ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Sei d'accordo con l'abolizione del denaro contante?

Votanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 6 27.27%
  • No

    15 68.18%
  • Non so

    1 4.55%
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 160
Like Tree36Mi piace

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

  1. #51
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    A Randà, rifletti: se tu vai a far spesa all'IperCoop, all'IperSimpy, all'IperSapazio, tutto quello che viene annotata nel tuo bancomat e/o carta di credito è la cifra della transazione, ovvero che il Sig. Randagio ha trasferito numero 101 euro dal suo c/c bancario a quello dell'ipermercato. Se poi lì dentro ai comprato cetrioli o una bambola gonfiabile questo loro non lo sanno. L'unica cosa che devi fare è acquistare bambole gonfiabili solo ed esclusivamente all'Iper...



    E se volessi comprare una serra per la coltivazione di mariuana? nn ce l'hanno all'Ipercop...



    O se voglio farmi fare un massaggio romantico senza che venga fuori nell'estratto conto a mia moglie?

  2. #52
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E un altra cosa ti chiedo Quelo..... perchè cavolo il benzinio vicino a casa mia non accetta carte sotto i 20 euro di rifornimento??? Posso rompergli le palle in qualche modo??? (non perchè non ho 20 euro ma perchè mi piace rompere le palle in generale)

  3. #53
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E se volessi comprare una serra per la coltivazione di mariuana? nn ce l'hanno all'Ipercop...
    O se voglio farmi fare un massaggio romantico senza che venga fuori nell'estratto conto a mia moglie?
    Peni di cui tu sei proprietario...



  4. #54
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E un altra cosa ti chiedo Quelo..... perchè cavolo il benzinio vicino a casa mia non accetta carte sotto i 20 euro di rifornimento??? Posso rompergli le palle in qualche modo??? (non perchè non ho 20 euro ma perchè mi piace rompere le palle in generale)
    Immagino che non ce ne sia solo uno di benzinaio dove usi coricarti la sera... Fermati 3 km dopo, questo è il miglior sistema per fargli danno.

  5. #55
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si ok... ma volevo capire perchè.... non sono grtuiti i movimenti pos? cioè su 20 euro non gliene arrivano 20??

  6. #56
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Io, nel mio piccolo, ho risolto il problema del dentista che ti chiede la metà di più se vuoi la ricevuta fiscale. Lo pago in nero, come a lui piace, e subito fuori l'ambulatorio mi segno quanto gli ho dato, quando glielo ho dato e la sua ragione sociale. Lui, e tutti quelli come lui, finiscono in un file che ogni 3-4 mesi regolarmente consegno alla locale caserma della Guardia di Finanza. Ormai hanno un file intestato a me che gli ho chiesto di non cancellare, gli porto il resoconto, fanno il taglia incolla e cambiano le date. Prova anche tu, è semplicissimo.(*)


    Devi cominciare con 'the man in the mirror', come in quella canzone...




    (*) Uso un'invenzione chiamata Smart Phone. In questi frangenti da il meglio di se. Vuoi sapere cosa c'è scritto ora sul file 'GdF.doc'?
    Ma tu non dovresti avere l'obbligo di richiedere lo scontrino fiscale? ho provato ad informarmi ma non trovo nulla a riguardo.


    In ogni caso sono completamente favorevole al sistema. Ogni sistema in grado di diminuire le truffe è ben accetto..a partire da questo che risolverebbe l'evasione fiscale, un problema enorme in italia.

    Qualcuno dice che preferisce pagare in nero cosi risparmia..perchè poi le tasse non aumentano, giusto? Se lo stato non riceve abbastanza soldi per effettuare i suoi piani cosa fa? tenta di prenderli in altri modi..al contrario se le casse dello stato abbondano le tasse possono essere abbassate senza alcun effetto negativo..non sono un economista ma queste mi sembrano cose ovvie..io chiedo spesso lo scontrino, soprattutto dove tentano di imbrogliarti senza manco farti lo sconto. ( gelaterie, tabaccati, etc.. almeno il dentista mi offre uno sconto se non voglio la fattura )

  7. #57
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ma tu non dovresti avere l'obbligo di richiedere lo scontrino fiscale? ho provato ad informarmi ma non trovo nulla a riguardo.
    Fino all'avvento dell'ultimo governo Truffolo c'era una multa sia per l'esercente che non batteva lo scontrino, sia per il cliente che usciva col gelato in mano privo di scontrino. Era, se non vado errato, di 40 euro. L'aver tolto questa multa al consumatore, unita alla scomparsa degli elenchi pubblici (consultabili da tutti) di tutte le dichiarazioni dei redditi, la dicono lunga sulla reale volontà di costoro di perseguire l'evasione fiscale.
    Ci sono Paesi che indicono una lotteria estratta sui codici degli scontrini, ce ne sono altri che portano in deduzione moltissime spese. Possono essere utili, ma non sono risolutivi. La soluzione c'è se togli il vecchio difetto del denaro, sempre quello, oggi come allora...

    "pecunia non olet"



  8. #58
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Fino all'avvento dell'ultimo governo Truffolo c'era una multa sia per l'esercente che non batteva lo scontrino, sia per il cliente che usciva col gelato in mano privo di scontrino. Era, se non vado errato, di 40 euro. L'aver tolto questa multa al consumatore, unita alla scomparsa degli elenchi pubblici (consultabili da tutti) di tutte le dichiarazioni dei redditi, la dicono lunga sulla reale volontà di costoro di perseguire l'evasione fiscale.
    Ci sono Paesi che indicono una lotteria estratta sui codici degli scontrini, ce ne sono altri che portano in deduzione moltissime spese. Possono essere utili, ma non sono risolutivi. La soluzione c'è se togli il vecchio difetto del denaro, sempre quello, oggi come allora...

    "pecunia non olet"


    quando è mai esistita una legge in tal senso..

  9. #59
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    quando è mai esistita una legge in tal senso..
    A parte il fatto che io ho smesso da un pezzo di confidare nelle 'leggi'. Le leggi sono efficacie quando la stragrande maggioranza della popolazione è intimamente convinta della giustezza della norma, e la rispetta di buon grado. Non puoi piazzare un carabiniere accanto ad ogni cittadino italiano. Anche perché questi lo corromperebbe...
    Ma tornando a te, che intendi con legge?

  10. #60
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    quando è mai esistita una legge in tal senso..
    Gli elenchi pubblici con tutte le dichiarazioni dei redditi sono queste: Decreto del Pres. Repubblica n°600 del 1973 (circa la pubblicità delle dichiarazioni dei redditi)

    Per quanto riguarda la multa al cliente sprovvisto di scontrino, puoi verificare come funzionava (fino a due anni fa): Corsera: Un pacchetto di caramelle acquistato senza lo scontrino fiscale e' costato 300 mila lire di multa al gestore di un ristorante e 30 mila lire alla cliente, che non aveva preso lo scontrino.

    Ma ripeto: queste sono tutte pastoie che funzionano fino alle otto e un quarto. E' solo eliminando completamente il contante che si taglia la testa al toro (e al dentista...)



Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siate cattivi.. (ma nn troppo)
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/8/2012, 16:02
  2. Lucio Battisti - Aver Paura Di Innamorarsi Troppo
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 13:58
  3. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 15:10
  4. Troppo...
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2005, 23:18
  5. ki troppo vuole....
    Da *Angel* nel forum Argomento libero
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 21:11