ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Marocco in Auto

  1. #1
    Matricola FdT
    43 anni da Brescia
    Iscrizione: 16/5/2007
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Marocco in Auto

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Mi chiamo Anas, ho 26 anni e sono un impiegato di BS.

    Sto organizzando un viaggio in Marocco e vorrei sapere se c'è qualcuna/o che potrebbe essere interessato/a a viaggiare con me.
    Anche se risiedo in Italia da molti anni io sono nato in Marocco, conosco bene la lingua e le usanze del luogo e poi ho una casa a el Mohammedia, una città sul mare vicino a Casablanca.

    Il programma del viaggio è più o meno cosi:

    1) Partenza da Brescia e arrivo a El Mohammedia (una parola eh eh)
    Riposo e giro turistico del posto giusto per ambientarsi.

    2) Da El Mohammedia a Dakhla: facendo questo percorso dal nord al sud del Marocco attraverseremo Casablanca, Agadir, Laayoune e infine Dakhla. Strada facendo avremo sempre l'oceano alla nostra destra e alla sinistra la terra che verso sud divenda sempre più deserta (sahara).
    Il bello di questo tratto è che non saremo solo tra le dune col rischio di disorientarci, ma nemmeno in una città caotica sul mare. In qualsiasi momento potremmo scegliere di sostare e fare una piccola o lunga camminata sulla sabbia e poi fare un tuffo in una delle tante spiaggie vicine senza i rumori e lo smog delle grandi città. Il tutto senza allontanarci troppo dalla grande strada statale che staremo percorrendo. Non sono previsti tratti su piste non asfaltate perchè non ho un fuoristrada e poi perchè è meglio viaggiare sicuri
    Dakhla, tra l'altro, è un posto ottimo per gli amanti di wind surf e kite surf. Questa città si trova alla stessa latitudine di Cuba e il clima è molto simile.
    Il pesce qui è ottimo.

    3) Ritorno da Dakhla a Agadir e poi ci dirigiamo verso:
    _ Ouarzazat, poi