ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze

    La tredicenne è deceduta per «lesioni gravissime all'apparato genitale»

    Nel paese è in discussione una legge contro i «matrimoni di scambio»
    Yemen, bimba sposa muore
    tre giorni dopo le nozze
    La tredicenne è deceduta per «lesioni gravissime all'apparato genitale»
    SANA'A - Una bimba yemenita, data in sposa all'età di tredici anni, è morta ad Hajjah, città a nord di Sana'a, dopo soli tre giorni di matrimonio. Secondo quanto denuncia un'organizzazione yemenita per i diritti umani, citata dal giornale arabo 'al-Quds al-Arabi', dal referto medico si evince che la giovanissima sposa sia deceduta «per lesioni gravissime all'apparato genitale, che hanno portato ad emorragie fatali». Per i medici, Ilham Mahdi Shui al-Asi, è questo il nome della piccola, non era ancora pronta per il matrimonio e la violenza sessuale subita dal marito l'ha portata alla morte.

    «UNA MARTIRE» - In una nota diffusa dall'organizzazione umanitaria 'Forum al-Shaqaiq' si legge che «la piccola è morta venerdì scorso dopo essere stata ricoverata all'ospedale al-Thawra, mentre solo il lunedì precedente, il 29 marzo, aveva partecipato alla sua festa di nozze». La giovane Ilham ha subito quello che nei villaggi dello Yemen viene chiamato 'matrimonio di scambio'. La tredicenne è stata data in sposa a un uomo che a sua volta ha dato in sposa la sorella a un uomo della famiglia di Ilham. Per questo l'ente umanitario definisce la piccola «martire dei matrimoni combinati con minorenni, ancora in uso nel paese». Questo episodio potrebbe riaprire di nuovo il dibattito sulla necessità di emanare una legge in Yemen che ponga un limite di età per il matrimonio. La proposta di legge presentata nelle scorse settimane si è arenata nel dibattito in parlamento dopo la serie di manifestazioni organizzate dai gruppi islamici che la considerano contraria alla sharia

    Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze - Corriere della Sera





    In questi casi chi è il colpevole?
    I genitori che ..la scambiano o il ...marito che...la 'violenta'?
    Oppure solo lo Stato?

    Ho virgolettato quella parola perchè cmq non sappiamo se l'ha sbattuta al muro, se lei ha cercato di allontanarlo o se semplicemente si è lasciata
    andare per non venire meno agli ... obblighi coniugali (?!)

  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    la colpa è di tutti indistintamente, povera bambina...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Eh bhe ma sai... sol le loro tradizioni, loro son conente cosi', bla bla...

    Quindi che c'e' da discutere?

    Sono sarcastico ovviamente, richiamando le argomentazioni fornite da qualcuno in altri topics.. in realta' la cosa fa veramente ribrezzo.

    Chi e' il colpevole? Se fossimo in Italia,secondo la nostra legge,il marito..

    (tutto cio' che ti pare, anche farci sesso visto che e' tua moglie.. ma violentarla fino a causarle gravissime lesioni genitali, gravissime al punto di essere fatali... bhe che dire).

    Li non so.. probabilmente nessuno.. anzi anche lei sara' stata contenta di morire perche era la voltonta' di allah ed hey.. la loro cultura ! (e qui torno ad essere sarcastico).

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Eh bhe ma sai... sol le loro tradizioni, loro son conente cosi', bla bla...

    Quindi che c'e' da discutere?

    Sono sarcastico ovviamente, richiamando le argomentazioni fornite da qualcuno in altri topics.. in realta' la cosa fa veramente ribrezzo.

    Chi e' il colpevole? Se fossimo in Italia,secondo la nostra legge,il marito..

    (tutto cio' che ti pare, anche farci sesso visto che e' tua moglie.. ma violentarla fino a causarle gravissime lesioni genitali, gravissime al punto di essere fatali... bhe che dire).

    Li non so.. probabilmente nessuno.. anzi anche lei sara' stata contenta di morire perche era la voltonta' di allah ed hey.. la loro cultura ! (e qui torno ad essere sarcastico).
    Questo non centra assolutamente nulla con il divieto del burqa in Paesi Europei. Chiudo OT .Non è nemmeno lontanamente paragonabile.

    Comunque sia . Se lo Stato vietasse questo genere di cose, sarebbe colpa del marito. Ma qui parlare di colpa è assurdo. Perchè lo Stato non vieta il matrimonio combinato in età infantile. Perchè di questo avvenimento potrebbe essere ripresa solo la violenza del marito, ma non tutto il resto. Questa civiltà deve crescere, ancora, tanto.

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Una tradizione e' una tradizione.. lo e' questa come,secondo te, lo e' il burqua.
    Ergo facendo due piu' due la bambina avrebbe dovuto essere contenta di essere mritata e sccessivamente stuprata.


    E cmq la loro civilta' e' piu antica della nostra.... deve crescere? No, deve CAMBIARE! E' differente.

    E finche sarano schiavizzati con l'illusione e la paura derivanti dalla teocrazia islamica non succedera'.

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Una tradizione e' una tradizione.. lo e' questa come,secondo te, lo e' il burqua.
    Ergo facendo due piu' due la bambina avrebbe dovuto essere contenta di essere mritata e sccessivamente stuprata.


    E cmq la loro civilta' e' piu antica della nostra.... deve crescere? No, deve CAMBIARE! E' differente.

    E finche sarano schiavizzati con l'illusione e la paura derivanti dalla teocrazia islamica non succedera'.
    Ma t mi metti in bocca parole non mie!
    Non ho mai detto che essere violentate e picchiate per il burqa è giusto!
    ho detto che se qualcuno sceglie di portarlo senza nessuna minaccia perchè lo vuole e perchè lo riconosce come sua tradizione puo e deve farlo!
    Se non segui quello che dico almeno non mettermi in bocca parole non mie, perchè mai ho scritto che la violenza è giusta.
    Assurdo!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    povera bambina..

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Cmq mai sentita una roba del genere.
    Nemmeno in quei pochi ma significativi documentari
    che ho seguito sulle baby prostitute .
    Morte di malattie, di percosse, di overdose.
    Ma mai per lesioni all'apparato genitale.
    Infatti mo' che ci penso la cosa mi puzza un po'.

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    secondo me non si è trattato di violenza; probabilmente la bambina non aveva ancora il suo apparato genitale del tutto maturato e pronto per essere penetrato da un uomo di minimo 30 anni. mi dispiace che in quei paesi succedano cose del genere..ma a chi si può attribuire la colpa?! a nessuno. fa parte della loro storia, della tradizione, da generazioni funziona così! bisognerebbe muovere una guerra (non armata, ma ideologica) per tentare di salvare queste piccole vittime innocenti. però consideriamo che per noi sono vittime costrette ad immolarsi, per loro sono semplicemente bambine (se non oggetti) destinati a sposarsi a quell'età. culture diverse, pensieri diversi..è così ora e così sarà sempre.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    è così ora e così sarà sempre.
    Sul sempre non ci giurerei.

    Mi rammarico solo del fatto che quando le masse di quei paesi si ribelleranno io saro' morto da da tempo.

    Perche' credetemi, piu' curdele era la repressione, e piu cruenta sara' la rivoluzione: lo ha insegnato la storia.

    E, bhe, mi immagino la rivoluzione islamica... sara' un vero spettacolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 21:16
  2. Sposa muore il giorno delle nozze
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 15:41
  3. Marocco, fatwa su nozze con bimba
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 13:14
  4. stuprata bimba, libero dopo 4 mesi
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 21:31
  5. muore dopo bacio
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/12/2005, 11:14