Immagino quanto si staranno cagando addosso per il referendum ora xD
Immagino quanto si staranno cagando addosso per il referendum ora xD
Sono contenta che abbia vinto la sinistra un po' in tutta Italia.
Ed io non sono assolutamente di sinistra, anzi.
Fate voi.
Grillo non è un anti-berlusconiano e basta, è un ANTIPOLITICO...siete voi che l'avete mal-interpretato fin dall'inizio, evidentemente, credendo che fosse un vostro "condottiero" mentre invece segue soltanto se stesso ed il suo gruppo.
Adesso che spara anche sulla vostra parte politica non è più così divertente?
Molto deludente in effetti, ma lui (personalmente, non tanto come "cinque stelle") ha preso questa parabola discendente...sono tutti uguali, tutti schiavi, solo lui ha capito come stanno le cose, internet e il movimento, veltrusconi. Mescola e ripete sempre le stesse identiche cose.
Lo apprezzavo molto di più alcuni anni fa, ora questo atteggiamento saccente del "so tutto io - tutti gli altri sono nullità-criminali-vecchi rincoglioniti-ecc." ha stancato, probabilmente lo porta avanti solo per continuare a differenziarsi e poter sfottere tutti gli altri partiti politici (il che rende questo partito cinque stelle, pardon movimento se no si arrabbia, una via di mezzo tra l'inutile -da solo, col suo 3-5-7-10%, non combinerà mai nulla- e il dannoso -come in piemonte, quando togliendo voti ai candidati di csx regalò la regione al berluska).
Stavolta non ha combinato danni col suo candidato bebè perchè al ballottaggio i suoi voti sono finiti tutti a pisapia, ma potrebbe non andare sempre così bene.
https://www.youtube.com/watch?v=mQMY5K8bt7g
Questo è quanto è accaduto nel metrò a Napoli...
E' vero, Grillo ha lievemente deluso anche me.
Secondo me sbagliate su Grillo.
Lui ne fa giustamente una questione di principio perché salire ora sul carro dei vincitori dal momento che a Torino è stato eletto Fassino (che non si opporrà alla TAV) ed a Milano Pisapia (che non si opporrà all'Expo 2015) vorrebbe dire una sola cosa: INCOERENZA.
Il sistema resta sbagliato (numero elevato di parlamentari, stipendi da allineare alla media nazionale, fuori i condannati dal Parlamento, accorpamento dei comuni con pochi abitanti, rimozione delle Province). Solo perché ha vinto il nuovo non dobbiamo sederci sugli allori.
Intanto per ora il movimento 5 stelle è l'unico "partito" che non prende rimborsi elettorali, appena posso butto giù altre due righe.
La questione di principio e di coerenza la posso anche capire, da un lato.. Dall'altro bisogna che si dia una svegliata, se vuole DAVVERO combinare e cambiare qualcosa e se non si accontenta di fare un po' (molto poco) casino e insultare tutti.
Se invece preferisce continuare così, fare il v-day, insultare tutti su internet, presentare candidati neonati giusto per dire che sono giovini e belli, e si accontenta di qualche consigliere comunale qua e là (ottenuti tra l'altro sottraendo voti più che altro al csx e quindi magari favorendo indirettamente l'odiato nanod'asfalto o come lo chiama lui) allora..
Sì, qualche gesto simpatico l'han fatto, questo per esempio è uno di quelli fatti a puro scopo dimostrativo ma che in realtà non servono a niente,obbligano solo i ragazzi che fanno il lavoro sul campo a tirarli fuori di tasca propria (tranquillo che non ce li mette lui).
Come dicevo comunque, la mia critica negativa era per grillo, non per le persone che lavorano/si candidano/votano il suo partito, anzi.
---------- Messaggio aggiunto alle 15:43 ----------
Mi sono anche andato a riguardare il sito oggi, giusto per sfizio: pisapia è già diventato pisapippa, poi copia e incolla della trita e ritrita storia pidielle e pidimenoelle, poi travaglio contro il berluska, insomma sempre le stesse cose. Umorismo da 3 soldi (pisapippa..omg) elevato a "manifesto" del suo "movimento", condito dal solito so tutto io e gli altri sono tutti dei deficienti o dei criminali, la rete, ecc.
Questo detto tra l'altro da un vecchiardo over60 che fino a qualche anno fa nei suoi spettacoli sfasciava i computer dicendo che la tecnologia era inutile e che i pc inquinavano (lo faceva davvero, non sto scherzando, alla faccia della "coerenza"), che probabilmente fino a ieri non sapeva niente di buona parte delle cose che dice e di cui fa l'esperto, che VENDE il materiale contro il nucleare (quindi lucra sul referendum)..
Grillo si è commercializzato troppo, su questo purtroppo non ci piove, spesso esagera. Il suo blog è stato anche colto in fallo clamorosamente più volte (altre volte ha detto cose giuste, questo sì...ma se ti ergi a "dio" allora la caduta è ancora più rovinosa quando avviene).
Sono però contento per chi si è candidato