ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 103

Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba

    L’appuntamento è per sabato, in piazza a Udine. I seguaci di Bossi, come ha detto a suo tempo il capogruppo Luca Dordolo, ritengono gli islamici della terra friulana «irrispettosi dei sentimenti più intimi della maggioranza delle popolazione». Lo scorso anno i cinquemila musulmani “friulani” hanno ottenuto ciò che chiedevano da una decina di anni. Il 28 settembre dello scorso anno la giunta di centrosinistra capitanata dal Furio Honsell, ex rettore dell’Università di Udine, ha deliberato (30 voti a favore, 7 contrari) la realizzazione di un un piccolo cimitero destinato ad ospitare 200 fosse scavate in senso obliquo, orientate sull’asse Nordest-Sudovest, in direzione della Mecca. L’iniziativa, la prima in questa parte d’Italia, scatenò, fin dallo scorso anno, l’ira del leghisti, Ci furono fiaccolate e raccolte di firme (ne furono raccolte 1700). Anche il parroco di Paderno, periferia di Udine, luogo che ospita il cimitero, è sceso in campo ed ha affidato a “Il Giornale” le sue lamentele. «Questa gente - dice il religioso riferendosi ai musulmani - dovrebbe laicizzarsi un po..’». Cioè adeguarsi ai costumi e alle tradizioni della Chiesa cattolica. comunità musulmana Ma i capi della comunità degli immigrati hanno fatto notare che non erano più in grado di sostenere i «costosi rimpatrii» delle salme nei paesi d’origine. Il progetto del comune è andato avanti; le proteste si sono raffreddate per qualche tempo. Fino a pochi giorni fa quando, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine è morta una neonata figlia di una coppia di fedeli dell’Islam. I genitori hanno deciso di tumularla a Paderno. Raccontano testimoni che la piccola bara è stata sepolta e coperta con la terra dopo il funerale celebrato con rito islamico. I leghisti e non solo loro, non hanno perso tempo ed hanno nuovamente dato fiato alle rimostranze. Sabato ci sarà una nuova raccolta di firme. Del malumore per l’oltraggio alle tradizioni cattoliche, si fa interprete il capogruppo del Pdl Loris Michelini che affida il suo pensiero al “Gazzettino”: «Intendo verificare - dice l’esponente del partito di Berlusconi - se, come mi è stato riferito, nella sepoltura siano state commesse delle irregolarità, come il lavaggio di un luogo improprio di alcune parti della salma. Dal punto di vista cristiano ci sconvolge questo modo di iniziare un’epoca all’insegna dell’integrazione». Dà manforte il leghista Dordolo secondo il quale «la giunta ha chinato la testa di fronte ad una richiesta degli islamici irrispettosa dei sentimenti più intimi della maggioranza della popolazione». Per sabato la Lega convoca la piazza. Resta appunto da vedere quale sarà il contenuto del volantinaggio. Chiederanno di trasferire la salma della piccola musulmana altrove? Sul Web molti commenti sul caso. Scrive un anonimo cittadino. «Sarebbe un bel gesto se il parroco di Paderno, alla prima occasione, rivolgesse “un pensiero” ai quei poveri genitori, a quella bimba. Un gesto dettato da pietà e rispetto. Davanti alla morte, davanti a Dio, e soprattutto alla nostra coscienza non siano tutti uguali?».

    Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba - Italia - l'Unità.it



    che ne pensate ?
    è giusto che ognuno venga sepolto come meglio crede o gli immigrati di un paese devono sottostare alle consuetudini locali ?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Più che altro io dico....non hai la possibilità di spendere per il rimpatrio? Perfetto, ci mancherebbe.....però perchè far costruire un cimitero APPOSTA?.....E' la cosa che più mi sta lasciando perplesso.

    Per il resto sono dell'idea che ognuno abbia il diritto di seppellire (o scegliere di essere seppellito) assolutamente come vuole....fosse anche su una zattera data alle fiamme e lasciata all'oceano, alla maniera antica (cosa che ho sempre trovato peraltro molto suggestiva)

  4. #3
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    mi dispiace ma son daccordo. la questione é forse un po degenerata ma rimane il fatto che se uno va in un paese straniero si deve adeguare.

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Bel parroco.... bravi i leghisti che hanno sfruttato una situazione triste per ribadire la loro idea di Italia bianca e cristiana.

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    A me fa ridere il titolo dell'articolo, ridicolo.
    tony fontana..che puvrett.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma non ho capito: l'oltraggio sarebbe il buco scavato nel terreno?
    Il buco scavato sarebbe un rito di tradizione cattolica e la lega sente che la stessa è stata violata?

  8. #7
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Più che altro io dico....non hai la possibilità di spendere per il rimpatrio? Perfetto, ci mancherebbe.....però perchè far costruire un cimitero APPOSTA?.....E' la cosa che più mi sta lasciando perplesso.

    Per il resto sono dell'idea che ognuno abbia il diritto di seppellire (o scegliere di essere seppellito) assolutamente come vuole....fosse anche su una zattera data alle fiamme e lasciata all'oceano, alla maniera antica (cosa che ho sempre trovato peraltro molto suggestiva)
    ma mica si sono lamentati perchè costava..si sono lamentati perchè,e non ne capisco il motivo,era contro il decoro e la tradizione cattolica...


    ma andassero a fare in culo,va!!!!!

  9. #8
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Ognuno dovrebbe avere il diritto di essere sepolto come vuole..
    non si può negare ad una persona una sepoltura adatta alla propria religione..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io pero' leggendo le vostre opinioni comincio ad avere paura eh!

    Perche se tantomi da tanto tra qualche anno saremo al punto: "Le donne tutte col burqua e glu umoni con la barba inimo 5 cm"... perche sai se no poverini si sentono dscriminati e non dsi rispetta la loro cultura!


    Porca *****.... vuoi esser sepolto come ti pare? Benissimo, mi va BENISSIMO!

    COmpri un terreno,chiedi reltive autorizzazioni, e ci fai un cimitero mussulmano!

    Non ho niente a che ridire.

    Pretendi che sia io a pagartelo? (io e voi.. con le nostre tasse)..Allora sai dove ti puoi mettere la tua religione ed il tuo cimitero?

    Ne abbiamo gia una di religione di merda cui volenti o nolenti finiamo per dare soldi.. ci manca solo la seconda!

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma io non ho capito mica tanto..I cimiteri che si vedono in giro sono cristiani? Ho sempre pensato che fossero "laici", al limite la sepoltura è religiosa...un ateo mica viene sepolto in un posto diverso da un cristiano, o sì?

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Senza tessera sanitaria bimba muore
    Da baffina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 12/4/2010, 19:46
  2. Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 15:49
  3. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:16
  4. La Mummia - La tomba dell'imperatore dragone
    Da Swan nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:12
  5. La mia Tomba
    Da Silent Enigma nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 17:53