@Demigod87 puoi ripetermi gli esempi che hai fatto? Perchè oltre alla comunione dei beni e allo sposarsi non ne ho letti altri.
Che poi saran gli stessi problemi che hanno anche le coppie etero che convivono, quindi non vedo il problema di tutto il fuoco di paglia.
Gli etero e i gay sono discriminati allo stesso modo, su quel frangente, però stranamente dalla nostra bocca esce questo, dalla vosta solo "ma voi potete sposavi", quindi calcate la mano solo su quello che noi abbiamo "in più di voi".
Sì ma sai che bello, doversi sposare per avere certi diritti. Perchè capita anche questo, che conviventi a lungo andare si sposano perchè si son stufati di non essere riconosciuti. E succede, eh.
E' questo che a me urta maggiormente. E' giusto richiedere gli stessi diritti, ci sta, dovremmo essere tutti uguali di fronte alla legge, però il nostro sistema non funziona, si vede, quindi non vedo perchè permettere ai gay di sposarsi dovrebbe essere prioritario al riconoscere le coppie di fatto, qualunque sia il loro orientamento.
Cioè secondo la mia logica il matrimonio gay sarebbe sequenziale al riconoscimento delle unioni di fatto, perchè da lì il passo è breve, dal momento che si riconoscono i diritti dei conviventi gay si può passare benissimo al matrimonio.
Procedendo per queste tappe sarebbe tutto più facile, accettare le unioni gay sarebbe un passo più breve, per il nostro paese bigotto, che accettare il matrimonio gay direttamente. E forse pure il Vaticano farebbe meno storie, o meglio lo si potrebbe mettere al suo posto più facilmente, visto che non si parla di matrimonio, una parola che gli piace tanto.
Alla fine sarebbe comunque un diritto in più per voi - e anche per noi -, non vi toglierebbe nulla, quindi non vedo tutta 'sta discriminazione nel pensare prima a legalizzare le unioni di fatto.
A me vanno benissimo le unioni di fatto... Come ho detto per me possono chiamarlo come vogliono... Quello che mi interessa è la sostanza di una società paritaria in tutte le condizioni di orientamento sessuale!
- - - Aggiornamento - - -
Ho parlato anche di poter creare una famiglia, con tutti i benefici legali e fiscali che ne conseguono a livello di tassazioni; direi che è non poco importante essere riconosciuti come coppia per godere di una soglia di reddito maggiore e avere maggiori semplicità per quanto concerne la stipulazione di mutui e simili.
@Randagio giustamente mi ha fatto notare anche il poter fare le veci del coniuge in momenti come possono per esempio essere una malattia fortemente debilitativa!
Ho parlato di cittadinanza per chi non è Italiano visto che di fatto il matrimonio da diritto anche a questo per noi stranieri (per me ovviamente non è importante ma per alcuni lo è).
Ecco cosa hai scritto in alcuni post precedenti:
1) Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.
2) Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?
3) Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !
che c'è di contraddittorio?
La tua amica Rude, dice prima che è contro ai matrimoni tra omosessuali, poi dice che non è contro, che si decidesse. Poi dice che lei è per il diritto alla persona e poi scrive quel poco nei post precedenti. Dice che è per il diritto alla persona, ma alla persone che dice lei XD
Ultima modifica di Lukinho92; 12/12/2012 alle 18:44
Sei stupido. Non comprendi. E ti pure offendi se te lo dicono. E inciocchi pure.
Arrenditi. Fattene una ragione.
Io quando hanno provato a spiegarmi i quanti ho alzato le mani e ho dichiarato di non essere all'altezza.
Rude non hai l'onere n'è di scrivermi che sono stupido e n'è tanto meno che non comprendo, grazie. Di certo non ho motivo per arrendermi, perchè non hai dato mai un giusto motivo per cui non dovrei continuare a scrivere, sinceramente quello che hai scritto nei post precedenti, dimostrano il tutto cara Rude, o meglio le cose seguenti:
1) Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.
2) Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?
3) Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !
E adesso all'improvviso, sei favorevole ai matrimoni tra omosessuali? Mah....
Sinceramente non vedo cosa c'è da capire in questi messaggi, sei stata davvero molto chiara e diretta ^_^.