Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo Anas, ho 26 anni e sono un impiegato di BS.
Sto organizzando un viaggio in Marocco e vorrei sapere se c'è qualcuna/o che potrebbe essere interessato/a a viaggiare con me.
Anche se risiedo in Italia da molti anni io sono nato in Marocco, conosco bene la lingua e le usanze del luogo e poi ho una casa a el Mohammedia, una città sul mare vicino a Casablanca.
Il programma del viaggio è più o meno cosi:
1) Partenza da Brescia e arrivo a El Mohammedia (una parola eh eh)
Riposo e giro turistico del posto giusto per ambientarsi.
2) Da El Mohammedia a Dakhla: facendo questo percorso dal nord al sud del Marocco attraverseremo Casablanca, Agadir, Laayoune e infine Dakhla. Strada facendo avremo sempre l'oceano alla nostra destra e alla sinistra la terra che verso sud divenda sempre più deserta (sahara).
Il bello di questo tratto è che non saremo solo tra le dune col rischio di disorientarci, ma nemmeno in una città caotica sul mare. In qualsiasi momento potremmo scegliere di sostare e fare una piccola o lunga camminata sulla sabbia e poi fare un tuffo in una delle tante spiaggie vicine senza i rumori e lo smog delle grandi città. Il tutto senza allontanarci troppo dalla grande strada statale che staremo percorrendo. Non sono previsti tratti su piste non asfaltate perchè non ho un fuoristrada e poi perchè è meglio viaggiare sicuri
Dakhla, tra l'altro, è un posto ottimo per gli amanti di wind surf e kite surf. Questa città si trova alla stessa latitudine di Cuba e il clima è molto simile.
Il pesce qui è ottimo.
3) Ritorno da Dakhla a Agadir e poi ci dirigiamo verso:
_ Ouarzazat, poi
_ Marrakech
_ Fes
_ Meknès
_ Volubilis (Walili)
_ Rabat
Queste sono le città imperiali che possiamo visitare al nostro ritorno verso nord, e poi si torna a El Mohammedia.
Questo è il tour che propongo io in breve, se poi si vogliono visitare altri posti non ci sono problemi.
Metto a disposizione la mia auto per il nostro viaggio e la mia Casa per alloggiare una volta che si arriva in Marocco. Non si paga nulla
ma i soldi per la benzina e l'autostrada ce li dividiamo in 2, in 3 o in quanti saremo. Sicuramente il viaggio sarà molto economico!
Lo scopo di questo viaggio per me è conoscere persone nuove, viaggiare con tranquillità, divertirsi e visitare posti nuovi senza doversi attenere a uno schema turistico preciso.
Si può organizzare qualcosa anche con più auto e/o camper.
Bene, se qualcuno è interessato mi può scrivere a dj_anas@libero.it
Ciao,
Anas