Visualizzazione stampabile
-
Marocco in Auto
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo Anas, ho 26 anni e sono un impiegato di BS.
Sto organizzando un viaggio in Marocco e vorrei sapere se c'è qualcuna/o che potrebbe essere interessato/a a viaggiare con me.
Anche se risiedo in Italia da molti anni io sono nato in Marocco, conosco bene la lingua e le usanze del luogo e poi ho una casa a el Mohammedia, una città sul mare vicino a Casablanca.
Il programma del viaggio è più o meno cosi:
1) Partenza da Brescia e arrivo a El Mohammedia (una parola eh eh)
Riposo e giro turistico del posto giusto per ambientarsi.
2) Da El Mohammedia a Dakhla: facendo questo percorso dal nord al sud del Marocco attraverseremo Casablanca, Agadir, Laayoune e infine Dakhla. Strada facendo avremo sempre l'oceano alla nostra destra e alla sinistra la terra che verso sud divenda sempre più deserta (sahara).
Il bello di questo tratto è che non saremo solo tra le dune col rischio di disorientarci, ma nemmeno in una città caotica sul mare. In qualsiasi momento potremmo scegliere di sostare e fare una piccola o lunga camminata sulla sabbia e poi fare un tuffo in una delle tante spiaggie vicine senza i rumori e lo smog delle grandi città. Il tutto senza allontanarci troppo dalla grande strada statale che staremo percorrendo. Non sono previsti tratti su piste non asfaltate perchè non ho un fuoristrada e poi perchè è meglio viaggiare sicuri ;)
Dakhla, tra l'altro, è un posto ottimo per gli amanti di wind surf e kite surf. Questa città si trova alla stessa latitudine di Cuba e il clima è molto simile.
Il pesce qui è ottimo.
3) Ritorno da Dakhla a Agadir e poi ci dirigiamo verso:
_ Ouarzazat, poi
_ Marrakech
_ Fes
_ Meknès
_ Volubilis (Walili)
_ Rabat
Queste sono le città imperiali che possiamo visitare al nostro ritorno verso nord, e poi si torna a El Mohammedia.
Questo è il tour che propongo io in breve, se poi si vogliono visitare altri posti non ci sono problemi.
Metto a disposizione la mia auto per il nostro viaggio e la mia Casa per alloggiare una volta che si arriva in Marocco. Non si paga nulla :)
ma i soldi per la benzina e l'autostrada ce li dividiamo in 2, in 3 o in quanti saremo. Sicuramente il viaggio sarà molto economico!
Lo scopo di questo viaggio per me è conoscere persone nuove, viaggiare con tranquillità, divertirsi e visitare posti nuovi senza doversi attenere a uno schema turistico preciso.
Si può organizzare qualcosa anche con più auto e/o camper.
Bene, se qualcuno è interessato mi può scrivere a dj_anas@libero.it
Ciao,
Anas
-
non per distruggere le tue aspettative ma te pensi che qualcuno sia così pazzo da salire in macchina con uno sconosciuto e farsela fino in marocco anche se non ti ha mai visto?
-
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
non per distruggere le tue aspettative ma te pensi che qualcuno sia così pazzo da salire in macchina con uno sconosciuto e farsela fino in marocco anche se non ti ha mai visto?
Magari qualcuno di Brescia e dintorni ... :roll: :)
-
consiglio di stare attenti all'auto, al sottoscritto e ad amici rubarono bagagli ed auto in marocco....
-
non mi attira il marocco..vedo troppi marocchini gia in Italia
-
In effetti è vero!
Anch'io, subito dopo aver postato qui, mi sono chiesto so posso fidarmi di uno/a conosciuto/a da poco.
Però in passato ho viaggiato spesso, sia in Europa che in Marocco, ed ho avuto modo di conoscere turisti in giro per le capitali e passarci diversi giorni insieme. Mi piace conoscere persone nuovo.
Capisco che uno non si possa fidare, ma è ovvio che ci si consoce prima, ci si vede...mah non so, è una prosposta che ho buttato lì così!
Eurasia, sei di BS percaso?