ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

5 9.80%
  • Radicali - Pannella

0 0%
  • Partito pirata

1 1.96%
  • Altro (specificare)

0 0%
  • Non so ancora chi votare

4 7.84%
  • Scheda bianca

0 0%
  • Non andrò a votare

2 3.92%
Pagina 81 di 102 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 801 a 810 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

Ah è per questo...non perchè è da 12 anni a questa parte che i giornali si sono beccati 850 milioni di euro di finanziamenti pubblici (SOLDI NOSTRI) e giustamente grillo non vorrebbe che ricevessero più na lira.

Link della mappa (attenzione è abbastanza aggrovigliata potreste perdervi) del controllo della stampa italiana:
    http://www.rivistapaginauno.it/mappacontrollostampa.pdf

Grillo ha buttato merda sulla stampa? Certo. Ma la stampa ha un dovere che prescinde dalle ripicche personali, cioè informare i cittadini e farlo nel modo più trasparente possibile. Oppure il dovere della stampa è quello di perseguire ripicche personali?

Se tu, cittadino italiano ti senti (come hai fatto su') di giustificare un comportamento simile, di giustificare la disinformazione che certi giornali spacciano per Informazione, solo perchè si sentono minacciati da Grillo e da quello che il movimento 5 stelle potrebbe fare, credo che dovresti pensare bene a quello che scrivi.

Intanto l'Italia è dopo il Cile e la Bulgaria tipo al 50esimo posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa.

E ancora giustifichiamo questi comportamenti di ripicca. Attorno ci sono solo interessi.
    Massì finchè ci fa comodo, crediamo alla stampa Non ricercatevi le notizie, ma ascoltate e date per vere le prime notizie che vi propinano. Poi non lamentiamoci che ci prendono per culo. Oppure non lamentatevi quando la disinformazione viene fatta per quelle che sono le vostre preferenze politiche.
    E' bello e comodo credere ai giornali quando attaccano chi non vi piace

Blog di Beppe Grillo - 120 milioni di euro ai giornali
    Hai scritto un papiro per rispondere a una cosa che non ho mai scritto.
    Ho detto che Grillo ha fatto male ad attaccare la stampa ?
    Ho scritto per caso che la stampa ha fatto bene ad attaccare Grillo ?
    Ho scritto un dato di fatto, Grillo ha insultato la stampa per mesi e adesso viene ripagato con la stessa moneta. Hai fatto tutto da sola. E stai proprio sbagliando persona, ti sfido a trovare in tutti i miei post notizie inesatte dovute a manipolazioni della stampa.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

No ma la cosa che mi sta più sul cazzo, e in modo pesante, è che si promuova l'idea che chi calpesta i piedi alla casta dei giornalisti e alla stampa in genere, allora merita un trattamento di merda e false notizie da quest'ultima.
    Non è così. La stampa dovrebbe essere libera e non lo è.
    Dovrebbe informare in modo veritiero e non lo fa.
    Prende una barca di soldi quando non nè ha necessita.
    La casta dei giornali come la casta dei politici. Ma con un differenza sostanziale..c'è chi alla stampa crede.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Hai scritto un papiro per rispondere a una cosa che non ho mai scritto.
    Ho detto che Grillo ha fatto male ad attaccare la stampa ?
    Ho scritto per caso che la stampa ha fatto bene ad attaccare Grillo ?
    Ho scritto un dato di fatto, Grillo ha insultato la stampa per mesi e adesso viene ripagato con la stessa moneta. Hai fatto tutto da sola. E stai proprio sbagliando persona, ti sfido a trovare in tutti i miei post notizie inesatte dovute a manipolazioni della stampa.
    Hai scritto che doveva aspettarselo come se avessero fatto bene. Lo trovo assurdo, perdonami.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

La trovo una cosa aberrante lo stesso... e il fatto che il primo partito alla camera sostenga questa boiata mi lascia sconcertata.

Il Tempo, comunque, è un giornale minore, 40.000 copie al giorno, fra l'altro non distribuite equamente in tutta Italia (credo che, ad esempio, in Calabria non lo vendano). Io non sono informata su tutte le testate italiane, ma i giornali che non vendono una copia falliscono a prescindere dai finanziamenti, è successo in passato e succederà ancora.

L'informazione deve essere anche in mano pubblica perché è uno dei primi interessi pubblici. Viviamo nella società dell'informazione e c'è ancora gente che propone di togliere interessi all'informazione. Io non riesco a crederci.
    Non capisco come mai venga così difficile capire che più cose sono in mano ai privati e meno allo stato, e meno cose sono controllabili dal pubblico. Ma a me pare, ormai, che lo stato sia il nemico...

- - - Aggiornamento - - -

L'informazione è un diritto del cittadino.
    E comunque non è vero che i giornali campano senza vendere una mazza XD

...i giornali stanno in mano ai privati...

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

E comunque non è vero che i giornali campano senza vendere una mazza XD io non ho con me il libro di storia del giornalismo, ma sono fallite tantissime testate giornalistiche dal secondo dopoguerra a oggi...!
    Certo che l'informazione è un diritto del cittadino! Non ho mai detto che non deve esserlo.
    Stai deliberatamente stravolgendo quello che ho scritto.

Ho scritto che i giornali camperebbero anche senza vendere una copia.
    I giornali vivrebbero anche senza vendere nulla.
    I giornali sono così sfondati di soldi (almeno quelli più famosi o di partito) che camperebbero senza vendere i giornali.
    L'informazione è pilotata da chi possiede quel giornale. Non so se posso essere più chiara di così.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non so perché reputi la proposta folle e non mi interessa.

Mi interessa capire il nesso tra le due cose.

Allora. Io ti dico che secondo la mia testolina (ma tanto qua ognuno dice la sua no?) il M5S potrebbe non utilizzare le normali linee telefoniche, fisse e mobili, perché promuove la wi-fi libera.
    Tu mi dici che l'esempio è infelice perché nel programma c'è scritto che la Telecom dovrebbe diventare statale.

Scusa ma non ci trovo nessun nesso
    Te lo spiego il nesso. Il nesso sta tutto qui

Ma vedi, Grillo son 20 anni che manda affanculo la Telecom.
    Vuoi che accetti di dare rimborsi agli eletti per utilizzare ANCHE i servizi di un'azienda che boicotta da decenni?

Sul programma non c'è scritto esplicitamente che gli eletti utilizzeranno Skype ed i tram,
    ma volendo essere un pelino raziocinanti, i punti del programma si incrociano perfettamente con quello che "fin'ora hanno detto ma non hanno ancora fatto".
    DI fatto credo che nessuno abbia ancora percepito un centesimo di euro.

ti ho fatto notare come Grillo detesti la Telecom e proprio per questo ha messo nel programma la nazionalizzazione della suddetta con tanto di espropriazione (perchè di questo si tratterebbe) della dorsale Telecom. Nello stesso programma non hanno invece inserito nulla a riguardo di una rinuncia dei benefit anzi hanno inserito in modo specifico che rinunceranno a 2500 € dello stipendio e stop. Questo per dire che se gli fosse interessato rinunciare a quei benefit scandalosi come la diaria, i 1850 forfettari e i rimborsi telefonici lo avrebbero scritto nel programma e invece non l'hanno fatto.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Certo che l'informazione è un diritto del cittadino! Non ho mai detto che non deve esserlo.
    Stai deliberatamente stravolgendo quello che ho scritto.

Ho scritto che i giornali camperebbero anche senza vendere una copia.
    I giornali vivrebbero anche senza vendere nulla.
    I giornali sono così sfondati di soldi (almeno quelli più famosi o di partito) che camperebbero senza vendere i giornali.
    L'informazione è pilotata da chi possiede quel giornale. Non so se posso essere più chiara di così.
    Scusami, visto che esistono giornali di parte (che poi, non esiste comunicazione che non sia viziata, è uno dei limiti del linguaggio umano), la soluzione sarebbe togliere totalmente i finanziamenti a tutti? O.o

Che poi non è manco vero, se un giornale non se lo incula nessuno, il giornale fallisce.

E, secondo questo criterio, non dovrebbe essere pubblicato nemmeno un giornale in Italia, non dovrebbe andare in onda nemmeno un tg! Perché tutta la stampa ha un orientamento, ma togliere quella parte "pubblica" è un modo per renderla ancora più schierata XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

E comunque non è vero che i giornali campano senza vendere una mazza XD io non ho con me il libro di storia del giornalismo, ma sono fallite tantissime testate giornalistiche dal secondo dopoguerra a oggi...!
    Mah. Guarda.
    Non so spiegarti bene il motivo, sicuro sui libri c'è scritto...

Ma quando ho lavorato in edicola-bar mi sono sorpresa per la quantità di quotidiani che il capo metteva da parte per dare a quello che doveva accendere il camino.

In sostanza, per ogni copia di Ciociaria , Latina, Roma OGGI, davano in regalo Il Giornale, e viceversa.
    Molta gente Il Giornale non lo voleva proprio. Me imbruttivano se glielo davo.

Mbè, questi giornali, pagati con i finanziamenti pubblici, sono serviti solo a riscaldare i piedini dei clienti che evidentemente non ricevevano volantini a casa.... Boh.

Ho citato Il Giornale e Balocchi OGGI tralasciando gli altri perché la mia memoria è labile
    Però ci siamo capiti.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano

Predefinito

Hai scritto che doveva aspettarselo come se avessero fatto bene. Lo trovo assurdo, perdonami.
    ma io non l'ho scritto ! Ma siccome non siamo nel mondo delle favole mi sembra abbastanza normale che se tu attacchi i giornali loro poi te la facciano pagare, così come accade quando attacchi qualsiasi casta o corporazione o lobby. A prescindere che sia giusto o sbagliato, se tu mi dai uno schiaffo io te lo rendo. Grillo pensava che la stampa fosse Gesù Cristo che porge l'altra guancia ?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mah. Guarda.
    Non so spiegarti bene il motivo, sicuro sui libri c'è scritto...

Ma quando ho lavorato in edicola-bar mi sono sorpresa per la quantità di quotidiani che il capo metteva da parte per dare a quello che doveva accendere il camino.

In sostanza, per ogni copia di Ciociaria , Latina, Roma OGGI, davano in regalo Il Giornale, e viceversa.
    Molta gente Il Giornale non lo voleva proprio. Me imbruttivano se glielo davo.

Mbè, questi giornali, pagati con i finanziamenti pubblici, sono serviti solo a riscaldare i piedini dei clienti che evidentemente non ricevevano volantini a casa.... Boh.

Ho citato Il Giornale e Balocchi OGGI tralasciando gli altri perché la mia memoria è labile
    Però ci siamo capiti.
    Ma anche a me fa rosicare il pensiero che Libero e Il Giornale siano finanziati, però è diritto dell'elettore di destra (quando ho lavorato io, Libero finiva tutti i giorni, Il Giornale un po' meno, ma vendeva comunque) leggerli, e se sono democratica fino in fondo, devo anche sta' zitta su questo... e io stessa, che leggo un giornale della parte opposta, so bene che leggo un giornale di parte. Lo leggo con le pinze per quanto riguarda la politica e lo leggo sapendo che sto leggendo informazione di centro-sinistra. Però come io ogni giorno leggo Repubblica online, è giusto che ci sia qualcuno che non la vede come me che legge ogni giorno il sito di Libero.
    Un giornalista serio dovrebbe aspirare all'oggettività (che è irraggiungibile, ma aspirarci è già una bella cosa), però ognuno deve avere il diritto di essere informato come più crede, per come la vedo io. A questo punto sarebbe ostacolare un tipo di informazione e sarebbe anticostituzionale.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni

Predefinito

Scusami, visto che esistono giornali di parte (che poi, non esiste comunicazione che non sia viziata, è uno dei limiti del linguaggio umano), la soluzione sarebbe togliere totalmente i finanziamenti a tutti? O.o

Che poi non è manco vero, se un giornale non se lo incula nessuno, il giornale fallisce.

E, secondo questo criterio, non dovrebbe essere pubblicato nemmeno un giornale in Italia, non dovrebbe andare in onda nemmeno un tg! Perché tutta la stampa ha un orientamento, ma togliere quella parte "pubblica" è un modo per renderla ancora più schierata XD
    Allora togliamo i giornali di partito se vogliamo rendere la stampa meno schierata. Tutti sono schierati. Prendono soldi per essere controllati dal denano e scrivere quello che il denaro dice di scrivere.
    Ma diamo i finanziamenti pubblici, quando alle spalle sono già ultra milionari di proprio.

Guarda, ti dico quello che penso. Va bene avere un orientamento, tutti ce l'hanno. Ma non va bene pilotare le informazioni e fare disinformazione a discapito di qualcun'altro. Dire cose false non è informare è disinformare i cittadini, o la maggiorparte di loro, che credono ciecamente quando vedono una notizia da Repubblica e Libero.
    Questa non è informazione, è la mano di politici che scrive quello che fa comodo in quel momento. Nulla di più, nulla di meno.

I finanziamenti ai giornali sono soldi nostri che vanno a privati. Un po' come dare i finanziamenti pubblici alle scuole private.
    Intanto il debito pubblico italiano cresce.
    Eccolo qua:

http://www.montescaglioso.eu/