ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 209

Giovani fascistelli

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quello che voglio dire è di riflettere con la propria testa! Non con quella dei propri genitori! E poi è giusto parlare anche di estremismo di sinistra, il quale in effetti è un po' più dannoso, a mio avviso, dell'estremismo di destra... esempi: stalin e la sua dittatura. eh va beh lì lo conosciamo tutti, ma in cambogia a causa del comunismo, sono morti un cittadino su tre, poi in cina sono morte un sacco di persone. Questi sono direi i principali esempi e forse quelli più gravi.

    Una cosa che ho concluso mentre mi cambiavo negli spogliatoi del mio circolo tennis, è che il fascismo è una tipica organizzazione all'italiana. Patriottici all'ennesima potenza e soprattutto arruffianati ai più potenti! Avete notato come sia ruffiana l'italia?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    In realtà sono venuto su questo forum per discutere con ragazzi della mia età di argomenti come fascismo venerato dai ragazzi o razzismo nelle scuole. Questo perchè finora ne ho trovati molti di bambini in grado di dire "sono a favore dell'olocausto" oppure "hitler era un grande". In realtà molti giovani estremisti non sanno manco cosa significhino questi concetti e di conseguenza si lasciano trascinare dalla carismatica figura del duce o di mussolini, suo grande ax alleato. Oppure ragazzi dai genitori leghisti e dunque anche figli leghisti. Non è sbagliato esserlo ma mai pensare con la testa dei genitori, bensì con la propria di testa. Siate pure estremisti (anche di sinistra) ma solo dopo una bella analisi di coscenza perchè quando vi chiederanno perchè sei nazista, voi non dovrete dire "perchè hitler era un grande punto e basta" ma dare spiegazioni logiche. Parliamone.
    io mi dichiaro di destra e sono un po' estremista...nonostante kuesto ritengo ke Hitler era uno psicopatico e ciò ke ha fatto è stata davvero una cosa da pazzi....così come nn mi è piaciuto il modo cn cui è salito al potere mussolini, anke se lo ammiro per come ha saputo guidare il paese, sino alla grande cazzata dell'alleanza cn Hitler....

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da schrek

    io mi dichiaro di destra e sono un po' estremista...nonostante kuesto ritengo ke Hitler era uno psicopatico e ciò ke ha fatto è stata davvero una cosa da pazzi....così come nn mi è piaciuto il modo cn cui è salito al potere mussolini, anke se lo ammiro per come ha saputo guidare il paese, sino alla grande cazzata dell'alleanza cn Hitler....
    forse non hai ben chiare le scelte economiche penose attuate da mussolini prima dell'alleanza con hitler

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    In realtà sono venuto su questo forum per discutere con ragazzi della mia età di argomenti come fascismo venerato dai ragazzi o razzismo nelle scuole. Questo perchè finora ne ho trovati molti di bambini in grado di dire "sono a favore dell'olocausto" oppure "hitler era un grande". In realtà molti giovani estremisti non sanno manco cosa significhino questi concetti e di conseguenza si lasciano trascinare dalla carismatica figura del duce o di mussolini, suo grande ax alleato. Oppure ragazzi dai genitori leghisti e dunque anche figli leghisti. Non è sbagliato esserlo ma mai pensare con la testa dei genitori, bensì con la propria di testa. Siate pure estremisti (anche di sinistra) ma solo dopo una bella analisi di coscenza perchè quando vi chiederanno perchè sei nazista, voi non dovrete dire "perchè hitler era un grande punto e basta" ma dare spiegazioni logiche. Parliamone.
    hai ragione.... è quello che dico pure io, pero ponderare sia da una che dall'altra parte eh..

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bibi
    sono d'accordo.....però la cosa che per me è veramente da poveri sfigati è prendere le idee dei propi genitori...non ha assolutamente senso....solo perchè senti parlare una persona non puoi dire che sei d'accordo devi sentire parlare anche le persone che la pensano i modo diverso per crearti una tua opinione....
    eh non avra senso pero è nella psicologia dell'essere umano

    il tuo genitore non è una persona qualunque bibi


    è umano lasciarsi trascinare dai proprio genitori, il piu delle volte accade questo, ciò non toglie che su cose di quetso tipo è bene rifletterci ugualmente

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Giovani fascistelli

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    hai ragione.... è quello che dico pure io, pero ponderare sia da una che dall'altra parte eh..
    Basta che lo si faccia dopo aver ben riflettuto sul passato. Se si fa così, difficlmente risulteranno esistere nazisti o fascisti super razzisti e pro-olocausto. Credo! Ma magari ho torto marcio.

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io non sono a favore dei regimi totalitari,quindi sono contraria alla politica di Hitler come a quella di Mussolini.Ma una cosa a quest ultimo la riconosco: è stato in grado di creare delle istituzioni e dei servizi che esistono tuttora(anche se sono state modificate le sigle) e prima di allora nessun governo era stato in grado di farlo.Indubbiamente lo ha fatto con lo scopo ben preciso di controllare meglio "le masse"e la loro sfera privata,ma almeno qualcosa di buono è sopravvissuto

  9. #28
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mmm.... intendi dire che ha fatto progredire il paese? Ah beh qualsiasi forma di governo diretta da qualcuno in grado di fare il politico, sarebbe stata in grado di far progredire l'italia all'epoca.
    Ma voi sapete perchè il duce si alleò con hitler? Perchè non con la francia e co.?

  10. #29
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    mmm.... intendi dire che ha fatto progredire il paese? Ah beh qualsiasi forma di governo diretta da qualcuno in grado di fare il politico, sarebbe stata in grado di far progredire l'italia all'epoca.Ma voi sapete perchè il duce si alleò con hitler? Perchè non con la francia e co.?

    Io non ne sarei così sicura e quando parlo di progresso mi riferisco alla sua politica pubblica e sociale.I governi precedenti si preoccupavano solo di far politica allo stato puro o tentare un processo di indutrializzazione che però interessava solo l'area settentrionale, senza considerare il fattore sociale.Inoltre i provvedimenti che erano presi dal governo non erano a carico dello Stato ma dei governi locali e quelli che non avevano abbastanza risorse monetarie restavano indietro(la situazione dell'Italia meridionale ne era un chiaro esempio).Non esisteva il sistema pensionistico,assicurazioni sul lavoro,formazione culturale(L'Italia è stato uno dei paesi più retrogadi da questo punto di vista,al contarrio dell'Inghilterra e della Francia),introdotto appunto dal governo Mussolini;con lui era lo Stato ad assumersi più spese rispetto al precedente governo
    Ti consiglio di studiare un po di più questa materia

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    eh non avra senso pero è nella psicologia dell'essere umano

    il tuo genitore non è una persona qualunque bibi


    è umano lasciarsi trascinare dai proprio genitori, il piu delle volte accade questo, ciò non toglie che su cose di quetso tipo è bene rifletterci ugualmente
    Non sono assolutamente daccordo non è umano anzi... essere umano vuol dire anche ragionare con la propria testa vivere di ideee proprie che non possono essere uguali con quelle degli altri... possono assomigliarsi ma non essere uguali...

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giovani talenti
    Da Gokito nel forum Sport
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 17:25
  2. DS giovani
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 23:18
  3. I giovani d'oggi....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 17:04