Originariamente inviata da
Wittmann
Non è vero, non dovrai affatto essere sepolto in uno sfigatissimo cimitero cristiano, se vuoi farti cremare e spargere le tue ceneri sotto il tuo noce, o in mare, o tenerle in un vasetto sopra la tv,lo puoi benissimo fare..
Comporta spese aggiuntive se invece qualcuno non si accontenta dello sfigatissimo e comune cimitero ma pretende che il comune gliene costruisca ex novo uno appositamente orientato in una certa direzione, che tra l'altro è una cosa assolutamente ridicola. Secondo me bisogna essere tarati nella testa per rifiutarsi di essere seppelliti in una fossa perchè si vuole il buco scavato con una direzione diversa.
Alla faccia dell'integrazione..cioè nemmeno i "nostri" normali cimiteri ora vanno bene. Lo vogliono speciale e riservato.. Sono patetici.
E perchè mai si dovrebbe imporre a tutti? Se uno vuole essere cremato può farlo, se uno vuole avere la tomba di fianco a quella dei suoi genitori può farlo, non è meglio così?
E i poveri musulmani dopo? Visto che a loro non va bene, magari ci toccherebbe pagar loro il trasporto e il viaggio verso casa.