ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 209

Giovani fascistelli

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ah bhè certo l'operato di un governo si giudica dalle opere pubbliche...
    nn solo.....ma anche si.....un governo ke pensa a far andare avanti l'economia ma nn fa opere pubbliche per i cittadini provoca malcontenti....


  2. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da schrek

    nn solo.....ma anche si.....un governo ke pensa a far andare avanti l'economia ma nn fa opere pubbliche per i cittadini provoca malcontenti....
    Ti sei scordato la bonifica dell'agro pontino (che per altro magari non ci fosse stata)... ma dai, senza nulla togliere a una buona opera pubblica, se è stata realizzata, ci sono cose piu' importanti per valutare 20 anni di regime di un paese...

  3. #43
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    forse non hai ben chiare le scelte economiche penose attuate da mussolini prima dell'alleanza con hitler
    dai dimmi le scelte economiche penose prima dell'alleanza con hitler? dai sentiamo....semmai puoi dire, le scelte militari penose prima dell'alleanza con hitler (guerra d'etiopia) e scelte militari-economiche errate durante e dopo la guerra d'etiopia....quindi nel 35 e anni successivi mi sembra di ricordare, ma non tutto il ventennio è stato un disastro, anzi i primi 10-15 anni, l'economia stava andando molto bene! gli errori sono cominciati dalla guerra d'etiopia in poi! informiamoci prima di dire cose a vanvera please!

  4. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    mmm.... intendi dire che ha fatto progredire il paese? Ah beh qualsiasi forma di governo diretta da qualcuno in grado di fare il politico, sarebbe stata in grado di far progredire l'italia all'epoca.
    Ma voi sapete perchè il duce si alleò con hitler? Perchè non con la francia e co.?
    Non penso proprio, perchè dalla fine della prima guerra mondiale all'ascesa di Mussolini al potere, il governo non aveva fatto proprio una mazza! Mussolini si stava alleando con la francia prima della guerra d'etiopia, stavano addirittura creando una strategia comune per come difendersi da un possibile attacco tedesco...(fonti ufficiali lo confermano), ma la guerra d'etiopia e l'uso delle armi chimiche in quella guerra hanno sconvolto l'opinione pubblica, (il governo francese non poteva andare contro a chi l'aveva votato), quindi hanno scelto di non aver nessun rapporto con l'italia, Mussolini di conseguenza per non restare isolato si è avvicinato ad hitler, da li poi nasce l'alleanza! ti basta?

  5. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    Non penso proprio, perchè dalla fine della prima guerra mondiale all'ascesa di Mussolini al potere, il governo non aveva fatto proprio una mazza! Mussolini si stava alleando con la francia prima della guerra d'etiopia, stavano addirittura creando una strategia comune per come difendersi da un possibile attacco tedesco...(fonti ufficiali lo confermano), ma la guerra d'etiopia e l'uso delle armi chimiche in quella guerra hanno sconvolto l'opinione pubblica, (il governo francese non poteva andare contro a chi l'aveva votato), quindi hanno scelto di non aver nessun rapporto con l'italia, Mussolini di conseguenza per non restare isolato si è avvicinato ad hitler, da li poi nasce l'alleanza! ti basta?

    Le alleanze sono come le amicizie, vanno sapute coltivare... e Mussolini mi sembra che all'amicizia dei francesi non ci avesse tenuto quindi abbastanza se li ha fatti schifare al punto che l'hanno allontanato. Voglio dire che non possiamo dare la colpa ai francesi se Mussolini si è alleato con Hitler... Direi che è stato Mussolini stesso causa dell'alleanza con Hitler... o no?

  6. #46
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    save, se leggi anche il topic prima, in cui dico che tutti i mali sono nati durante e dopo la guerra in etiopia, capirai che la colpa non l'ho data assolutamente alla francia, ma alle stesso mussolini. e aggiungo che la seconda enorme stronzata che ha fatto è stata quella di entrare in guerra quando sapeva benissimo che l'italia non era minimamente pronta! perchè lo sapeva!

  7. #47
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da adfk

    dai dimmi le scelte economiche penose prima dell'alleanza con hitler? dai sentiamo....semmai puoi dire, le scelte militari penose prima dell'alleanza con hitler (guerra d'etiopia) e scelte militari-economiche errate durante e dopo la guerra d'etiopia....quindi nel 35 e anni successivi mi sembra di ricordare, ma non tutto il ventennio è stato un disastro, anzi i primi 10-15 anni, l'economia stava andando molto bene! gli errori sono cominciati dalla guerra d'etiopia in poi! informiamoci prima di dire cose a vanvera please!
    avevo letto un articolo tempo fa dove un prof della bocconi di milano parlava delle scelte economiche di mussolini, naturalmente criticandole quasi tutte... ora non ho voglia di star qui a elencartele.
    ad ogni modo la guerra d'etiopia non mi sembra un errore marginale.. anzi ha incrinato il rapporti con tutto il mondo esterno

  8. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    avevo letto un articolo tempo fa dove un prof della bocconi di milano parlava delle scelte economiche di mussolini, naturalmente criticandole quasi tutte... ora non ho voglia di star qui a elencartele.
    ad ogni modo la guerra d'etiopia non mi sembra un errore marginale.. anzi ha incrinato il rapporti con tutto il mondo esterno
    uff, ma qui non si legge proprio!! dove ho scritto che la guerra d'etiopia è stato un errore marginale?? ho detto che è stato uno degli errori più grossi!! cmq se riesci a reperire le tesi di questo prof mi farebbe piacere leggerle

  9. #49
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,778
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ragazzi insomma... NN FACCIAMO DI UN ERBA UN FASCIO :smt040


    Cmq un conto è Il Duce, un conto è quel cazzo di Hitler, le cose son molto + distanti da quello che si possa pensare..

  10. #50
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina

    e chi mi dice che un determinato ideale non me l'abbiano fatto entrare altri nella mia testa?
    magari ero piccola..mi hanno sempre detto così...e io ci credo tutt'ora.
    ma scusa...conosco ragazzi che amano il "che"...e poi ci parli e vieni a sapere che neanche sanno cosa ha fatto!


    magari io credo che una determinata cosa sia giusta...poi sento che uno..due..o più persone dicono che non è vera..e io dò ragione a loro.
    Quelli sono gli idioti... Se uno si butta da un burrone tu lo fai solo perchè lo fa anche quello???

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giovani talenti
    Da Gokito nel forum Sport
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 18:25
  2. DS giovani
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 0:18
  3. I giovani d'oggi....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 18:04