simpaticissimo, e intanto non rispondi..vuoi vedere che anche te utilizzi dei mezzi forniti dai produttori di "moneta fittizia"?
simpaticissimo, e intanto non rispondi..vuoi vedere che anche te utilizzi dei mezzi forniti dai produttori di "moneta fittizia"?
esiste anche in Italia Bancaetica.it grazie per avermi incuriosito, mi voglio informare meglio.
Tu l'hai detto. Avrebbe detto Quello, con due 'elle'. Sì, l'ideale che tutti diventino dei piccoli finanzieri e facciano la spiata all'Agenzia delle Entrate e/o alla caserma della GdF. E' quella la ragione per cui nei Paesi Scandinavi, noti per la loro alta inciviltà, questa è la regola da sempre. E questa è la ragione per cui le dichiarazioni dei redditi sono sempre copia conforme al loro stile di vita. C'è una piccola restrizione alla privacy: forse se, ma è un effetto collaterale ed male necesario. E poi quello che tu paghi (o non paghi) son più ca$$i miei che tuoi. Vedesi ticket che dovrò pagare la prossima volta che avrò bisogno dell'ospedale.
Tra dipendenti dell'Agenzia delle Entrate e finazieri della Guardia di Finanza lo Stato Italiano dispone di un organico/esercio di 98.000 persone. Mettici pure un paio di migliaia di impiegati di Equitalia e arrivi a cifra 100.000. Poiché nel nostro paese ci sono 22,8 milioni di soggetti attivi produttori di reddito, vuol dire che ogni dipendente del fisco dovrebbe controllarsi 228 contribuenti a testa. Il che vuol dire che uno di loro dovrebbe venire a controllare dentro casa mia, e la vettura dentro il mio garage ogni Giovedì. O al più tardi il Venerdì. E, nel mio caso, sarebbero ben accetti.
Li vedi tu tutti questi controlli?
Quello che dici è in parte giusto. Ma quanto ti verrà a costare l'operazione al cuore in ospedale che, nel futuro prossimo, dovrai ripagarti tutto da solo? Dammi retta, paga ben volentieri quell'1% di ricarca della spesa via Bancomat, che a conti fatti, e in prospettiva, ti converrà di gran lunga.Originariamente inviata da lenny1176;3072538
Ho votato si all'abolizione del contante, ma non sono d'accordo che [B
Concordo con la tua lamentela, ci sono 228 persone ogni finanziere, e ci sono piu' di 228 gorni lavorativi all'anno, potrebbero controllare tutti una volta all'anno, per me va benissimo non ho niente da nascondere.
Aggiungi ai 100.000 finanzieri i 120.000 carabinieri, 160.000 tra polizia stradale e locale, 50/60.000 guardie costiere, l'esercito e' stato ridostto a circa 100.000 addetti, e diventano quasi 600.000 agenti uno ogni 100 residenti, in nessun paese neanche scandinavo c'e' questo rapporto, eppure qui si evade di piu' e si fa cio' che ci pare.
E comunque non e' solo colpa loro, quando catturano un delinquente o evasore la giustizia italiana fa in modo di lasciarlo libero o ha tempi e metodi talmente lunghi e assurdi da scoraggiare chiunque.
Il governo precedente a monti voleva riformare la giustizia, ma non sappiamo esattamente come, perche' non glielo hanno lasciato
neanche dire, siccome e' un delinquente "a priori" condannato gia dai giornali, ma non ancora dai tribunali, mentra per l'attuale governo monti non rientra nelle priorita' visto che c'e' da pensare ai figli degli immigrati che debbono diventare italiani e ai loro genitori che ricongiungendosi avranno diritto di voto e sapranno votare bene conoscendo la storia e la situazione del paese.
E' giusto che ognuno nel suo piccolo faccia qualcosa, ma cosa? io sono noto tra i miei amici per essere il rompic. che ti urla dietro se butti la sigaretta dal finestrino o la cicca per terra. Ogni cosa dalla piu' piccola alla piu' grande e' un passo verso la civilta' e il rispetto degli altri.
Quando vedo le spiagge italiane piene di schifezze penso che democraticamente la maggioranza degli italiani merita e vuole vivere in un paese spazzatura: lascia lo schifo, e il giorno dopo gli si sdraia sopra. E' quello che succede in tutti gli aspetti della vita in Italia, in piu' ipocritamente si riesce anche a lamentarsi.
Per non andare O.T., ci vuole tanto a rendere pubblica la banca d'Italia? obbligando le banche a depositarvi la parte di conto corrente che serve per la liquidita' giornaliera di ogni conto corrente la banca d'Italia gestisce tutte le transazioni elettroniche e regola la quantita' della massa monetaria e le banche fanno solo le banche, prestare SOLO il denaro che vi viene depositato, non un centesimo in piu', senza creare loro stessi il denaro virtuale o elettronico che sia.
L'economia crescerebbe piu' lentamente, strozzata dalla mancanza di credito stabilizzandosi ad un certo livello (forse un po' inferiore all'attuale), infatti chi ha detto che deve sempre crescere l'economia quando le risorse naturali invece sono costanti?
-- Per chi non lo sapesse la banca d'Italia non e' pubblica, ma e' posseduta da un pool formato da tutte le banche private operanti in italia secondo un rapporto che segue circa la loro dimensione
En passant, perché siamo un pò OT...
il precedente Presidente del Consiglio è delinquente anche a posteriori. E' stato infatti condannato a pagare 650 milioni di euro perché corruppe un giudice dello Stato Italiano per accaparrarsi la società Mondadori. Non andò in galera per questo fatto, giusto perché sopravvenne la prescrizione (mannaggia, è sempre sfortunato quest'uomo, con lui, e i suoi avvocati alla Ghedini, la giustizia arriva sempre troppo lunga...). C'è da procedere in Cassazione, ma se te ne intendi, la cassazione non entra nel merito, rileva solo vizi procedurali: ergo è stato condannato.
E' vero, qualche volta è stato anche assolto. Però, ti prego di tendere l'orecchio a questo video...
...e alle risate dei giornalisti presenti nella stanza.
Tornando a noi,
sei sicuro che ci sia in giro così tanta gente che anela ad avere un Paese che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi, e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse. Io sono sicuro di no.
Come ebbero a dire Prodi e Padoa Schioppa: "Gli Italiani non sono affatto meglio di coloro che li rappresentano".
il governo precedente voleva riformare la giustizia..
abolendo i reati per il quale berlusconi era indagato? tipo il falso in bilancio?
eliminando le intercettazioni telefoniche?
eliminando la certificazione "antimafia" che andrebbe data ai negozi?
ovviamente questi procedimenti sono stati presentati come "snellimento" della burocrazia..
vengono solo presi provvedimenti che di fatto rendono alcuni reati, non reati, o li facilitano.
Siamo o.t., pero' veramente ha il record mondiale di processi a suo carico?106? E di udienze? 2500
Piu' di riina o al capone, ma chi e' veramente costui? O chi ce l'ha cosi' tanto con lui? E soprattutto chi paga tutte ste udienze cosi' necessarie? Questa e' facile: noi con le tasse.
Per fortuna si e' dimesso cosi non ci tocca pagare altri processi a parte quelli gia iniziati.
Comunque a parte mondadori, anche il passsaggio di mano della cirio e della sme non e' stato tanto limpido, ma li centrava prodi, quindi silenzio.
siamo O.T.
---------- Messaggio aggiunto alle 16:18 ----------
Come gia sritto sopra non sapremo mai i metodi perche' a priori e' stata bocciata e di parlarne con l'attuale governo di monti, credo sia impossibile, tropposervo dei poteri, quelli veri, quelli che lo hanno eletto, non fara' proprio nulla a favore dell agente che d'altra parte non lo ha votato e non lo avrebbe mai votato.
Riaccendo la fiammella...
L'altro giorno l'impiegata della Posta m'ha suggerito di aprire il conto da lei. M'ha assicurato che con questa cosa qui riesco davvero a pagare zero spese:
Poste: Conto Banco Posta Più
In poche parole, a patto di accreditarci tutti gli stipendi, di domicilarci tutte le bollette e a patto di acquistare almeno 4.800 euro all'anno tramite la loro carta di credito, beh, se rispetti tutti questi vincoli, non paghi niente. Evidentemente faranno a metà tra le Poste e Mastercard per le commissioni incassate.
Con magno gaudio dei commercianti...
Insomma, le scuse stanno a zero.
ETF... centra poco..ma segnatevelo.. con l'aumento delle commissioni ovunque si guardi.. segnatevi la parola ETF..
Mi sbaglierò... ma l'ottimo Mario forse hai in mente la mia stessa idea:
Stampa: Conti correnti gratis ai pensionati
Monti: la norma non è in discussione
"Lite nel governo sul conto corrente gratis per i pensionati. La misura introdotta al Senato durante l’esame del decreto legge sulle liberalizzazioni dopo essere stata nel mirino dei banchieri viene attaccata a sorpresa dal Sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo: causa un danno alle banche, dice, e dunque può portare a una ulteriore stretta del credito. Ergo la norma va cambiata. Ma in serata arriva lo stop del presidente del Consiglio Mario Monti: la norma, avverte, «non è in discussione»."
Una volta dotati di bancomat anche gli ultimi ad esserne sprovvisti, ovvero i pensionati, chi potrà impedirgli di rendere obbligatorio per tutti l'uso del solo contante?
O meglio, il ritiro della carta moneta e la sua conversione in un numerino nel tuo C/c.
Su ragazzi! Modernizziamoci...