ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Marocco, fatwa su nozze con bimba

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Esclamazione Marocco, fatwa su nozze con bimba

Marocco, fatwa su nozze con bimba

"Stesse capacità sessuali di donne"

"Una ragazzina di nove anni ha le stesse capacità sessuali di una di venti e oltre". Lo afferma, secondo quanto riporta il quotidiano marocchino "Aujourd'hui Le Maroc", una fatwa emessa dallo sceicco Mohamed Ibn Abderrahmane Al-Maghraoui. Dopo la fatwa (decreto di carattere religioso promulgato dai dotti islamici) è scoppiata una durissima polemica. La legge in Marocco prevede che l'età minima per sposarsi sia di 18 anni.
    Gran parte dell'opinione pubblica marocchina è assolutamente contraria a questa presa di posizione che, dicono tra l' altro in molti, è un lasciapassare per la pedofilia.

Tra le varie prese di posizione contrarie alla fatwa il quotidiano riporta quelle del deputato integralista Abdelbari Zamzmi e della presidente dell'associazione "Nessuno tocchi i miei bambini", Najia Adib.

Zamzmi, riferendosi al fatto che Al-Maghraoui ha voluto rendere inattaccabile la sua fatwa ricordando che Maometto "si è sposato con Aicha che aveva nove anni", ha ribattuto che lo sceicco ha utilizzato l'episodio come pretesto per questa "pratica scandalosa". "L' epoca del nostro Profeta - ha detto al riguardo - è completamente diversa dalla nostra...Ai nostri giorni un tal matrimonio sarebbe una vera ingiustizia nei confronti della ragazza...Una vera aberrazione".

E "aberrante" la giudica anche Najia Adib (Nessuno tocchi i miei bambini), a parere della quale "questo sceicco sta semplicemente incoraggiando la pedofilia. Se è così visceralmente convinto di ciò che pensa, non ha che da far sposare sua figlia". Ma forse, chiosa, questo sconosciuto sceicco era in cerca di un po' di visibilità mediatica. E conclude la sua intervista al quotidiano marocchino: "Questo genere di persone guarda la religione musulmana dal punto di vista che fa loro comodo. E' una visione riduttiva dell' Islam. Ed è male. Fatwa come questa testimoniano della mancanza di ragione da parte di chi le edita. Non arrivo a comprendere attraverso quale percorso intellettuale o per quale costruzione mentale giungano a tali aberrazioni".

In Marocco al di sotto dei 18 per sposarsi è richiesto il consenso dei genitori e di un giudice, ma ci si riferisce a teen ager e non a bambini.
    La prima frase mi ha lasciato letteralmente di mer*a

Lyla
    Ospite

Predefinito

Non ho parole.
    Aspetto con ansia che venga fuori qualcuno e dica "è la cultira di questo popolo. Va rispettata." -.-

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Mi sa che non devi aspettare troppo

Lyla
    Ospite

Predefinito

Lo temo anch'io...

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

è la cultura di questo popolo.va rispettata e basta.

ma io siccome sono un gran cafone irrispettoso,auguro allo sceicco di avere le stesse capacità sessuali di una giumenta da monta,e provvedere a soddisfare Varenne....

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Non ho parole.
    Aspetto con ansia che venga fuori qualcuno e dica "è la cultira di questo popolo. Va rispettata." -.-
    Allora sei evidentemente e molestamente stupida.
    Xkè non so se sei in grado di leggere, ma dato che scrivi cazzate, probabilmente sei anche capace di leggere, quindi, non hai notato che la maggiorparte di loro è contro a ciò che ha detto questo integralista?

Quindi, taci, che qui l'unica che non merita rispetto sei te, dal basso del tuo razzismo.
    Poi certo, se avevi una svastica come avatar venivi bannata, fortuna che come avatar hai uno schifo di disegno.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Allora sei evidentemente e molestamente stupida.
    Xkè non so se sei in grado di leggere, ma dato che scrivi cazzate, probabilmente sei anche capace di leggere, quindi, non hai notato che la maggiorparte di loro è contro a ciò che ha detto questo integralista?

Quindi, taci, che qui l'unica che non merita rispetto sei te, dal basso del tuo razzismo.
    Poi certo, se avevi una svastica come avatar venivi bannata, fortuna che come avatar hai uno schifo di disegno.
    Se non fosse che mi è stata insegnata un briciolo di educazione, ti ricoprirei di insulti come hai fatto tu.
    Ma fortunatamente sono capace di parlare anche senza offendere.

Non ti devo alcuna spiegazione, ma visto che mi tiri in mezzo in questo modo, non posso tacere.
    Io mi riferivo a qualche intervento nel forum, non a che è intervenuto nell'articolo.

Mi spiace se la tua frustrazione ti porta a questo tipo di atteggiamento.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Se non fosse che mi è stata insegnata un briciolo di educazione, ti ricoprirei di insulti come hai fatto tu.
    Ma fortunatamente sono capace di parlare anche senza offendere.

Non ti devo alcuna spiegazione, ma visto che mi tiri in mezzo in questo modo, non posso tacere.
    Io mi riferivo a qualche intervento nel forum, non a che è intervenuto nell'articolo.

Mi spiace se la tua frustrazione ti porta a questo tipo di atteggiamento.
    Insulti? xkè? sei effettivamente stupida, non penso sia un'insulto dirtelo, e' come se ti dicessi che sei razzista, è oggettiva la cosa.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Boni.....state Boni......

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Insulti? xkè? sei effettivamente stupida, non penso sia un'insulto dirtelo, e' come se ti dicessi che sei razzista, è oggettiva la cosa.
    Si si...tu puoi dire e pensare effettivamente quello che vuoi. Non è che non ci dormo la notte.
    Solo che se, anche dopo averti spiegato a cosa mi riferivo, insisti su questa linea, allora credo di averti sopravvalutato. Ma riuscirò a sopravvivere.

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Boni.....state Boni......
    Mi pare che stia facendo tutto lui.
    Poi non so, forse l'ho provocato io, ma vorrei sapere dove!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima