Ma, @monty, quindi alla fine il limite ai mandati di un sindaco o di un presidente di regione è stato eliminato? se mi dici che è al suo quarto mandato...aggiungici il fatto di Formigoni che pure ha fatto più di due mandati...però ad esempio a Treviso Gentilini fu bloccato, e infatti si era candidato il suo ex vice.
Non ci capisco nulla, di sto fatto
la legge per quanto riguarda Formigoni,per farlo rieleggere nel 2010,ha riguardato anche Vasco Errani,eletti rispettivamente per la quarta e la terza volta.
Eh, però Gentilini fu bloccato...quindi non si può dire neanche che sia questione di parte politica, vedi oltretutto il caso di Salerno di cui parlava monty.
la legge 17 agosto 2005, n. 168 art 51 parla di due mandati sia per i sindaci,presidenti della provincia e governatori.
fatta apposta dopo al 3 rielezione di Formigoni
poi del 2010 hanno fatto la legge su legge per farlo rieleggere
aspettateeeeeee...non mettete legge in mezzo, vi rispondo subito!!!
@Wolverine...il "neo" sindaco inizia il suo quarto mandato proprio per colpa di quella legge...altrimenti sarebbe stato il suo quinto mandato consecutivo!
in pratica, tra i primi due e quest'ultimi due c'è stato un interregno di un sindaco, rigorosamente di Sinistra, che era stato "consigliato" da lui; non fece granché bene, nonostante fosse guidato da De Luca e alla fine di quei 5 anni è ritornato subito De Luca!
è chiamato lo sceriffo, viene preso in giro con il termine "duce", la candidata sindaco di Destra durante la campagna elettorale l'ha addirittura definito"raìs"...ma fatto sta che se Salerno è diventata una piccola isola felice del Sud(non lo dico io, ma lo dicono gli altri e i...FATTI!) è tutto merito suo!
quale legge?lui non cita leggi..