ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 141
Like Tree32Mi piace

Nucleare, ecopass, legittimo impedimento, acqua privata

  1. #1
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Nucleare, ecopass, legittimo impedimento, acqua privata

    Referendum finisce su Facebook: Vota quattro SI per dire NO

    Che ne pensate?

    Referendum ambientali: Milano vota sull'Ecopass il 12 giugno insieme ai referendum nazionali - ECO dalle CITTA'

    Hanno spinto tanto per comprare auto euro 4/5, auto ibride e blabla, ed alla fine vogliono pure far pagare a tutti l'ecopass, ecco con che ciarlatani abbiamo a che fare.

    12 giugno, chiunque deve andare a votare, 4 proposte una più ladra dell'altra.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    davvero, una più ladra dell'altra... molta gente non sa ancora che c'è da votare il referendum. e che si deve barrare sì per dire no c'è tanta disinformazione e io stesso a volte mi sento ignorante.

    di nuovo si è chiamati (alcuni per la 1a volta) a votare per il nucleare. e qui non spendo parole. ne ho già spese troppe.

    ecopass? solo Milano immagino dovrà votare, no?

    legittimo impedimento... potrei farmi bannare se mi esprimo. dico solo che la legge DEVE essere uguale per tutti. e non esiste che uno solo perché ricompre una carica debba esser diverso da me, te, gli altri.

    acqua è un bene esente da restrizioni. è come l'aria. gratis. un bene raro e prezioso. essenziale per la vita. è stato per millenni, lo è ora e sempre sarà.

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' anche perchè Berlusconi non fa propaganda per questo referendum, non la passa da nessuna parte. Fatto sta che non mi è mai interessato il voto ma stavolta mi ci fiondo.
    Qua invece di andare avanti, torniamo indietro, che vergogna.

  5. #4
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Voterò quattro sì. Ma dubito che si raggiunga il quorum. Perché gli italiani la democrazia non se la meritano.
    (Io abolirei questa cosa del quorum, perché se uno non si assume la responsabilità di scegliere e di partecipare, lasci che gli altri decidano per lui e non intralci la vita di una nazione, [censura]).
    A X-MIND e Knave piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 6/4/2011
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Io dopo la legge sul processo breve,non mi stupisco più di nulla...
    Per quanto riguarda il nucleare...per me non ha logica. Significherebbe spendere tre volte tanto,ottenere un tipo di energia difficile da gestire sia dal punto di vista della sicurezza,sia dal punto di vista del riciclo delle scorie radioattive.Nel mondo ancora non si è riuscito a risolvere completamente il problema dello smaltimento delle scorie nucleari: gli Usa in 20 anni hanno speso 8 miliardi di dollari,senza venirne mai a capo. In Italia il discorso coinvolge anche l'aspetto del rendimento: il nostro Paese riesce con difficoltà ad organizzarsi per la raccolta differenziata...pensate col nucleare. Si spenderebbero soldi per la costruzione di impianti (le centrali nucleari esistenti che potrebbero essere riattivate sono VECCHIE),soldi in termini di gestione e riorganizzazione,soldi per la sicurezza che andrebbero tutti in bocca alle ecomafie. In un Paese come il nostro,che potrebbe sfruttare in maniera eccellente l'eolico,l'idroelettrico,il fotovoltaico...ci si vuole vendere al nucleare,semplicemente perchè sotto c'è un giro d'affari molto più grande di tutti noi.
    "Ma noi ci appoggiamo al nucleare francese",potrebbero obiettare in molti. In realtà,anche se il nucleare fosse "in casa nostra", bisogna considerare un fatto: L'Italia non ha uranio, dovrebbe importarlo da Paesi come la Russia,l'Australia o il Canada.Perchè l'uranio,come il petrolio, sta scarseggiando.
    A conti fatti,se si traccia un bilancio onesto dei costi e dei benefici,il nucleare non è poi così conveniente come vogliono farci credere.
    A mr stagger lee e Tallulah piace questo intervento

  7. #6
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma l'acqua cristo è la cosa più allucinante, nel nucleare la metà della gente che apre bocca lo fa pour parlè, ma l'acqua privata è un ladro a volto scoperto.
    La Francia ne è stata esempio, dopo averla privatizzata e aver riscontrato sprechi di milioni di euro (ogni anno 30 milioni di euro per la sola Parigi) ha fatto il passo indietro facendola ritornare pubblica, bensì l'Italia alle cose non solo ci arriva 30 anni dopo, ma rifà gli stessi errori anzichè trarne insegnamento.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    a me, questa storia dell'ecopass, non piace per nienteperchè finirà che solo i ricchi potranno permetterselobisogna limitare le macchine e incentivare il piu possibile il trasporto pubblicoe bisogna anche incentivare il piu possibile telelavoro e lavoro a domicilionon creare citta a misure di ricchi

  9. #8
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    la maggior parte delle persone non sa di questi referendum..
    privatizzare l acqua è veramente ridicolo..
    che schifo!!!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    a proposito dei referendum, ho sentito ad annozero che, essendo scattata la parcundicio, i referendari possono parlare soltanto nelle trasmissioni dedicate ai referendum, e questo potrebbe anche essere giusto se non che, le suddette trasmissioni non sono ancora partitene si sa se mai partiranno quindi, i referendari, in questo momento, in televisione non possono parlare(ma tanto c'è internet) non è che stiamo andando oltre la democrazia?mi sembra assurdo che, mentre il nord'africa diventa democratico e laico l'europa diventa clericale e teocratica

  11. #10
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    A me fa molto alterare la censura alle varie trasmissioni televisive, radiofoniche, ecc... Non ne ho mai sentito parlare in giro, è stato solo grazie ad internet che ne sono venuto a sapere. Per le elezioni regionali la lettera a casa per votarli te la mandano, com'è che per il referendum nessuno parla? Perché per queste elezioni informano addirittura i neo-maggiorenni che di politica oggi come oggi non ce capiscono un tubo [mi ci metto in mezzo anch'io]? La politica italiana fa solo schifo.
    Se lo possono scordare, io a votarli non ci vado. Se vogliono mi possono trovare il 12 Giugno a votare 4 si, alla faccia di chi dice che i giovani sono tutti ignoranti...a me per i fondelli non mi ci prendono.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il legittimo impedimento è incostituzionale
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/1/2011, 17:28
  2. Stracquadanio: "Legittimo prostituirsi se si vuole fare carriera"
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/9/2010, 23:25
  3. Lucio Battisti - Acqua azzurra acqua chiara
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2008, 22:00
  4. Ecopass - Milano
    Da Andre88. nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 22:55
  5. Lucio Battisti - Acqua azzurra, acqua chiara
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:47