voto, chi non supera il test non può votare.
    A Loller156 e Elaine Marley piace questo intervento

Donna 43 anni

Predefinito

non ho trovato l'originale perchè era su facebook ma era stato messo in rete proprio da un grillino che era andato a registrare la riunione con il sindaco. A prescindere dal montaggio è chiaro come il sole quello che dice Pizzarotti, poi oh liberissima di far finta di nulla.
    Non è solo questione di montaggio. Dura cmq 1' 20. Lo hanno tagliato quando ha detto "se volete capire ascoltate se no.."
    Io voglio capire prima di dare un giudizio. Indipendentemente da questo caso eh.
    E un video di 58 '' (quello non modificato dura tanto) loprendo un attimo con le pinze... se permetti.

Non sono delle fottute domande di cultura generale, sono questioni base che un candidato al parlamento italiano deve conoscere a menadito cazzo. E sì, io darei l'eleggibilità a qualsiasi carica pubblica italiana previo test di conoscenza del funzionamento del nostro sistema amministrativo e previo test di conoscenza della lingua italiana. Chiunque ambisca ad un carica nel settore pubblico deve affrontare il test, in caso di mancato superamento del test vieni inibito dalla possibilità di partecipare a qualsiasi concorso pubblico per tot anni.

Ti dirò di più, farei lo stesso per il diritto di voto, chi non supera il test non può votare.
    Mi starebbe bene ma finché non si stabiliscono requisiti minimi entra chiunque ed è giusto che sia così.

Anche se cmq quando stai in parlamento non credo si nomini Schrcoso.
    Credo semplicemente sia necessario avere ben in testa certi concetti per poter discutere le varie cose.
    Ma non mi si venga a dire che se un parlamentare viene fermato per strada e non riesce a collegare un nome ad un concetto è da far fuori....

Spero tu stia scherzando

Ma porco***

Il mondo ha bisogno pure di meccanici e zappaterra. E pure loro hano diritto al voto. E non sono tenuti affatto a essere preparati in cultura generale.