ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 103

Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    io ti ho specificato che,in base alla costituzione,dobbiamo garantire pari dignità religiosa a tutti quanti,sepoltura compresa,
    Ahahahahah, ma assolutamente no!

    La costituzione parla di discriminazione..il che for dubbies significa non puoi negare un qualcosa a qualcuno solo perche' e' di un altra fede religosa.

    In nessuna sua parte dice che dobbiamo GARANTIRE,tramite esborsi patrimoniali, una diversita' per una minoranza.. tuttalpiu' non ostacolarla.

    E per favore finitela co sta menata della costituzione.. non avete manco ben chiaro cosa sia .. figuariamoci quello che dice


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non mi va di vedere scomparire i nostri cimiteri nè di vedere un miscuglio tra le due religioni sinceramente.
    Boh, fosse per me sostituirei i cimiteri con qualche bella area verde...ma a parte questo, mi pare di capire che i cimiteri sono solo cristiani? Io ci sono andata solo una volta perchè "non avevo niente da fare".

  4. #23
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Scusate qualcuno può rispondere alla mia domanda?

    I cimiteri di tutte le città sono legati alla religione cattolica o allo status della persona IN quella città?

    Perchè altrimenti non mi spiego perchè un cittadino italiano di religione musulmana non possa usufruire di un pezzo di fosso per la propria figlia morta. Se io sono atea dove mannaggia andrò a finire? (inferno a parte..)

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    gli italiani del nord stanno impazzendo tutti

  6. #25
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Premesso questo, capisco il no della lega in quanto se lo si fa per questa bimba lo si dovrà fare per tutti gli altri stranieri in Italia.
    Ah dimenticavo: sarà colpa di Berlusconi che ci rincretinisce tutti
    Non mi sembra che la Lega abbia detto qualcosa riguardo al fatto che dovrebbero farlo anche per altri. E Berlusconi ora che centra?

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    mi dispiace ma son daccordo. la questione é forse un po degenerata ma rimane il fatto che se uno va in un paese straniero si deve adeguare.
    Capisco che ci si debba adeguare, è obbligatorio e legittimo, ma arrivare a negare la sepoltura alla propria figlia è un vero e proprio sopruso.

  7. #26
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Non mi va di vedere scomparire i nostri cimiteri nè di vedere un miscuglio tra le due religioni sinceramente.
    ...Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo,
    suppuorteme vicino-che te 'mporta?
    Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
    nuje simmo serie...appartenimmo à morte!..."

    Da YouTube - "la livella" Principe Antonio De Curtis (in arte TOTO') (intera)

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Bha. Per me i cimiteri sono una *******ta.
    Meno chiese, meno cimiteri, più case popolari, più parchi.

    Fosse per me la sepoltura andrebbe bandita.
    Cremazione per tutti e via.. meno spazio, meno soldi...

    Visto che non si possono abolire i cimiteri, abolirei almeno le cappelle di famiglia, che occupano moltissimo spazio.
    Fornetto per tutti. Tutti felici e contenti. E morti, soprattutto !!

    Ma no. Il cattolico vuole stare comodo pure dopo morto,
    quindi si costruisce il mausoleo.
    E se uno di un'altra religione muore s'attacca.
    Dev'essere sepolto in giardino.. perchè si sa:
    Dio ha dato un posto al cimitero solo ai cattolici !
    Peccato che il cimitero è comunale, quindi dovrebbe essere laico
    e a disposizione di tutti.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Non mi va di vedere scomparire i nostri cimiteri nè di vedere un miscuglio tra le due religioni sinceramente.
    Evviva la nostra cultura cristiana

  9. #28
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    «Questa gente - dice il religioso riferendosi ai musulmani - dovrebbe laicizzarsi un po..’». Cioè adeguarsi ai costumi e alle tradizioni della Chiesa cattolica.
    Ehhhhh??? Comeeee?

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma io non ho capito mica tanto..I cimiteri che si vedono in giro sono cristiani? Ho sempre pensato che fossero "laici", al limite la sepoltura è religiosa...un ateo mica viene sepolto in un posto diverso da un cristiano, o sì?

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    I cimiteri di tutte le città sono legati alla religione cattolica o allo status della persona IN quella città?

    Perchè altrimenti non mi spiego perchè un cittadino italiano di religione musulmana non possa usufruire di un pezzo di fosso per la propria figlia morta. Se io sono atea dove mannaggia andrò a finire? (inferno a parte..)

    Io avevo in testa di aprire un post su quest'argomento già da un po' di tempo, finalmente ho l'opportunità per tale inervento.
    Nella città dove io vivo c'è un unico cimitero all'ingresso del quale è presente una croce gigantesca (circa un metro per due) evidente simbolo cristiano.
    Perché io miscredente e anti-cattolico dovrò essere sepolto in un luogo dove c'è una sfigatissima croce all'entrata?
    Mi riaggancio anche agli inerventi di Wolverine, purtroppo non è legalmente possibile far seguire alla propria salma un destino diverso da quello di mantenere i propri resti all'interno del cimitero.
    Mi riferisco anche al farneticante intervento di BadWolf al quale faccio presente che non è possibile costruirsi un cimitero in proprio, magari lo fosse. Il mio desiderio sarebbe di essere sepolto dopo cremato sotto l'albero di noci del mio giardino, ma non si può! Ci deve pensare lo stato alla costruzione del cimitero e non comporta alcuna spesa aggiuntiva orientare alcuni fornetti in una determinata angolazione piuttosto che in un'altra. Per di più i musulmani credo che vogliano essere sepolti sottoterra, quindi si tratta solo di dedicargli un campo del cimitero...


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Bha. Per me i cimiteri sono una *******ta.
    Meno chiese, meno cimiteri, più case popolari, più parchi.

    Fosse per me la sepoltura andrebbe bandita.
    Cremazione per tutti e via.. meno spazio, meno soldi...

    Visto che non si possono abolire i cimiteri, abolirei almeno le cappelle di famiglia, che occupano moltissimo spazio.
    Fornetto per tutti. Tutti felici e contenti. E morti, soprattutto !!

    Ma no. Il cattolico vuole stare comodo pure dopo morto,
    quindi si costruisce il mausoleo.
    E se uno di un'altra religione muore s'attacca.
    Dev'essere sepolto in giardino.. perchè si sa:
    Dio ha dato un posto al cimitero solo ai cattolici !
    Peccato che il cimitero è comunale, quindi dovrebbe essere laico
    e a disposizione di tutti.


    Evviva la nostra cultura cristiana

    Quoto. Si dovrebbe imporre la cremazione per tutti e possibilità di far seguire alle proprie ceneri il destino che più ci aggrada.

    Allora si che i musulmani non potrebbero più accampare pretese, dal momento che non si darebbe seguito alle esigenze di qualsiasi altra religione.

  11. #30
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io avevo in testa di aprire un post su quest'argomento già da un po' di tempo, finalmente ho l'opportunità per tale inervento.
    Nella città dove io vivo c'è un unico cimitero all'ingresso del quale è presente una croce gigantesca (circa un metro per due) evidente simbolo cristiano.
    Perché io miscredente e anti-cattolico dovrò essere sepolto in un luogo dove c'è una sfigatissima croce all'entrata?
    Mi riaggancio anche agli inerventi di Wolverine, purtroppo non è legalmente possibile far seguire alla propria salma un destino diverso da quello di mantenere i propri resti all'interno del cimitero.
    Mi riferisco anche al farneticante intervento di BadWolf al quale faccio presente che non è possibile costruirsi un cimitero in proprio, magari lo fosse. Il mio desiderio sarebbe di essere sepolto dopo cremato sotto l'albero di noci del mio giardino, ma non si può!.
    Non è vero, non dovrai affatto essere sepolto in uno sfigatissimo cimitero cristiano, se vuoi farti cremare e spargere le tue ceneri sotto il tuo noce, o in mare, o tenerle in un vasetto sopra la tv,lo puoi benissimo fare..

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ci deve pensare lo stato alla costruzione del cimitero e non comporta alcuna spesa aggiuntiva orientare alcuni fornetti in una determinata angolazione piuttosto che in un'altra. Per di più i musulmani credo che vogliano essere sepolti sottoterra, quindi si tratta solo di dedicargli un campo del cimitero...
    Comporta spese aggiuntive se invece qualcuno non si accontenta dello sfigatissimo e comune cimitero ma pretende che il comune gliene costruisca ex novo uno appositamente orientato in una certa direzione, che tra l'altro è una cosa assolutamente ridicola. Secondo me bisogna essere tarati nella testa per rifiutarsi di essere seppelliti in una fossa perchè si vuole il buco scavato con una direzione diversa.
    Alla faccia dell'integrazione..cioè nemmeno i "nostri" normali cimiteri ora vanno bene. Lo vogliono speciale e riservato.. Sono patetici.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quoto. Si dovrebbe imporre la cremazione per tutti e possibilità di far seguire alle proprie ceneri il destino che più ci aggrada.

    Allora si che i musulmani non potrebbero più accampare pretese, dal momento che non si darebbe seguito alle esigenze di qualsiasi altra religione.
    E perchè mai si dovrebbe imporre a tutti? Se uno vuole essere cremato può farlo, se uno vuole avere la tomba di fianco a quella dei suoi genitori può farlo, non è meglio così?
    E i poveri musulmani dopo? Visto che a loro non va bene, magari ci toccherebbe pagar loro il trasporto e il viaggio verso casa.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Senza tessera sanitaria bimba muore
    Da baffina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 12/4/2010, 20:46
  2. Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 16:49
  3. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 21:16
  4. La Mummia - La tomba dell'imperatore dragone
    Da Swan nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 23:12
  5. La mia Tomba
    Da Silent Enigma nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 18:53