Roberto Fiore è contronatura.
Addirittura negare che forza nuova è fascista è troppo ...
FN sarà pure fascista. Ma tu mica ci vai liscio eh @lukinho92
Attendo ancora risposta su questo intervento u.u Signor Laureando in Giurisprudenza...
Se una persona o entrambe due della coppia è/sono sterile/i, non vuol dire che il matrimonio non ha ragione d'esistere. Perchè il matrimonio, è l'unione prima di tutto di due persone e poi per procreare la prole. Quello che tu stai dicendo, non ha senso, perchè quante persone hanno i figli e non sono sposati? Di cerco il matrimonio, non è l'obiettivo per poter fare i figli, ma quello di essere riconosciuti giuridicamente come coppia, come marito e moglie o come marito e marito o come moglie e moglie. In caso di sterilità di uno dei due coniugi o di impotenza, non è affatto vero che il matrimonio sia annullato, ma viene annullato quando si commette dolo o meglio quando non si confida all'altra persona la realtà personale della sterilità o dell'impotenza. Sennò quante persone sterili, adottano i figli proprio perchè non possono averli, gli dovrebbero essere invalidati i matrimoni?
- - - Aggiornamento - - -
In che senso?
Non rigirare la frittata.
E' chiaro che persone non sposate hanno figli e possono averne.
Ma GIURIDICAMENTE è vero oppure no che se uno dei due coniugi scopre che l'altro è sterile può chiedere l'annullamento del matrimonio stesso?Non è una cosa obbligatoria che viene da sé , ci sono anche persone che si sposano ma NON VOGLIONO avere figli.
Ma non stiamo parlando di questo, quindi NON GLISSARE.
Carissima Rude io ho risposto, in maniera limpida e chiara alla domanda che tu mi hai posto in precedenza. Tu avevi scritto la seguente cosa:
E' sbagliato il concetto perché il matrimonio NON E' NATURALE.
Ma è una cosa che riguarda l'uomo e la donna che fanno figli.
Io ti ho risposto che non è vero, perchè il matrimonio non riguarda solo l'uomo e la donna che fanno i figli, ma che possono anche non farli. Ti ho detto che moltissime coppie hanno figli al di fuori del matrimonio. "quindi mi verrebbe da pensare, che ti sei espressa male".
Tu hai scritto:
Il matrimonio tra etero sterili, non ha ragione d'esistere.
Io ti ho risposto:
Bagionata assurda e ti ho risposto il perchè.
Comunque mi hai riposto nuovamente la stessa domanda, ti copio e incollo quello che ti ho scritto in precedenza, evidentemente non l'hai letto:
In caso di sterilità di uno dei due coniugi o di impotenza, non è affatto vero che il matrimonio sia annullato, ma viene annullato quando si commette dolo o meglio quando non si confida all'altra persona la realtà personale della sterilità o dell'impotenza. Sennò quante persone sterili, adottano i figli proprio perchè non possono averli, gli dovrebbero essere invalidati i matrimoni?
Forse parli chiaro, ma a me non mi sembra di parlare sanscrito.
Forse sei tu che sei duro di comprendonio.
Non ho detto che VIENE AUTOMATICAMENTE ANNULLATO , ma che la sterilità è motivo di richiesta per eventuale annullamenmto
(Mica tutti chiedono gli esami di fertlità del partner. E non tutti vogliono adottare figli.)
Tu non mi dici che geneticamente sei malato di cuore? Non succede niente.
Ma se non mi dici che sei sterile, posso annullare il matrimonio.
Se non ci vedi niente tu, di strano, io ce lo vedo eccome.
Rude, scusami se mi metto in mezzo, ma ho una curiosità: ma il matrimonio CIVILE si annulla se uno è sterile? O.O
Non sapevo sta cosa...