ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48
Like Tree10Mi piace

Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Rude, scusami se mi metto in mezzo, ma ho una curiosità: ma il matrimonio CIVILE si annulla se uno è sterile? O.O
    Non sapevo sta cosa...
    In teoria la possibilità di procreare dovrebbe essere trattata prima di sposarsi, e bisognerebbe consumare per scongiurare eventuali impotenze.
    (Ma il test di fertilità non lo fa nessuno... !!!)


    Se dopo il matrimonio uno dei due coniugi scopre che l'altro è sterile, e quindi non può dargli figli, può chiedere che il matrimonio venga invalidato.
    Se prima del matrimonio non si consuma l'atto sessuale e l'uomo si rivela impotente, idem. La donna può chiedere l'annullamento del matrimonio.



    Per quanto riguarda lo stesso tema, il matrimonio religioso ha una marcia in più : se ci si sposa e poi uno dei due coniugi decide di non voler procreare, l'altro coniuge può chiedere l'annullamento del matrimonio, avendo così la possibilità di risposarsi anche in Chiesa. Per lo stesso motivo, per quello Civile credo ci voglia necessariamente il divorzio perché non è una motivazione che ho trovato essere plausibile, leggendo le condizioni del Matrimonio Civile.





    Non riesco a trovare il link . L'ho letto tempo fa. Ce la sto mettendo tutta
    A Echoes piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Forse parli chiaro, ma a me non mi sembra di parlare sanscrito.
    Forse sei tu che sei duro di comprendonio.

    Non ho detto che VIENE AUTOMATICAMENTE ANNULLATO , ma che la sterilità è motivo di richiesta per eventuale annullamenmto
    (Mica tutti chiedono gli esami di fertlità del partner. E non tutti vogliono adottare figli.)



    Tu non mi dici che geneticamente sei malato di cuore? Non succede niente.
    Ma se non mi dici che sei sterile, posso annullare il matrimonio.

    Se non ci vedi niente tu, di strano, io ce lo vedo eccome.
    Se una persona al/alla suo/sua partner, che magari vorrebbe avere dei figli, non dice che è sterile, l'ha sposato con dolo, perchè sapeva la sua realtà e la realtà del partner, bisogna far presente al partner se si è sterili o anche impotenti, se si sa della propria persona. Se non lo si fa, sapendo la realtà propria, si commette dolo. Tra l'altro il matrimonio, può essere annullato per tantissimi altri fattori, come ad esempio malattie gravi, se si è malati di HIV o AIDS, bisogna farlo presente al partner prima di sposarsi, se lo si sa. Se poi non lo si sa, quello è un'altro fatto, ma comunque il matrimonio può essere sciolto. Ma se tu sposi una persona, sapendo delle tue condizioni e non gliele fai presente, hai commesso dolo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Il mio dilemma è quello che ho già espresso più su. Sii più di larghe vedute, ti associo ad un lobbista che crea discussioni sempre e solo per un motivo.
    Sei libera di pensarla come vuoi, io non la penso così ^_^
    A Echoes piace questo intervento

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Se una persona al/alla suo/sua partner, che magari vorrebbe avere dei figli, non dice che è sterile, l'ha sposato con dolo
    Non tutti lo sanno prima, e ad aggirare la legge non ci vuole niente.
    Ma forse non vuoi fare l'avvocato.



    Quanto all' HIV, copntinui a glissare. Niente, non capisci.

  5. #34
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non tutti lo sanno prima, e ad aggirare la legge non ci vuole niente.
    Ma forse non vuoi fare l'avvocato.



    Quanto all' HIV, copntinui a glissare. Niente, non capisci.
    1) Non accetto da una persona che non conosco e alla quale non le ho concesso la confidenza, determinate parole. Non sei tu a dovermi dire quello che voglio o quello che non voglio fare, è chiaro? Inoltre la devi finire, di offendere le persone solo perchè sei su di un forum, "non capisci" a me di certo non lo dici, mancandomi di rispetto. Io do rispetto, ma lo pretendo anche e tu da persona più adulta di me, dato che sembra che hai 31 anni, dovresti dare un'esempio.
    2) Il mio concetto, è molto chiaro, forse devi rivedere attentamente il concetto di dolo. Tu hai posto delle domande ed io ti ho risposto, se non te le ho risposte, fammi presente a quali. Sicuramente dirai a tutte XD, quindi ripresentamele qui che ti ri-rispondo.

  6. #35
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SteekHutzee Visualizza il messaggio
    Addirittura negare che forza nuova è fascista è troppo ...
    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Esattamente, ma non lo capiscono...
    Non capisco se sei ingenuo o semplicemente cazzaro.

    Pure mia nonna lo sa che FN è piena di esaltati fascistelli ma ufficialmente-legalmente-mediaticamente FN si dissocia dal fascismo proprio per evitare problemi derivanti dal reato di apologia e simili. Se no sarebbero stati già incarcerati tutti non credi?

    Cristo ragiona invece di far sempre il bastian contrario vittima della situazione -.-

  7. #36
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Non capisco se sei ingenuo o semplicemente cazzaro.

    Pure mia nonna lo sa che FN è piena di esaltati fascistelli ma ufficialmente-legalmente-mediaticamente FN si dissocia dal fascismo proprio per evitare problemi derivanti dal reato di apologia e simili. Se no sarebbero stati già incarcerati tutti non credi?

    Cristo ragiona invece di far sempre il bastian contrario vittima della situazione -.-
    Per me partiti del genere, vanno aboliti punto, ho spiegato le mie ragioni, non mi va di ripetermi.

  8. #37
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Per me partiti del genere, vanno aboliti punto, ho spiegato le mie ragioni, non mi va di ripetermi.
    Per me pure te andresti abolito, fatto sta che la legge permette che loro esistano e che tu possa continuare a scrivere su questo forum.

  9. #38
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    1) Non accetto da una persona che non conosco e alla quale non le ho concesso la confidenza, determinate parole. Non sei tu a dovermi dire quello che voglio o quello che non voglio fare, è chiaro? Inoltre la devi finire, di offendere le persone solo perchè sei su di un forum, "non capisci" a me di certo non lo dici, mancandomi di rispetto. Io do rispetto, ma lo pretendo anche e tu da persona più adulta di me, dato che sembra che hai 31 anni, dovresti dare un'esempio.
    Ma se non capisci quello che dico che cazzo ci posso fare?

    Lo do su cose ben più importanti
    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    2) Il mio concetto, è molto chiaro, forse devi rivedere attentamente il concetto di dolo. Tu hai posto delle domande ed io ti ho risposto, se non te le ho risposte, fammi presente a quali. Sicuramente dirai a tutte XD, quindi ripresentamele qui che ti ri-rispondo.
    A me non interessa il tuo concetto. Mi interessavano le tue risposte e le ho capite.
    Ma io sono andata oltre, tu sei rimasto sui libri di testo, sulla costituzione, quello che cazzo è.



    Allora abbiamo assodato che l'annullamento può essere richiesto per dolo.
    Quindi io mi sposo :

    1. scopro che tu conoscevi il tuo stato di sterilità ma non me lo hai detto
    2. scopriamo insieme che sei sterile perché nemmeno tu lo sapevi, ma io e il mio avvocato facciamo in modo che tu lo sapevi già, magari citando qualche battutina fatta prima delle nozze (tipo "Se fossi sterile mi sposeresti lo stesso?" )

    Nel 2° caso sarebbe la mia parola contro la parola di un altro. Quindi giocano ruolo fondamentale le capacità degli avvocati.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Non capisco se sei ingenuo o semplicemente cazzaro.
    E' fascista

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma se non capisci quello che dico che cazzo ci posso fare?

    Lo do su cose ben più importanti


    A me non interessa il tuo concetto. Mi interessavano le tue risposte e le ho capite.
    Ma io sono andata oltre, tu sei rimasto sui libri di testo, sulla costituzione, quello che cazzo è.



    Allora abbiamo assodato che l'annullamento può essere richiesto per dolo.
    Quindi io mi sposo :

    1. scopro che tu conoscevi il tuo stato di sterilità ma non me lo hai detto
    2. scopriamo insieme che sei sterile perché nemmeno tu lo sapevi, ma io e il mio avvocato facciamo in modo che tu lo sapevi già, magari citando qualche battutina fatta prima delle nozze (tipo "Se fossi sterile mi sposeresti lo stesso?" )

    Nel 2° caso sarebbe la mia parola contro la parola di un altro. Quindi giocano ruolo fondamentale le capacità degli avvocati.

    - - - Aggiornamento - - -



    E' fascista
    quello che la legge punisce è la riserva mentale cioe per dirlo in parole semplici tu hai agito in malafede e pur sapendolo lo hai nascosto. Compito dell avvocato in questi casi e trovare le prove che dimostrino la tesi a secondo che tu sia la vittima o il colpevole (essere sterili, in se ,non è causa di annullamento perchè tu puoi scoprirlo anche dopo il matrimonio ad esempio dopo tanti tentativi ti accorgi che non riesci a concepire . Qui nessuno ti ha nascosto niente ) della buona o della malafede collegata alla scoperta della sterilità. L'avvocato mette solo a disposizione la sua esperienza sul campo alla ricerca dei mezzi di prova ( il solo fare una battuta non indice di prova) e nella scrittura delle memorie da consegnare al giudice e compie tutte quelle operazioni gli riconosce la legge. (imposta la strategia giuridica adatta al tu caso)
    A Lukinho92 piace questo intervento

  11. #40
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    quello che la legge punisce è la riserva mentale cioe per dirlo in parole semplici tu hai agito in malafede e pur sapendolo lo hai nascosto. Compito dell avvocato in questi casi e trovare le prove che dimostrino la tesi a secondo che tu sia la vittima o il colpevole (essere sterili, in se ,non è causa di annullamento perchè tu puoi scoprirlo anche dopo il matrimonio ad esempio dopo tanti tentativi ti accorgi che non riesci a concepire . Qui nessuno ti ha nascosto niente ) della buona o della malafede collegata alla scoperta della sterilità. L'avvocato mette solo a disposizione la sua esperienza sul campo alla ricerca dei mezzi di prova ( il solo fare una battuta non indice di prova) e nella scrittura delle memorie da consegnare al giudice e compie tutte quelle operazioni gli riconosce la legge. (imposta la strategia giuridica adatta al tu caso)
    Questo tale di cui ricordo la storia:


    fece una cura per non so cosa che avrebbe potuto portare a una sterilità reversibile
    Non disse nulla alla fidanzata e si sposarono.
    Entro un anno e qualcosa non riuscirono ad avere figli, lui disse a lei di questa cura e lei chiese l'annullamento del matrimonio e l'indennizzo
    (cosa che si può fare solo entro 12 mesi dal matrimonio).

    Lei ha ottenuto sia l'annullamento che l'indennizzo. Nonostante da una relazione successiva lui abbia avuto 2 figlie, non gli è stato accettato il ricorso né per l'annullamento (che poteva a questo punto diventare un semplice divorzio causato da LEI) né per l'indennizzo.

    In questo caso la sterilità era reversibile.
    Le leggi bisogna un po' interpretarle e girarci intorno.
    In questo caso credo sia stato fatto.No?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Etero si finge gay per un anno: ecco il racconto di Timothy Kurek
    Da Lukinho92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/10/2012, 18:01
  2. Centri sociali contro la nuova sede di Forza Nuova: 40 fermati
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 12:41
  3. Nuova riforma per gli esami di terza media
    Da Mr.PrimeTime nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 9:37
  4. Commento di un volantino di forza nuova
    Da Tomino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 19:25
  5. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13