Cosa sai del M5S? No dimmi, seriamente.
Conosci Favia e Bugani?
...4 mila euro di colletta per la campagna elettorale, rifiuto dei finanziamenti pubblici, abbassamento degli stipendi alla Regione a 2000 euro, trasparenza nei Consigli attraverso webcam in streaming, tutte persone laureate e senza precedenti penali.
Pulitevi la bocca prima di parlare di un Movimento che vuole cambiare la politica e la cultura italiana.
io ve la butto lì, ma tanto molto probabilmente ne sentirete parlare a tutti i tg: a Salerno, il sindaco uscente è stato rieletto con circa il 75% dei voti!
per essere un capoluogo di provincia sono numeri esorbitanti...ma significativi di quanto di buono ha fatto nel corso dei lustri (basti pensare solo che è tra le prime città in Italia x raccolta differenziata!).
il sindaco è di centro-sinistra, anche se è conosciuto come "lo sceriffo" e nella campagna elettorale è stato denominato "il duce"!
poco importa!
quello che conta è che adesso inizia il suo 4° mandato...e noi di Salerno non possiamo fare altro che esserne FIERI!
Che vergogna sti sardi... fanno cose positive per il nucleare, poi votano un sindaco del PDL che si presenta ai sardi salutando come faceva il Duce. Allucinante. Che schifo!!!
Un risultato del genere è francamente inaspettato, non l'avrei mai immaginato ma vivendo a Milano da un anno e mezzo ho notato, soprattutto negli ultimi 2 mesi, che Moratti e il PdL fossero molto meno convinti di quanto non volessero far credere. Vedo che anche tu abiti a Milano e credo che tanti milanesi abbiano notato la ""frenesia"" della campagna elettorale del sindaco uscente. Il solo fatto di aver creato un canale televisivo (Milano2015) per trasmettere 24/7 le imprese della prode Brichetto Arnaboldi mi aveva fatto pensare a una certa paura. Gli autogol di Lassini e Moratti hanno peggiorato la situazione ma i risultati di ieri hanno superato tutte le loro peggiori aspettative.
Sono felicissimo anche dello scarso risultato della Lega (-7% a Milano rispetto alle regionali è un dato pessimo) nonostante i vertici padani cerchino di far passare l'idea di essere i vincitori di queste elezioni.
Ieri mentre lavoravo ascoltavo i risultati elettorali, quando ho sentito ""boom del M5S a Bologna"" ho drizzato le antenne ma quando ho sentito le percentuali ho fatto un balzo sulla sedia e se avessi avuto a disposizione una bottiglia di champagne avrei festeggiato stile podio F1. In culo gli ""accattoni"" del terzo polo che hanno preso sempre meno del M5S e che hanno fallito ovunque tranne che a Napoli.
Il movimento di Grillo è andato molto bene anche a Novara
Comune di NOVARA (NOVARA) - Elezioni Comunali del 15 - 16 maggio 2011 - Ministero dell'Interno
In molti comuni, poi, ha superato anche Futuro e Liberta e/o l'Unione di Centro, e di questo godo
Riguardo al calo del PdL, non saprei dire se sia un riflesso dell'andamento nazionale oppure se c'è una sfiducia rivolta SPECIFICATAMENTE ai vertici locali, da me non si è neanche votato.
godo