Candidato centrodestra
Italia bene comune - Bersani
Movimento 5 stelle - Grillo
Lista per l'Italia - Monti
Rivoluzione civile - Ingroia
Fermare il declino - Giannino
Radicali - Pannella
Partito pirata
Altro (specificare)
Non so ancora chi votare
Scheda bianca
Non andrò a votare
Ho parlato di "abolizione totale". Sul ridimensionamento e le modifiche sono sempre stata d'accordo....
- - - Aggiornamento - - -
http://it.wikipedia.org/wiki/Referen...e:_Abrogazione
(dubito fortemente che in italia sia mai successo che si presentasse il 90% degli elettori alle urne, nemmeno alle politiche)
Vedi sopra: ho detto che sono contraria all'abolizione totale dei rimborsi elettorali.
(e comunque uno dei motivi per cui non tollero Grillo è il fatto che la campagna elettorale l'abbia fatta solo lui: chi siano questi qui del M5S non si è capito affatto, a me i partiti-persona non piacciono, se guardo anche a questo fatto, sinceramente, mi viene ancora più lo scazzo nervoso con Peppe).
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Perchè tu vai a votare conoscendo ogni singolo parlamentare che sedierà su quelle poltrone?
Io nella mia vita ho votato una sola vota anni fa e non conoscevo tutti quelli che si siedevano sulle sedie, sarò irresponsabile io, ma non ho chiesto perchè mi fidavo di quello che l'esponente e pochi altri dicevano.
Cmq se si volevano informazioni si trovavano. Io le ho trovate, li ho sentiti parlare (non tutti) durante la campagna elettorale. Ci sono anche dei video su youtube e sul blog di Beppe.
Per me possono pure decidere di vivere come vagabondi sotto i ponti per risparmiare il massimo che fin quando parlano di troiate come:
- referendum per uscire dall'euro
- microchip sottopelle per controllarci tutti (e non tiratemi fuori i Verichip)
- non daremo la fiducia ma voteremo legge per legge (ignorando totalmente ogni funzionamento della nostra democrazia)
- abolizione dell'articolo 67 della Costituzione
- ricompriamoci i titoli di stato e rinegoziamo i tassi di interesse
- Un governo tecnico andrebbe bene (dopo aver affermato ogni giorno in campagna elettorale che''Monti è stato messo con un golpe'' in modo antidemocratico)
- no no abbiamo cambiato idea (vedasi= Peppone si è incazzato) non vogliamo più il governo tecnico ma un governo con personalità fuori dai partiti (come se non fosse un governo tecnico anche questo)
- l'unica soluzione per noi è un governo 5 stelle (peccato che non abbiano la maggioranza in nessuna delle camere, ma vabbè chi se ne frega dei risultati delle elezioni, TUTTI A CASAAAAAA !!!!!1111!!!!!!)
non avranno da parte mia alcun rispetto, né considerazione.
Sinceramente prima di andare a votare mi sono fermata davanti alle liste della camera (solo lì, perché non voto al senato) e ho lì deciso per quale partito della coalizione votare.
No, non conosco ogni parlamentare, ma oltre al "leader" conosco bene o male qualche volto. Del M5S sapevo che c'era "gente comune" e Grillo. Ora conosco Bartolomeo Pepe e Marta Grande
La questione della campagna elettorale non è l'elettore che va e si informa, ma è anche il partito che deve muoversi verso l'elettore. Io, che non sono andata in piazza, e che ho seguito il movimento dall'interno, ma dall'esterno (come ho fatto anche per il Pierluigi per cui ho votato come capo-coalizione), sinceramente, di 'sta gente comune, non sapevo manco un nome. E qui rientriamo nel discorso per cui diffido e mi infastidisco con i grillini. Non accetto che non vadano in tv, non accetto che non rispondano a domande, non accetto questa chiusura: di che hanno paura? E soprattutto, io, cittadina, ho il diritto di essere informata, anche da quei mezzi che siano interni all'Italia ma esterni al movimento.
questa me l'ero persa...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
A me non pare difficile il discorso.. Tu dici che prendono comunque meno degli altri, bene.. io rispondono che prendono 7/8 volte lo stipendio di un cittadino normale..
Maccome?! Mica dovevano eliminare la casta? abolire i costi della politica? rinunciare ai privilegi? portare in parlamento gente comune?
Ok..
a me quello che fa ridere è che prenderanno nell'ordine
- diaria: 3500 € al mese SOLO per vivere a Roma come se non bastasse lo stipendio di 2500 € per vivere dignitosamente in una città (le famiglie monoreddito con il mutuo o in affitto come fanno ?)
- rimborsi telefonici: 260 € al mese. Ma non dovevamo usare tutti internet ? Cosa se ne fanno di 260 € al mese di telefono quando bisogna usare la RETE ??
- rimborso per l'esercizio del mandato: 1850 € forfettari. Ma scusate, Grillo ha fatto campagna elettorale con 0 €, i rimborsi elettorali non servono, quindi a cosa servono questi 1850 € forfettari ?
di cosa cazzo parliamo ? Fuffa, as usual, condita da una buona dose di ignoranza come se non bastasse.