Originariamente inviata da
RudeMood
Io non ho detto che voglio le capre.
Dico semplicemente che se su 600 persone che stanno là 150 - tra TUTTI - non sanno qualche cosa, non fa nulla perché bisognerebbe essere sinergici ed unire le forze. Invito anche te a tenere in considerazione l'esempio portato da Abel.
Tu (tu, lui o l'altro) puoi sapere il mondo , ma poi non è detto che sia anche in grado di elaborare idee e soluzioni.
Mmmm Ma tu sei economA , giusto? Sei della fazione chi se ne frega dell'acqua pubblica, pensiamo alla bce .
Io più che per l'anarchia, sarei per l'autarchia. Ed il sistema di democrazia diretta, quindi partecipativa, credo sia il sistema migliore per "addestrare" il cittadino a non relegare sempre. Un governo che sostiene la sostenibilità autonoma, anche in termini di risorse, quali elettricità e riscaldamento, è un governo che insegna al cittadino a provvedere a sé stesso.
In una puntata delle Iene di poco tempo fa un poveraccio senza lavoro era disperato.
Non aveva nemmeno la lampadina al bagno, perché non poteva permettersi un lampadario, stava al buio.
Con la teroia del sindacato che va tanto di moda, ci si è convinti che il diritto al lavoro equivale al diritto di avere lavoro.
E quindi lo stato deve DARTI lavoro.
Invece non è così. La iena ha suggerito a quell'uomo di fare biscotti e venderli porta a porta.
Quello titubante c'ha provato, e poi ha pure continuato perhcé ha venduto.
Ripeto: era al buio, lui moglie e figlia perché non poteva conmprare un lampadario.
La iena gli ha comprato una lampadina da 60 watt e gliel'ha montata, dandogli LA LUUUUCEEEEEE.
Ora applica l'esempio in scala grande.
Pensa a un governo che PROMUOVE, che so, l'energia solare e l'impianto da tetto per scaldare l'acqua.
Promuove e magari multa tutti i cittadini o le aziende che non si attivano per autosostenersi.
Nel giro di qualche tempo non dovremmo piu comprare gas dalla russia ed energia dalla francia.
E degli accordi tra italia e fraccazzo da valletri me ne sbatto le ovaie.
Il concetto del M5S è anche questo : rendere il cittadino libero. ma non libero dalla dittatura, spero di essermi spiegata.
Il cittadino dovrebbe essere liberato anche dal concetto di complotto e microchip
Spero che il prima possibile ognuno prenda coscienza della realtà delle cose. Grillini, piddiellini, piddini, politici , politicanti ed elettori.
Quanto alla risposta "anche prima era così" credo sia abbastanza riduttiva visto il contesto.
A. politico ma colto ed istruito, che è interessato a fare gli interessi di qualcuno, per qualche cosa. Prende decisioni di parte pur conoscendo i risvolti negativi della cosa X.
B. politico interessato alla cosa pubblica, perché tra qualche anno non sarà piu un politico ma un semplice cittadino che godrà delle proposte fatte durante il periodo in cui è stato in carica. Non è troppo colto ma cerca di prendere le decisini migliori per tutti nel limite delle proprie possibilità, e se non ci arriva qualche collega disposto a dargli una spiegazione lo trova. Oppure il web, o un libro.
....