ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Marocco in Auto

  1. #1
    Matricola FdT
    43 anni da Brescia
    Iscrizione: 16/5/2007
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Marocco in Auto

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Mi chiamo Anas, ho 26 anni e sono un impiegato di BS.

    Sto organizzando un viaggio in Marocco e vorrei sapere se c'è qualcuna/o che potrebbe essere interessato/a a viaggiare con me.
    Anche se risiedo in Italia da molti anni io sono nato in Marocco, conosco bene la lingua e le usanze del luogo e poi ho una casa a el Mohammedia, una città sul mare vicino a Casablanca.

    Il programma del viaggio è più o meno cosi:

    1) Partenza da Brescia e arrivo a El Mohammedia (una parola eh eh)
    Riposo e giro turistico del posto giusto per ambientarsi.

    2) Da El Mohammedia a Dakhla: facendo questo percorso dal nord al sud del Marocco attraverseremo Casablanca, Agadir, Laayoune e infine Dakhla. Strada facendo avremo sempre l'oceano alla nostra destra e alla sinistra la terra che verso sud divenda sempre più deserta (sahara).
    Il bello di questo tratto è che non saremo solo tra le dune col rischio di disorientarci, ma nemmeno in una città caotica sul mare. In qualsiasi momento potremmo scegliere di sostare e fare una piccola o lunga camminata sulla sabbia e poi fare un tuffo in una delle tante spiaggie vicine senza i rumori e lo smog delle grandi città. Il tutto senza allontanarci troppo dalla grande strada statale che staremo percorrendo. Non sono previsti tratti su piste non asfaltate perchè non ho un fuoristrada e poi perchè è meglio viaggiare sicuri
    Dakhla, tra l'altro, è un posto ottimo per gli amanti di wind surf e kite surf. Questa città si trova alla stessa latitudine di Cuba e il clima è molto simile.
    Il pesce qui è ottimo.

    3) Ritorno da Dakhla a Agadir e poi ci dirigiamo verso:
    _ Ouarzazat, poi
    _ Marrakech
    _ Fes
    _ Meknès
    _ Volubilis (Walili)
    _ Rabat
    Queste sono le città imperiali che possiamo visitare al nostro ritorno verso nord, e poi si torna a El Mohammedia.
    Questo è il tour che propongo io in breve, se poi si vogliono visitare altri posti non ci sono problemi.

    Metto a disposizione la mia auto per il nostro viaggio e la mia Casa per alloggiare una volta che si arriva in Marocco. Non si paga nulla
    ma i soldi per la benzina e l'autostrada ce li dividiamo in 2, in 3 o in quanti saremo. Sicuramente il viaggio sarà molto economico!



    Lo scopo di questo viaggio per me è conoscere persone nuove, viaggiare con tranquillità, divertirsi e visitare posti nuovi senza doversi attenere a uno schema turistico preciso.

    Si può organizzare qualcosa anche con più auto e/o camper.
    Bene, se qualcuno è interessato mi può scrivere a dj_anas@libero.it

    Ciao,



    Anas

  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    non per distruggere le tue aspettative ma te pensi che qualcuno sia così pazzo da salire in macchina con uno sconosciuto e farsela fino in marocco anche se non ti ha mai visto?

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    non per distruggere le tue aspettative ma te pensi che qualcuno sia così pazzo da salire in macchina con uno sconosciuto e farsela fino in marocco anche se non ti ha mai visto?

    Magari qualcuno di Brescia e dintorni ...

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    consiglio di stare attenti all'auto, al sottoscritto e ad amici rubarono bagagli ed auto in marocco....

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 19/4/2007
    Messaggi: 94
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non mi attira il marocco..vedo troppi marocchini gia in Italia

  7. #6
    Matricola FdT
    43 anni da Brescia
    Iscrizione: 16/5/2007
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In effetti è vero!
    Anch'io, subito dopo aver postato qui, mi sono chiesto so posso fidarmi di uno/a conosciuto/a da poco.
    Però in passato ho viaggiato spesso, sia in Europa che in Marocco, ed ho avuto modo di conoscere turisti in giro per le capitali e passarci diversi giorni insieme. Mi piace conoscere persone nuovo.
    Capisco che uno non si possa fidare, ma è ovvio che ci si consoce prima, ci si vede...mah non so, è una prosposta che ho buttato lì così!

    Eurasia, sei di BS percaso?

Discussioni simili

  1. auto celestiali
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 13:35
  2. auto blu
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 14:07
  3. piccole auto
    Da P S Y C H O nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 13:12
  4. Soggiorno Marrakech Marocco
    Da caimmi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 10:56
  5. Auto
    Da s@@ nel forum Motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/5/2005, 13:26